Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inasprimento pene per i 'mbriagoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Vedo che pian piano molti, nonostante siano solitamente "bravi", hanno capito il senso, tutt'altro che a favore del cittadino, di queste limitazioni.
    Per quanto sia giusto punire certi comportamenti pericolosi, ed essere severi con chi eccede anche nell'eccedere, ? troppo facile buttare limiti e pene assurdi se poi, la loro assurdit?, porta come conseguenza il non controllo...mettete un posto di blocco che fermi tutti...avete idea di quante patenti salterebbero? E di quanta gente sarebbe li, ferma, in attesa di verbale o di seconda prova etilometrica, o a discutere, o a piangere? Quanti altri ne possono fermare? E di conseguenza, quanti blocchi si possono fare cos??
    Ma fino a che NOI non ci ribelliamo, perch? da pecoroni diamo retta alle notizie shock dei giornalisti...siamo del gatto

allora in linea teorica....ste' cose dovrebbero evitare le scene di domenica scorsa...(almeno credono loro)....

poi pero' se non si controlla....puo' capitare che il disgraziato fatto e strafatto e ubriaco rifaccia filotto ammazzando e seminando feriti e invece ci rimetta la patente un poveraccio solo per aver mangiato un moncheri......

ok.....non e' giusto....

ma cosa bisogna fare???

controlli si invocano....ma la cosa giusta sarebbe partire da sani principi..noi...gli utenti della strada..e non fare i bigoli in partenza!!

i controlli servono perche' la gente non e' disciplinata....uno crede di essere un manico del volante...anche quando e' sbronzo....e poi fa' casini....

e' inutile lamentarsi.....basta fare un giretto in un bar del mio paese al sabato sera..e vedere quanti sono in grado di guidare senza problemi.....(pochi vi assicuro)

vietare tutto?? non sia mai..vietare nulla.....allora vai di farwest...

e allora che facciamo??

Comment

• Font Size
      Ieri ho preso uno spray per il mal di gola (in farmacia).
      Modalità d'uso: Si consiglia 1 spruzzo 3 volte al giorno.

Poi sono andato a vedere il contenuto: Alcool 40%

Se mi fermavano il mio tasso cosa sarebbe stato?
      come facevo a dimostrare la verità?

Comment

• Font Size
        Originally posted by LukeRR View Post
        Modalit? d'uso: Si consiglia 1 spruzzo 3 volte al giorno.

come facevo a dimostrare la verit??
        e questi sono casi al limite....e andrebbero considerati..sarebbe dura dimostrarlo....a meno che tu non abbia dietro lo spray in questione....o una ricetta medica...

cmq il problema degli incidenti per stato alterato esiste....dai non prendiamoci in giro....

ripeto che fare allora???

Comment

• Font Size
          Hal...usare una cosa che si chiama BUONSENSO! La pattuglia che accerta l'infrazione, dovrebbe valutare la pericolosità dell'individuo e applicare la pena, più o meno severa, in base al caso specifico, magari evitando di ritirare la patente per livelli molto bassi anche se vicini al limite e via dicendo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            allora......e' vero.......ma allora che limite mettiamo??

e' cosi difficile rinunciare ad un caffe' corretto se devi guidare??

mi sembra che ci siano cose + importanti nella vita...ad esempio la vita stessa...

poi possiamo stare qui secoli a parlare del fatto che 0.2 o 0.5 sia giusto.....(i disastri li fai con molto di piu' in corpo)

io mi sono deciso...se devo guidare....no alcool..anche un moncheri...se necessario...lo mangio dopo....
            Cosa manteniamo ?
            Il limte attuale di 0.5 ... se ? stato dimostrato che tale tasso alcolemico non determina riduzione di riflessi ne determina capacitit? del guidatore perch? abbassarlo ancora ? Era a 0.8 prima non so se rendo ...

Comment

• Font Size
              Certo... il problema alcool esiste... ma ? una piccola percentuale degli incidenti totali. La maggioranza avvengono di giorno e tra questi la fetta pi? grossa in citt?.

Hai idea di quanti morti ci siano all'anno in incidenti stradali ?

Quanti di questi sono imputabili all'alcool ?

Solo che fa pi? scandalo di un cellulare oppure una comune distrazione... oppure ancora l'imprudenza.

Questo non significa che il problema non debba essere combattuto. Gli incidenti di notte spesso sono creati pi? dal sonno che dall'alcool.

Vietiamo le discoteche ?

Coprifuoco ?

Un ragazzo che conosco ha ucciso un padre di famiglia (figlia di 5 anni) perch? sorpassava sobrio in divieto di sorpasso in una via del centro. Oggi di mestiere ? camionista (mezzo col quale ha paralizzato una signora) e nessuno gli ha fatto nulla.

Queste sono le cose da sistemare. Inutile ritirare la patente per tempi biblici ad un bravo ragazzo (quale mi ritengo) perch? ha bevuto una birra.... e poi tenere fuori chi sobrio ha ucciso nel torto un essere umano.

Mio personale punto di vista.

