Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help] PAtente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Ma non è vero, l'articolo dice che devi superare chi di precede. Superarlo vuol dire andargli davanti.
    Loro hanno detto che io ho sorpassato 4 macchine ferme. Non è vero.
    Non sono in torto dal momento che esiste anche la depenalizzazione, ovvero in caso di pericolo e per evitare un incidente una manovra non comunemente corretta può essere multata ma senza sanzioni accesorie.
    Chiedevo solo coem impostare il ricorso.
    Si eviti un incidente che stai causando tu per chè non rispetti una norma base del Cds , e vuoi pure non essere multato
    Un conto è che ti spunta un auto dal lato della strada ,e tu la eviti finendo nella corsia opposta un altro è che tu non rispetti le distanze (multa) vai nella corsia opposta superando la linea continua (multa ) ...

Poi cosa centra che bisogna tamponare uno per prendere la multa delle distanze di sicurezza
    E le telecamere nelle autostrade che controllano elettronicamente la distanza dei veicoli allora si attivano solo allo sbam dai su
    Per il fatto che la multa sia stata formulata male bhe non ci piove
    per il ricorso mmm sei tu contro la vigilessa 100% vince la vigilessa
    Se non hai testimoni lascia perdere...
    Last edited by nyko683; 02-12-08, 11:35.

Comment

• Font Size
      Forse la cosa non è propriamente chiara, probabilmente non mi sono spiegato bene.

Io posso anche ammettere la mia responsabilità circa le distanze di sicurezza, ma l'articolo che mi contesta è il sorpasso. Io non ho assolutamente sorpassato nessuno!
      Lei ha detto di avermi visto sorpassare 4 macchine incolonnate!

Come si fa in moto per intenderci, se c'è la coda al semaforo si sorpassa e si arriva davanti.

Mi avesse dato la multa per le distanze di sicurezza, per il superamento della linea continua, ok, ma qui mi multa e mi ritira la patente per una cosa che io NON ho commesso!

Comment

• Font Size
        Forse la cosa non ? propriamente chiara, probabilmente non mi sono spiegato bene.

Io posso anche ammettere la mia responsabilit? circa le distanze di sicurezza, ma l'articolo che mi contesta ? il sorpasso. Io non ho assolutamente sorpassato nessuno!
        Lei ha detto di avermi visto sorpassare 4 macchine incolonnate!

Come si fa in moto per intenderci, se c'? la coda al semaforo si sorpassa e si arriva davanti.

Mi avesse dato la multa per le distanze di sicurezza, per il superamento della linea continua, ok, ma qui mi multa e mi ritira la patente per una cosa che io NON ho commesso!
        Il problema ? la mancanza di testimoni . ne avessi anche solo uno ad avvalorare la tua tesi ,potresti giocartela ma senza ? dura .
        Saresti te contro la vigilessa e lei ha sempre ragione fino a prova contraria .
        La prova sarebbe un testimone oculare del fatto .
        Purtroppo non ? lei a dover dimostrare che tu hai superato ma sei tu che devi dimostrargli che non l'hai fatto .
        quindi a mio modesto parere ho trovi il testimone o evita il ricorso . poi ovvio se economicamente puoi giocarti il raddoppio allora ? un altro discorso ...

Comment

• Font Size
          tramite giudice di pace non c'è il raddoppio.
          Solo tramite prefetto se perdi paghi doppio.
          Che stronzata anche questa, va beh...

Comunque le ho fatto presente che se dovesse capitare ancora, ho ben chiaro cosa fare. Invece di reincolonnarmi giro la macchina e me ne vado.
          Fossi stato un clandestino senza patente, a quest'ora sarei in giro felice e beato.

Bello ...

Comment

• Font Size
            tramite giudice di pace non c'? il raddoppio.
            Solo tramite prefetto se perdi paghi doppio.
            Che stronzata anche questa, va beh...

