Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per il vs futuro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luce View Post
    Che scelta fareste tra comprare casa pagando un mutuo o andare in affitto???
    Quindi vita di sacrifici per avere qualcosa di vostro in mano da lasciare poi ai figli o vita + tranquilla, meno rinunce, ma col dubbio di trovarsi vecchi con nulla in mano?

se puoi aspetta ancora tutto l'anno prossimo e cerca casa verso la fine del 2009 inizio 2010......

la pagherai di meno,molto meno.......questo ? poco ma sicuro..coem per i mutui perch? alla fine anno prossimo sicuramente son piu bassi di adesso.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      mutuo.. e se vuoi garantirti una certa tranquillit? economica fallo a tasso fisso (anche se spessissimo non conviene)
      sni...guarda io l'ho appena fatto a tasso fisso...

per vent'anni adesso il tasso ? dello 4,05% pi? uno SPREAD della banca dello 0,8% quindi totale 4,85% (parlo di mutuo prima casa agevolato anche perch? la casa ? intestata solo a me )

per il variabile stesso finanziamento mi veniva il 4,80% SPREAD compreso e la differenza sulla rata era di pochi euro mensili...

? vero che adesso con la crisi che c'? i tassi andranno al ribasso ma io non credo che per i prossimi vent'anni non mi aumentino a dismisura le rate

indi per cui la quale con i tassi che ci sono adesso vai di fisso IMHO

poi bisogna vedere eventuali incentivi ma quello son quasi sempre regionali o provinciali...per esempio per il mio mutuo il comune mi da un incentivo di 40 euro mensili...che l? per l? non sono tantitissimi ma a fine mutuo sono 9600 euri che tanto schifo non fanno

Comment

• Font Size
        sei donna... perche accolarti un mutuo o un affitto? scegliete un omo messo bene e via ahahuahuahu

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post

per vent'anni adesso il tasso è dello 4,05% più uno SPREAD della banca dello 0,8% quindi totale 4,85% (parlo di mutuo prima casa agevolato anche perchè la casa è intestata solo a me )

per il variabile stesso finanziamento mi veniva il 4,80% SPREAD compreso e la differenza sulla rata era di pochi euro mensili...

è vero che adesso con la crisi che c'è i tassi andranno al ribasso ma io non credo che per i prossimi vent'anni non mi aumentino a dismisura le rate

indi per cui la quale con i tassi che ci sono adesso vai di fisso IMHO
          io personalmente, sulla casa definitiva, farei il fisso anche fissando un tasso + alto del variabile.. questo perchè almeno hai la tranquillità economica di una rata che sai che sarà costante e te ne freghi se i tassi vanno su e giù... sia perchè gli 800 euro di adesso magari tra 10 anni saranno bazzecole (o magari no.. ma a meno di non rimanere disoccupato dubito ti diminuiscano lo stipendio )

è vero probabilmente tu nei prossimi 2 anni potresti perderci perchè tagliano i variabili ma... hai presente che bella tranquillità di non dover pensare "e se salgono e mi ritrovo con 200 euro in più di rata??"

detto questo... io ho un variabile ma l'ho fatto sapendo di doverla vendere entro pochi anni (3/4 non di +) e per ora, nonostante l'aumento dell'ultimo anno ci ho guadagnato conti fatti (anche perchè il tasso era altino un annetto fa)
          idem per la casa precedente
          ma sulla casa definitiva di cui so che porterò a termine il mutuo.. assolutamente tasso fisso

oh poi magari mi sbaglio
          Last edited by ladyduke; 04-12-08, 09:56.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gamba24 View Post
            sei donna... perche accolarti un mutuo o un affitto? scegliete un omo messo bene e via ahahuahuahu
            un po diretto e piatto ma ti quoto

bravo..saggissimo suggerimento!
            Last edited by President; 04-12-08, 09:57.

Comment

• Font Size
              Bisognerebbe iniziare col definire cosa si intende per "sacrifici" ... oggi il concetto di "sacrifici" e' piuttosto ampio stando a quello che vedo . In funzione di questo sara' la risposta alla domanda del topic .

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post

per vent'anni adesso il tasso ? dello 4,05% pi? uno SPREAD della banca dello 0,8% quindi totale 4,85% (parlo di mutuo prima casa agevolato anche perch? la casa ? intestata solo a me )
                dimmi con che banca..!!
                il mio tasso era del 5.5 comprensivo dello spread...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by President View Post
                  un po diretto e piatto ma ti quoto

bravo..saggissimo suggerimento!
                  eheh nu dai schersavo eh

Comment

• Font Size
                    Ovviamente dipende dalle tue possibilit?, ma il mutuo ? preferibile all'affitto anche se molto pi? oneroso. Per? non fare il passo pi? lungo della gamba: accetta solo una rata sostenibile.

Per il resto sono molto d'accordo con MANO; attendi ancora un annetto e vedrai che i prezzi senderanno assieme ai tassi d'interesse.
                    Gi? oggi, per esempio, ? attesa una riduzione di .75 punti al tasso di sconto dalla BCE....

Comment

• Font Size
                      Il Topic era per sapere la Vs. opinione, io la mia l'ho gi? presa un anno e mezzo fa

E, come quasi tutti voi, ho preferito possedere il mattone
                      Ora mi manca il mutuo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        Hai perfettamente ragione! Mi semplificherei la vita alla grande!
                        Peccato solo che io dentro il cranio abbia gli ingranaggi, non i criceti che girano

Comment

• Font Size
                          Il Topic era per sapere la Vs. opinione, io la mia l'ho già presa un anno e mezzo fa

E, come quasi tutti voi, ho preferito possedere il mattone
                          Ora mi manca il mutuo
                          Hai fatto la scelta giusta

Io la stessa decisione l'ho presa ormai 7-8 anni fà (o forse piu non ricordo)

La casa e' sempre meglio costruirsela come si vuole !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 04-12-08, 11:18.

Comment

• Font Size
                            Che scelta fareste tra comprare casa pagando un mutuo o andare in affitto???
                            Quindi vita di sacrifici per avere qualcosa di vostro in mano da lasciare poi ai figli o vita + tranquilla, meno rinunce, ma col dubbio di trovarsi vecchi con nulla in mano?
                            ciao cara

per come la vedo io sicuramente casa di propriet?, costi quello che costi

ettore

Comment

• Font Size
                              secondo me dipende dalle scelte di vita:

nel senso: anche io sono per il sacrificio,e magari la casa8anche piccolissima) di propriet?

per?

metti che un giorno ti devi spostare/trasferire
                              lontano dal tuo paese?(dopotutto non ? un'ipotesi cos? remota in questi tempi...)

Comment

• Font Size
                                La mia risposta la sai ... un mutuo più che sostenibile per possedere la casa in cui vivo dopo 20 anni (ormai poco più di 16) piuttosto che pagare per stare in un posto non mio a vita.

C'è da considerare che se la casa è di proprietà tutti i lavori sono fatti per se stessi e senza intralcio alcuno, diversamente da quando si è in affitto
                                Last edited by skizzik; 04-12-08, 12:01.

Comment

X
                                Working...
                                X