Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa Fareste Voi Al Posto Del Governo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa Fareste Voi Al Posto Del Governo?

    ALLORA.. mi ha ispirato questo post il pap? ieri quando mi ha chiesto[probabilmente spinto dal mio 29 in economia (grazie anche alle spiegazioni di fitta) ihihihihih]..

    "se tu fossi al governo e avessi potere, cosa faresti ora? aiuteresti le famiglie o le imprese? quale soluzione proporresti per i tanti problemi che ci sono?"
    devo dire che mi ha colta di sorpresa, ma in effetti spesso passiamo tanto tempo a lamentarci,quando di idee e proposte vincenti veramente attuabili non ne abbiamo.. [pensiamo a qualcosa di specifico non frasi come "farei pagare le tasse a tutti e manderei via gli stranieri" anche perch? son cose nn attuabili in vero..]

  • Font Size
    #2
    tu che pensi?
    io non ho preso 29 ;-)

    al limite potrei fare il governo ombra ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      a parte che (anche se sembra la storia dell'uovo o la gallina)

      darei la priorit? alle imprese(perch? il Pil si spinge con quelle[piccoli paesi con economie avanzate docet]...ovviamente con SEVERI controlli sull'operato del management)

      in una situazione come quella di adesso,ragionando nel singolo paese(cosa che rimane cmq difficile perch? la globalizzazione ha portato a dei legami ecnomico/finanziari mai visti nella storia dell'umanit?)

      nominerei una squadra di tecnici(veri,cosa che in Italia ? successo raramente tra le varie classi dirigenti che si sono succedute dal 1861 a oggi)

      per creare una commissione,un gruppo che lavori per un tempo necessario(non una settimana o due come sono soliti fare.....perch? le dimensioni sono molto estese)
      per progettare una manovra -strutturale-......

      Comment


      • Font Size
        #4
        è nato prima l'uovo o la gallina ???

        aiutare le famiglie, in un periodo di contingenza negativa vorrebbe dire, al limite, aumentare il risparmio...
        se non aumentano i consumi le imprese non girano e quindi non possono sostenere il nuovo livello di reddito richiesto dalle famiglie...

        inoltre aiutare le famiglie vuole dire favorire in parte anche IN VIA DIRETTA le industrie estere.
        Aiutare le industrie vuol dire permettergli di essere + competitive, permettere loro di mantenere un certo livello salariale per i dipendenti e DI CONSEGUENZA far ripartire il volano...
        dovrebbe essere quindi un fenomeno che si autoalimenta....

        il contrario invece è un fenomeno che si autoestingue...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Isa.xox View Post
          [pensiamo a qualcosa di specifico non frasi come "farei pagare le tasse a tutti e manderei via gli stranieri" anche perch? son cose nn attuabili in vero..]
          Ahh. Dici.....??? Merd........!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stecca975 View Post
            tu che pensi?
            io non ho preso 29 ;-)

            al limite potrei fare il governo ombra ;-)
            secondo i miei arguti calcoli ..... allora vediamo .... 3pigreco*3362.32+955/2635005.. .. ihih scherzo.. nn capisco una mazza di economia 29 tutto grazie a fitta

            allora.. io in pochi grandi punti farei cos?: aiuterei le imprese con finanziamenti incentivando il made in italy, proporrei un limite di prezzo per i prodotti base (latte pane pasta riso zucchero farina),aumenterei i controlli per gli evasori fiscali. come punto di partenza, renderei pi? severa l'educazione nelle scuole

            poi ho un sassolino nella scarpa che nn posso dire..
            anche perk? ? impossibile da realizzare: lavori forzati o utili per i carcerati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              ? nato prima l'uovo o la gallina ???

              aiutare le famiglie, in un periodo di contingenza negativa vorrebbe dire, al limite, aumentare il risparmio...
              se non aumentano i consumi le imprese non girano e quindi non possono sostenere il nuovo livello di reddito richiesto dalle famiglie...

              inoltre aiutare le famiglie vuole dire favorire in parte anche IN VIA DIRETTA le industrie estere.
              Aiutare le industrie vuol dire permettergli di essere + competitive, permettere loro di mantenere un certo livello salariale per i dipendenti e DI CONSEGUENZA far ripartire il volano...
              dovrebbe essere quindi un fenomeno che si autoalimenta....

              il contrario invece ? un fenomeno che si autoestingue...
              Fatto sta che han scelto di non scegliere (trainspotting docet )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                ? nato prima l'uovo o la gallina ???