Comunque le ho fatto presente che se dovesse capitare ancora, ho ben chiaro cosa fare. Invece di reincolonnarmi giro la macchina e me ne vado.
            Fossi stato un clandestino senza patente, a quest'ora sarei in giro felice e beato.

Bello ...
            Chiamasi ItaGlia

Comment

• Font Size
              dove sarebbero installate queste telecamere per il mantenimento della distanza di sicurezza?

comunque la vigilessa ha visto male ma tu hai comunque commesso un infrazione, ripeto.. hai superato la riga continua in prossimità di un incrocio. si o no?

Comment

• Font Size
                Credimi non sò che dire tranne... "che sfiga"!!!

Quando ci si mette ci si mette di punta!!!

Per le leggi, ricorsi o cose del genere inerenti a sanzioni del codice haimè abbiamo visto più volte che vengono interpretate dai funzionari in oggetto nel modo "come credono"... su questo stendiamo un velo... e mi accodo a chi ha detto che hai trovato una bella testa di "ci A zeta zeta O"...

Ps: se qualce st.... ti avesse fatto rientrare subito senza fare il pezzente sicuro non avresti avuto nessuna contravvenzione... a volte gli automobilisti son peggio di chi applica il codice!!!!!!! NO COMMENT!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Ho riletto l'articolo che ne parlava
                  Le nuove telecamere rivelano distanze di sicurezza , sorpassi e velocità
                  Ma in base al codice della strada per il momento possono solo multere per velocità e sorpasso come previsto dal cds che prevede la possibilità di rilevamento automatico solo per questi...
                  Cmq le fdo multano per distanza di sicurezza non commisurata a prescindere se hai fatto il botto o no e ne son sicuro al 100% ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    dove sarebbero installate queste telecamere per il mantenimento della distanza di sicurezza?

comunque la vigilessa ha visto male ma tu hai comunque commesso un infrazione, ripeto.. hai superato la riga continua in prossimit? di un incrocio. si o no?
                    S?, ma doveva multarmi per quello non per un sorpasso che non ho mai effettuato. E sopratutto non doveva ritirarmi la patente. Se sbaglio pago, ? giusto, ma per quello che ho commesso, non per una cosa che non ho fatto.

Originally posted by nyko683 View Post
                    Le nuove telecamere rivelano distanze di sicurezza , sorpassi e velocit?
                    Ma in base al codice della strada per il momento possono solo multere per velocit? e sorpasso come previsto dal cds che prevede la possibilit? di rilevamento automatico solo per questi...
                    Cmq le fdo multano per distanza di sicurezza non commisurata a prescindere se hai fatto il botto o no e ne son sicuro al 100% ;-)
                    S?, certo, come multano quelli che non occupano la corsia pi? libera a destra, o quelli che accelerano mentre vengono sorpassati, o quelli che vanno in giro con gli specchietti piegati ...
                    Ma dai, siamo realisti ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Le nuove telecamere rivelano distanze di sicurezza , sorpassi e velocit?
                      Ma in base al codice della strada per il momento possono solo multere per velocit? e sorpasso come previsto dal cds che prevede la possibilit? di rilevamento automatico solo per questi...
                      si ma mi dici come fanno visto che non possono tenere conto di tutte le variabili che stabiliscono la distanza di sicurezza?

mi rispondo da solo
                      1. il cds non lo prevede come dici
                      2. se ti multano per mancato rispetto delle distanze hai voglia a vincere il ricorso visto che non ? dimostrabile..
                      Last edited by AndreaRS250; 02-12-08, 13:52.

Comment

• Font Size
                        ti conviene sentire un avvocato.

Comment

• Font Size
                          si ma mi dici come fanno visto che non possono tenere conto di tutte le variabili che stabiliscono la distanza di sicurezza?
                          tutte?
                          3
                          -velocità dell auto che precede
                          -velocità dell auto che segue
                          -distanza tra la 1 e la seconda

Mi sembra abbastanza logico
                          se te vedi altre variabili
                          parliamo di distanze minime per legge non di quelle date dal buon senso
                          Last edited by nyko683; 02-12-08, 13:57.

