Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grasso liposuzione nei biscotti [la soluzione a pag.4]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elpaso1 View Post
    quoto te ma solo per comodit?, anche altri mi hanno chiesto info in pm....

Scrivo al passato perch? ad oggi non so se la situazione sia la stessa o no....sono passati diversi anni....

In questa fabbrica, sul retro, dove l'accesso non era molto facile e permesso a tutti, c'era "l'accettazione merci" con una grande tramoggia\macinone in cui venivano scaricate scamionate di scarti di macelli, e non scendo nei particolari....si parla anche di 20.000 nutrie catturate anni fa in una mega battuta di caccia nel ferrarese ma non avendo fonti certe potrebbe trattarsi anche di una leggenda metropolitana...
    Con una pala Caterpillar ci spingevano dentro metri cubi di "materia" con cos? tante nuvole di mosche attaccate da donare un bellissimo colore nero\verde ad ogni cosa, senza contare l'odore pestilenziale che si sentiva (sente?) da diversi km nella zona e che rimaneva nei vestiti anche dopo un giro di lavatrice...
    Attenzione:
    Ci? non toglie che la materia prima una volta lavorata e finemente raffinata ad alte temperature restituisse un prodotto finito puro e di altissima qualit?.
    Un prodotto della consistenza del miele e la trasparenza dell'acqua di sorgente.
    Il gusto.....non so!
    Se non sono cambiate le normative negli ultimi anni tanti prodotti alimentari utilizzavano ed utilizzano tuttora grassi animali, la Nutella mi pare non pi? (anche se ho rinunciato comunque e per sempre a mangiarla! )....
    Mi rendo conto che ormai quando faccio la spesa non riesco a fare a meno di controllare tutte le etichette...ma ? sicuramente solo una mia fissa dovuta all'esperienza di mio padre.
    Se non fosse sceso in certi particolari probabilmente non avrei questa paranoia!
    Ho sempre mangiato di tutto o quasi....
    grazie

rimango sempre pi?.....shocked!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Mi è venuto un certo langorino di biscotti di cui sopra con una bella spalmata di nutella!!!!!
      Last edited by Everluk; 28-11-08, 09:10.

Comment

• Font Size
        Guarda che il prodotto finito non ? mica tossico, anzi, viene talmente cotto e purificato che non ha nessuna contro indicazione.
        Batteriologicamente e microbiologicamente puro e controllato da USL......quello che fa schifo ? la sua forma originaria!

:
        vero....se passano i controlli tutto ok....

cmq secondo me alla lunga anche questo tipo di lavorazioni portano a dei danni...cio?...? come se fosse materia "contro natura"...l'uomo non ? abituato a mangiare queste merd....ehm....robe....

ps x ElPaso: sai per caso da cosa derivino i cosiddetti "grassi vegeteali" che si trovano ormai su moltissimi prodotti?
        (anche io sono uno che ormai da tantissimo tempo legge sempre le etichette...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post

cmq secondo me alla lunga anche questo tipo di lavorazioni portano a dei danni...cio?...? come se fosse materia "contro natura"...l'uomo non ? abituato a mangiare queste merd....ehm....robe....

ps x ElPaso: sai per caso da cosa derivino i cosiddetti "grassi vegeteali" che si trovano ormai su moltissimi prodotti?
          A questo punto sarebbe interessante... molto interessante sapere come vengono fatti o prodotti, da cosa soprattutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Mi ? venuto un certo langorino di biscotti di cui sopra con una bella spalmata di nutella!!!!!
            Mmmhhhhh golosone!

Tornerei alla Nutella solo per potertela spalmare e togliere di dosso a linguate da mezzo metro!
            Ma tu sei gi? impegnata....

Comment

• Font Size
              grazie

rimango sempre pi?.....shocked!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di niente, figurati!
              Sono contento d'aver sgretolato le certezze alimentari a qualcun'altro!

No, al momento non so da che cosa ricavano i grassi vegetali.......non sono neanche sicuro di volerlo sapere per?, che kasso mangio dopo?

Comment

• Font Size
                Di niente, figurati!
                Sono contento d'aver sgretolato le certezze alimentari a qualcun'altro!

No, al momento non so da che cosa ricavano i grassi vegetali.......non sono neanche sicuro di volerlo sapere per?, che kasso mangio dopo?
                eheh...vero!

beh...si ritorna a quello che mangiavano una volta i contadini....

pane legumi formaggi e qualche affettato.....

ah gi? ? vero...oggi la farina proviene dalla Russia e potrebbe essere contaminata.....il latte viene da mucche trattate con antibiotici...molte leguminose sono gi? Ogm.....e anche i maiali vengono selezionati per avere una percentuale di grasso inferiore...
                ci si scherza ma purtoppo molta ? verit?.....

Comment

• Font Size
                  eh beh qualcuno deve spiegarmi come fa il grano a non essere già ogm...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    eh beh qualcuno deve spiegarmi come fa il grano a non essere gi? ogm...
                    vero.....

Comment

• Font Size
                      Mmmhhhhh golosone!

Tornerei alla Nutella solo per potertela spalmare e togliere di dosso a linguate da mezzo metro!
                      Ma tu sei gi? impegnata....
                      Anche tu sei impegnatA... ma uno strappeto alla regola si pu? sempre fare... :giulius:

Comment

• Font Size
                        perchè mi immagino l'incosciente ( o toledo, tanto siamo li...) che va a farsi la liposuzione per farsi i biscottini in casa??

ahahahahahahahah!!!!!

Comment

• Font Size
                          vale hai esplicato il mio pensiero:

INCOSCIENTE E TOLLY si farebbero la liposuzione per farsi piu' biscotti, io per farmi piu' patate ! :-)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            vale hai esplicato il mio pensiero:

INCOSCIENTE E TOLLY si farebbero la liposuzione per farsi piu' biscotti, io per farmi piu' patate ! :-)
                            A volte un p? di biscotti nel girovita alle patatine piacciono!!!

Comment

• Font Size
                              in efffetti becco di piu' da cicciottello che da palestrato.. o meglio ora hanno il coraggio di farsi avanti perchè sono piu' "terra terra" :-(

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                in efffetti becco di piu' da cicciottello che da palestrato.. o meglio ora hanno il coraggio di farsi avanti perch? sono piu' "terra terra" :-(

Io ho dovuto mettere "L'eliminacode" fuori dal cancello di casa!!!

Comment

X
                                Working...
                                X