Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inasprimento pene per i 'mbriagoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e che caxxo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      e che caxxo!!!
      dici a me??
      Last edited by terremoto; 19-12-08, 12:41.

Comment

• Font Size
        si....non ti ho quotato ma il senso era quello

Comment

• Font Size
          Terremoto...di nick e di fatto
          Il tuo discorso potrbbe anche essere valido...ma con il modus operandi che ti piace tanto si finirebbe in un'epoca alla "Demolition man", o altre amenità ad fantascienza...dove tutto ciò che è potenzialmente pericoloso è vietato.
          O come "Minority report" dove basta avere potenzialmente la possibilità di ledere che si viene arrestati...
          Le sanzioni è giusto che ci siano, è ingiusto punire allo stesso modo la persona che ha un tasso alcolemico poco sopra il minimo e quello che, con un tasso eccessivo, magari uccidono...
          Ripeto, se fosse per me, tra 0.5 e 0.8, limite attuale e limite precedente, limiterei ad una multa...da 0.8 a 1.2 alzerei la multa e aggiungerei la sospensione per 15/30gg con, in caso di visite positive, la restituzione definitiva della patente...oltre l'1.2 ben venga il multone e una sospensione patente congrua, ma compatibile con impegni/obblighi lavorativi.
          Questo per quanto riguarda un controllo, quindi senza incidenti feriti morti ecc...in questi casi, un processo civile (è giusto e costituzionale che ognuno venga giudicato nel migliore dei modi e con imparzialit&#224 che determini la giusta pena da applicare, compreso un eventuale procedimento penale.
          In questo modo si punisce chi veramente eccede e non si massacra la comunità, la più diffusa, che se sgarra è giusto per la birretta.

Comment

• Font Size
            troppe giustificazioni....hai sbagliato ti arrangi punto.
            non mi interessa se tu per lavorare guidi un camion e quindi la patente ti serve.....potevi pensarci prima di bere come un demente. La patente per te evitale????un 'altro motivo in piu per non bere se devi guidare

Comment

• Font Size
              troppe giustificazioni....hai sbagliato ti arrangi punto.
              non mi interessa se tu per lavorare guidi un camion e quindi la patente ti serve.....potevi pensarci prima di bere come un demente. La patente per te evitale????un 'altro motivo in piu per non bere se devi guidare
              Luca, questi toni non sono costruttivi...ne servono e/o aiutano una discussione civile...

Ripeto, siccome non ? stabilito che sia una o due birre a fregarti, metti che ? il tuo giorno no e la birretta piccola ti tiene il tasso sopra il limite...non credo sia da considerare, come dici tu (aggiungo con eccessiva leggerezza) un demente! N? tantomeno credo sia giusto rovinargli la vita.

Luca, tu lavori? Se ti levassero la patente per 1-2 anni e ti facessero fare 6 mesi in carcere perch? hai superato il limite di velocit?, sai che si perde il lavoro per carichi penali? Senza lavoro, cosa fai? Restando cinicamente in tema, come la paghi la multa ecc?

Non ti fare forte dietro una tastiera, che il mondo reale lo ? per tutti, e sicuramente ognuon di noi ha le sue pecche o compie i suoi errori.

Non si pu? vietare tutto e non si possono rovinare tutti coloro che infrangono la legge, specie quella civile...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Luca, questi toni non sono costruttivi...ne servono e/o aiutano una discussione civile...

Ripeto, siccome non ? stabilito che sia una o due birre a fregarti, metti che ? il tuo giorno no e la birretta piccola ti tiene il tasso sopra il limite...non credo sia da considerare, come dici tu (aggiungo con eccessiva leggerezza) un demente! N? tantomeno credo sia giusto rovinargli la vita.

Luca, tu lavori? Se ti levassero la patente per 1-2 anni e ti facessero fare 6 mesi in carcere perch? hai superato il limite di velocit?, sai che si perde il lavoro per carichi penali? Senza lavoro, cosa fai? Restando cinicamente in tema, come la paghi la multa ecc?

Non ti fare forte dietro una tastiera, che il mondo reale lo ? per tutti, e sicuramente ognuon di noi ha le sue pecche o compie i suoi errori.

Non si pu? vietare tutto e non si possono rovinare tutti coloro che infrangono la legge, specie quella civile...

Non volevo essere incivile e quel tono non era rivolto a te nel caso te la fossi presa per quello mi scuso.
                Sta di fatto che se capitasse a me non ne sarei felice ma sarei consapevole di essermela cercata....ora ? chiaro che non metti in galera chiunque ma converrai con me che non puoi nemmeno far finta di niente di fronte a dei morti, anche se per quel ragazzo di 20 anni era la prima volta.....cacchio son morti e lui ? li bello in piedi....io non lo vorrei incontrarlo per strada credimi.

Se stringi la vite ai recidivi ovviamente pagano anche quelli che sbagliano raramente ma onestamente preferirei cosi

p.s. se ammazzi qualcuno c'? poco di civile e molto di penale

Comment

• Font Size
                  Boh... tanto alla fine della giostra ci prenderemo le decisioni che qualcuno farà per noi. Mi adeguerò... però lasciatemi dire... che tristezza se esco con gli amici e non posso nemmeno assaggiare il Morellino che loro hanno comprato e che si trova in tavola. Dico un bicchiere... mica tanto.