Bisogna fare qualcosa per la piaga dell'alcool, ma la casa si comincia dalle fondamenta... non dal tetto.
              Last edited by Dueruote_; 19-12-08, 11:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by LukeRR View Post
                Modalit? d'uso: Si consiglia 1 spruzzo 3 volte al giorno.

come facevo a dimostrare la verit??
                Analisi del sangue credo

Comment

• Font Size
                  Comprero' quell'affare del mal di gola

SE ti fermano che hai 0.25 o giu di li ... e dici questa cosa mostrandolo ... penso diano un passa la

Comment

• Font Size
                    Hal ? lo stesso discorso dei limiti di velocit? possono abbassare i limiti, possono inasprire le pene ma quando capitano gli incidenti ? sempre per l'alta velocit? ben oltre i limiti imposti ... allora ? un problema di leggi, limiti e sanzioni o di controlli ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Hal...usare una cosa che si chiama BUONSENSO! La pattuglia che accerta l'infrazione, dovrebbe valutare la pericolosit? dell'individuo e applicare la pena, pi? o meno severa, in base al caso specifico, magari evitando di ritirare la patente per livelli molto bassi anche se vicini al limite e via dicendo...
                      eh si il buonsenso....magari.....ma non sempre funziona....e poi lasci troppa liberta' di movimento a chi fa' il controllo....

non so'......

e se il buon senso lo si usasse noi per non fare i pirloni?

Comment

• Font Size
                        io lo ripeto, per i controlli ci vuole personale...personale che va pagato, non so se vi siete dimenticati che ancora un po' la pula non riesce nemmeno a mettere benza nelle macchine........ora mi spiegate voi come fanno ad aumentare il personale (+ controlli = + personale) se il ministero stesso non ha solti??? o meglio li sputtana in altre maniere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Cosa manteniamo ?
                          Il limte attuale di 0.5 ... se ? stato dimostrato che tale tasso alcolemico non determina riduzione di riflessi ne determina capacitit? del guidatore perch? abbassarlo ancora ? Era a 0.8 prima non so se rendo ...
                          questa la so'....in questo caso stanno navigiando l'onda dell'emozione.....

o si decide che un certo tasso non lede le capacita' oppure no.....

non siete d'accordo....anche se ripeto...avevano deciso per 0.5 ma io sono sicuro che e' un tasso molto conservativo....

lo ammetto..ho guidato in passato in condizioni peggiori...e sono arrivato a casa..andando bello tranquillo....

adesso non lo faccio piu'..perche' e' un rischio enorme...

tutto qua'.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Certo... il problema alcool esiste... ma ? una piccola percentuale degli incidenti totali. La maggioranza avvengono di giorno e tra questi la fetta pi? grossa in citt?.

Hai idea di quanti morti ci siano all'anno in incidenti stradali ?

Quanti di questi sono imputabili all'alcool ?

Solo che fa pi? scandalo di un cellulare oppure una comune distrazione... oppure ancora l'imprudenza.

Questo non significa che il problema non debba essere combattuto. Gli incidenti di notte spesso sono creati pi? dal sonno che dall'alcool.

Vietiamo le discoteche ?

Coprifuoco ?

Un ragazzo che conosco ha ucciso un padre di famiglia (figlia di 5 anni) perch? sorpassava sobrio in divieto di sorpasso in una via del centro. Oggi di mestiere ? camionista (mezzo col quale ha paralizzato una signora) e nessuno gli ha fatto nulla.

Queste sono le cose da sistemare. Inutile ritirare la patente per tempi biblici ad un bravo ragazzo (quale mi ritengo) perch? ha bevuto una birra.... e poi tenere fuori chi sobrio ha ucciso nel torto un essere umano.

Mio personale punto di vista.

Bisogna fare qualcosa per la piaga dell'alcool, ma la casa si comincia dalle fondamenta... non dal tetto.

ok l'utente medio e' una bestia.....infatti io chiederei lo stesso rigore per tutto, cellulari in primis....

cmq non credere....lunedi ero in autostrada e un camionista si e' bevuto una birra, poi un caffe' corretto grappa e gia' che c'era si e' fatto dare ancora della grappa a parte.....ed erano le 9 di mattina!!!

ditemi se poteva andare via tranquillo??

quindi gli incidenti capitano tutti i santi giorni della settimana per tutti i motivi da te citati....che facciamo allora?

lasciamo le cose come stanno?

ripeto...i controlli tanto invocati sono solo la conseguenza della nostra indisciplina in strada!! che sia di giorno o di notte!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Hal ? lo stesso discorso dei limiti di velocit? possono abbassare i limiti, possono inasprire le pene ma quando capitano gli incidenti ? sempre per l'alta velocit? ben oltre i limiti imposti ... allora ? un problema di leggi, limiti e sanzioni o di controlli ?
                              lo ripeto fino allo sfinimento...i controlli servono perche' la gente se ne sbatte!!

autostrada...piove....quale e' il limite?? 110Km/h..ok?

be' lunedi percorso BG - Alba (CN) io andavo a 110 e sai quanti ne ho visti sfilare via a + di 140/150...con un'acqua che veniva giu' come sotto una cascata??

allora....vanno bene i controlli..ma perche' nessuno si rende conto di essere un pericolo per se e per gli altri??

Comment

• Font Size
                                La gente canna i semafori, corre, non si danno più le precedenze, parlano al cellulare mentre con una mano tengono la sigaretta e con l'altra tengono il panino, troppa bontà da parte delle forze dell'ordine...le regole vanno fatte rispettare, tutte...una come l'altra, quindi io sparerei un bel TASSO ALLO 0,0% e buonanotte, chi guida non beve, non è interpretabile...o si è a posto o no, come per la velocità, limite 120?? vai a 130km/h, multa, mi frega una sega se stai facendo tardi a lavoro, uscivi prima...lo so, è delirio...ma non vedo perché io devo farmi il sangue amaro perché gli altri usano la loro "libertà" per limitare la mia...

Comment

X
                                Working...
                                X