                aiutare le famiglie, in un periodo di contingenza negativa vorrebbe dire, al limite, aumentare il risparmio...
                se non aumentano i consumi le imprese non girano e quindi non possono sostenere il nuovo livello di reddito richiesto dalle famiglie...

                inoltre aiutare le famiglie vuole dire favorire in parte anche IN VIA DIRETTA le industrie estere.
                Aiutare le industrie vuol dire permettergli di essere + competitive, permettere loro di mantenere un certo livello salariale per i dipendenti e DI CONSEGUENZA far ripartire il volano...
                dovrebbe essere quindi un fenomeno che si autoalimenta....

                il contrario invece ? un fenomeno che si autoestingue...
                infatti anche io intendevo questo Ace
                solo che posta cos?,a livello economico,potrebbe sembrare come:
                aiuti alle famiglie: si riattivano i consumi--- indirettamente le imprese
                aiuti alla imprese:aumenta il lavoro(nel senso keynesiano)----indirettamente le famiglie



                anche io partirei dalle imprese

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  anche io partirei dalle imprese
                  Be... sgravi alle aziende ne han gi? fatti alcune volte.. e tutti sti miglioramenti mica li ho visti NELLA MIA busta paga

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Be... sgravi alle aziende ne han gi? fatti alcune volte..
                    quello imho ? solo un palliativo...

                    per una riforma strutturale ci volgiono investimenti....parola in Italia purtoppo sempre pi? sconosciuta......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'unica cosa che va bene SEMPRE, in crescita come in recessione, ovvero diminuire gli sprechi dell'apparato statale, con misure del tutto impopolari se necessario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        quello imho ? solo un palliativo...

                        per una riforma strutturale ci volgiono investimenti....parola in Italia purtoppo sempre pi? sconosciuta......
                        Ma se i soldi non li fan girar quelli che li hanno
                        Siamo seri
                        E se il primo che dice di far girar l'economia ? poi il primo a non pagare (inteso come stato, lavori fatti per enti statali e tempi di incasso)... Cosa vuoi incentivar...
                        Cuneo fiscale alle aziende: effetto? Bo.... andr? a regime dall'anno tale... E che ***** lo hai fatto a fare allora (precedente governo) se non fai modifiche quando l'economia tira...
                        Ora social card e minchiate annesse: cosa l'? carit??
                        Poi si riempion la bocca con ste detassazioni/detrazioni sugli straordinari... E chi li ha fatti e li fa ancora lo piglia in culo 2 volte perch? finisce fuori monte (se non se li ? fatti pagar in nero)... e chi non li ha fatti.. Forse ? perch? gi? era in crisi e non servivano
                        Nel terzo mondo per molto meno han messo in crisi l'economia di un paese occupando due aereoporti qui si mugugna e si resta chini a 90a vita a pigliarlo in culo .
                        Chi ha i numeri governa e fa le modifiche si dice sempre... Peccato che non cambi mai un *****

                        WLF

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          L'unica cosa che va bene SEMPRE, in crescita come in recessione, ovvero diminuire gli sprechi dell'apparato statale, con misure del tutto impopolari se necessario.
                          stravero
                          ma solo con tagli(come si sta facendo adesso)
                          non si riattiva l'economia(parlo da appassionato inesperto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Ma se i soldi non li fan girar quelli che li hanno
                            Siamo seri
                            E se il primo che dice di far girar l'economia ? poi il primo a non pagare (inteso come stato, lavori fatti per enti statali e tempi di incasso)... Cosa vuoi incentivar...
                            Cuneo fiscale alle aziende: effetto? Bo.... andr? a regime dall'anno tale... E che ***** lo hai fatto a fare allora (precedente governo) se non fai modifiche quando l'economia tira...
                            Ora social card e minchiate annesse: cosa l'? carit??
                            Poi si riempion la bocca con ste detassazioni/detrazioni sugli straordinari... E chi li ha fatti e li fa ancora lo piglia in culo 2 volte perch? finisce fuori monte (se non se li ? fatti pagar in nero)... e chi non li ha fatti.. Forse ? perch? gi? era in crisi e non servivano
                            Nel terzo mondo per molto meno han messo in crisi l'economia di un paese occupando due aereoporti qui si mugugna e si resta chini a 90a vita a pigliarlo in culo .
                            Chi ha i numeri governa e fa le modifiche si dice sempre... Peccato che non cambi mai un *****

                            WLF
                            occhio che rischiamo di cadere nel politico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io calcorerei meglio il consumo energetico....per adeguare le tasse

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X