Comment

• Font Size
                            si e condizioni del fondo stradale no? quando piove la velocità e le distanze sono le stesse?
                            e poi cosa c'entra la velocità dell'auto che precede? noi mica sappiamo a quanto va quello davanti a noi.. si prende solo la distanza... appunto di sicurezza.
                            (il tutor secondo te fa distinzione fra pioggia e non anche se verifica una infrazione fra due punti e non in uno solo?)

comunque lince potresti fare appunto ricorso perchè non ha effettuato un sorpasso ma sei sanzionabile per l'articolo 146 (superamento linea continua)
                            e immagino che tu sia in multa anche per la retromarcia contromano.
                            Last edited by AndreaRS250; 02-12-08, 13:58.

Comment

• Font Size
                              articolo del 2007 sulla questione distanza di sicurezza

Niente multe per distanza di sicurezza. Allora dagli alla velocità
                              Avete mai visto una multa per mancato rispetto della distanza di sicurezza? Non rispondete di no, perché i verbali effettivamente esistono. Solo che si riferiscono esclusivamente a conducenti responsabili di tamponamenti: vi sfido a trovare uno che sia stato multato senza aver provocato un incidente. Il problema è che i veicoli non hanno strumenti per misurare la distanza di sicurezza (a parte quelle poche auto di lusso recenti che hanno radar o altri dispositivi che fungono quasi da pilota automatico). Di conseguenza, il Codice della strada non detta criteri rigidi per calcolare la distanza di sicurezza: si limita a rimandare al Regolamento di esecuzione, che stabilisce genericamente che la distanza debba equivalere come minimo allo spazio percorso in un secondo, che è il tempo medio di reazione che passa tra la percezione di un pericolo e l'inizio della frenata per evitarlo. Così le forze dell'ordine non hanno criteri certi per comminare sanzioni a chi sta marciando troppo vicino al veicolo che precede. L'unico criterio che si può seguire resta quindi quello "a posteriori" rispetto a un tamponamento: è l'urto stesso a dimostrare (salvo prova contraria) che non si era a distanza sufficiente.Che io sappia, solo in Israele hanno affrontato il problema con energia, imponendo la distanza di un secondo.
                              Nel 1999 si provò a pensare a qualcosa del genere in Italia: si stava omologando l'Autovelox 105, che può misurare non solo la velocità ma anche la distanza. Si obiettò che si rischiava di multare anche chi era in fase di sorpasso. L'apparecchio avrebbe potuto distinguere anche queste situazioni, per esempio cancellando le infrazioni in cui aveva rilevato una differenza di velocità sensibile tra veicoli successivi (segno probabile di sorpasso in atto). Ma si preferì lasciar perdere. Il motivo? Sempre il solito: per evitare contenziosi. Ancora una volta, quindi, si decise di concentrare l'azione repressiva sulla velocità.

Comment

• Font Size
                                si e condizioni del fondo stradale no? quando piove la velocità e le distanze sono le stesse?
                                e poi cosa c'entra la velocità dell'auto che precede? noi mica sappiamo a quanto va quello davanti a noi.. si prende solo la distanza... appunto di sicurezza.
                                (il tutor secondo te fa distinzione fra pioggia e non anche se verifica una infrazione fra due punti e non in uno solo?)

comunque lince potresti fare appunto ricorso perchè non ha effettuato un sorpasso ma sei sanzionabile per l'articolo 146 (superamento linea continua)
                                e immagino che tu sia in multa anche per la retromarcia contromano.
                                La distanza dell auto che precede serve
                                Se sei fermo in colonna di sicuro non stai a 150mt da chi ti precede
                                poi non si valuta bagnato ghiaino asfalto drenante et simila ma bensi c'è un articolo che lo dice http://www.patente.it/codice/149.htm
                                ho cambiato link questo mi sembra + appripriato
                                Last edited by nyko683; 02-12-08, 14:11.

Comment

X
                                Working...
                                X