Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto su una multa ambigua

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto su una multa ambigua

    allora ragazzi ho un problemino...tempo fa mi avevano fermato i poliziotti ( polizia stradale) facendomi una multa per targa illeggibile...siccome ero ancora minorenne me la hanno mandata a casa....ora ? arrivata e sulla multa ce scritto ( testuali parole):
    ...............il veicolo indicato avente la targa di immatricolazione non chiaramente leggibile in quanto inclinata verso l alto di ben oltre i 30? previsti.
    ora...io nn so dove avevo letto che se loro non misurano con un goniometro apposito l incilinazione targa posso far ricorso...? vero? oppure no?
    loro non avevano niente han visto solo a occhio...ok la targa era oltre i 30 gradi per? ce possibilit? di far ricorso (attaccandosi a sto cavillo)oppure lascio stare e pago?
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    credo che senza nessuna misurazione (anzi senza tutte quelle del caso) puoi fare ricorso e si attaccano, per? aspetta i pi? esperti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      vallo a dimostrare pero'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        be non penso che loro dicano che lo hanno usato se non ? vero...poi ero cn un mio amico

        Comment


        • Font Size
          #5
          ricorso ok ma nn ? ke voglio andar in tribunale dal giudice di pace x 36 euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            se lo hanno misurato con precisione lo han scritto sul verbale.. se sul verbale non c'è scritto, non lo han fatto.. però comunque per 36€ vai a pagarla e basta, a molti per lo stesso motivo han ritirato il libretto e mandato alla revisione..

            Comment


            • Font Size
              #7
              si infatti era qll che volevo evitare...per? se posso non pagarla x un piccolo errore meglio...una piccola rivincita x tutte le volte che loro si attaccano al nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me dovresti leggere il verbale, e vedere se c'? scritto che hanno usato il goniometro.

                Se non c'? scritto, allora concordo con chi ha detto che non ? vero che lo hanno fatto, e questo perch? quello che non ? sul verbale non si pu? aggiungere dopo, e soprattutto non si pu? aggiungere la cosa pi? importante (cio? come hanno fatto la presunta misurazione).

                Se non c'? scritto che hanno usato uno strumento, allora il ricorso secondo me lo puoi fare. Dietro il verbale c'? scritto come si fa il ricorso.

                Credo che si faccia entro 60 giorni da quando te lo hanno portato a casa, e lo puoi fare anche spedendolo per posta, e senza avvocato.

                Se guardi sulla rete ci sono anche dei fac-simili del ricorso. Cmq secondo me devi scrivere i tuoi dati, e che non hanno fatto la misura col goniometro.

                Poi credo che dovrai andare una volta dal giudice di pace di persona, e l? devi solo dire a voce quello che hai scritto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per 36 euro ti conviene pagare.... a meno che un avvocato tu riesca a trovarlo AGGRATISSSS

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    36 euro magari avevi la targa a vassoio? baciati i gomiti e paga.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      36 euro magari avevi la targa a vassoio? baciati i gomiti e paga.
                      non era a vassoio....misurata a casa era un 45 buoni invece che 30...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora prendi buono solo questo

                        paga e baciati i gomiti, a molti è andata peggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          allora prendi buono solo questo

                          paga e baciati i gomiti, a molti ? andata peggio
                          Ema mi spiace ma devo quotare andrea ... paga e amen ... impostare un ricorso da soli non ? cosa da poco e inoltre i giudici di pace si incazzano quando vai la per vedere se ti v? bene.

                          Molti si beccano il classico 78 e quindi si puo' dire ti sia andata di lusso, mi spiego, il tuo portatarga era certamente aftermarket (e regolabile)

                          Lamps solidali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            penso che meno di 36 euro di multa tuttora non esista..

                            forse io ti batto per i 21 euro di multa per assicurazione non esposta.. vabbe.. che vuoi farci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              36 euro magari avevi la targa a vassoio? baciati i gomiti e paga.
                              si infatti la penso anche io cosi......non c'e' bisogno di prendere il goniometro per vedere certe targhe devi usare il satellite!!!

                              per 36 euro...paga e stai attento la prossima volta!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X