Sarà anche giusto, ma è triste anche perchè solo noi dalla motorizzazione di massa in poi dobbiamo sorbirci questa cosa e dal punto di vista di un guidatore come me (15 anni di patente, 360.000Km tra auto/moto, ottimo rapporto con le forze dell'ordine e nessun incidente e solo tre multe di cui due per divieto di sosta)... scoccia !!!!

Poi... spesso ci si trova in un posto... se siamo in cinque capita che nel locale si arrivi con un'auto, ma al punto di ritrovo ci si sia arrivati con tre. Alla fine... non beve nessuno. La Coca Cola ringrazia....
                  Last edited by Dueruote_; 19-12-08, 13:49.

Comment

• Font Size
                    se bevi un bicchiere durante il pasto non succede niente...il problema è quando dalle 18 in poi prima con happy hour e poi con i vari giretti nei pub ti spari i vari giri tra amici .....li 1° non mangi niente o poco 2° non è MAI solo un giro

Comment

• Font Size
                      Non volevo essere incivile e quel tono non era rivolto a te nel caso te la fossi presa per quello mi scuso.
                      Sta di fatto che se capitasse a me non ne sarei felice ma sarei consapevole di essermela cercata....ora ? chiaro che non metti in galera chiunque ma converrai con me che non puoi nemmeno far finta di niente di fronte a dei morti, anche se per quel ragazzo di 20 anni era la prima volta.....cacchio son morti e lui ? li bello in piedi....io non lo vorrei incontrarlo per strada credimi.

Se stringi la vite ai recidivi ovviamente pagano anche quelli che sbagliano raramente ma onestamente preferirei cosi

p.s. se ammazzi qualcuno c'? poco di civile e molto di penale
                      Luca, non me la prendo...ma io ci sono passato, per quanto incolpevole, ero in torto...e gi? allora ti posso garantire che era tutt'altro che uno scherzo...la lezione ? servita (cerco di bere solo una volta e, cmq, mi sono comprato un etilometro, prima di guidare provo sempre...e nel caso, o cedo la guida o, se sono solo, dormo). Posso anche accettare che si paghino le conseguenze che ho pagto io per l'infrazione fine a se stessa...ma di pi?, senza aggravanti, ritengo sia veramente troppo. migliaia di ? e mesi di sospensione, senza aver fatto un incidente, rovina una persona e/o una famiglia senza che il contravvenente abbia in realt? leso nessuno...in pratica ti puniscono e ti rovinano perch? "potenzialmente" avresti potuto rovinare altri...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Luca, non me la prendo...ma io ci sono passato, per quanto incolpevole, ero in torto...e gi? allora ti posso garantire che era tutt'altro che uno scherzo...la lezione ? servita (cerco di bere solo una volta e, cmq, mi sono comprato un etilometro, prima di guidare provo sempre...e nel caso, o cedo la guida o, se sono solo, dormo). Posso anche accettare che si paghino le conseguenze che ho pagto io per l'infrazione fine a se stessa...ma di pi?, senza aggravanti, ritengo sia veramente troppo. migliaia di ? e mesi di sospensione, senza aver fatto un incidente, rovina una persona e/o una famiglia senza che il contravvenente abbia in realt? leso nessuno...in pratica ti puniscono e ti rovinano perch? "potenzialmente" avresti potuto rovinare altri...
                        ti ho capito e come ti ho scritto anche un mio amico c'? passato.....? vero se ti fermano e sei fuori "norma" sei potenzialmente" pericoloso ed ? giusto che vengano presi certi provvedimenti....se invece ormai ? tardi e hai gi? fatto la minchiata della tua vita (ucciso) beh qui per me dovrebbero scattare altri tipi di provvedimenti....molto molto severi del tipo: la patente non la vedi mai pi? e passi un po' di tempo al fresco......problemi per il lavoro???ci sono i mezzi...eri autista???potevi pensarci prima....

Sono cinico e duro con gli altri e ancora di pi? con me stesso....capisci perch? mi avveleno cosi...son malato

Comment

• Font Size
                          se bevi un bicchiere durante il pasto non succede niente...il problema ? quando dalle 18 in poi prima con happy hour e poi con i vari giretti nei pub ti spari i vari giri tra amici .....li 1? non mangi niente o poco 2? non ? MAI solo un giro

Beh... se ? vero che una birra media era abbastanza per andare fuori con lo 0.5 allora per lo 0.2 il vino nemmeno posso assaggiarlo.

Tristezza al cubo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            lo ripeto fino allo sfinimento...i controlli servono perche' la gente se ne sbatte!!

autostrada...piove....quale e' il limite?? 110Km/h..ok?

be' lunedi percorso BG - Alba (CN) io andavo a 110 e sai quanti ne ho visti sfilare via a + di 140/150...con un'acqua che veniva giu' come sotto una cascata??

allora....vanno bene i controlli..ma perche' nessuno si rende conto di essere un pericolo per se e per gli altri??
                            Si ma stai cambiando discorso ... che centra con l'inasprimento delle pene ?
                            Se il tasso ? a 0 e non ci son controlli che cazz serve ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Si ma stai cambiando discorso ... che centra con l'inasprimento delle pene ?
                              Se il tasso ? a 0 e non ci son controlli che cazz serve ?
                              facevo un esempio di come in genere la gente se ne sbatte..

se e' a zero e non ci sono controlli..che ti frega allora??

tanto non ti prenderanno mai..no??

il fatto e' che non devi rispettare una regola perche' ci sono i controlli ma perche' e' giusto!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post

il fatto e' che non devi rispettare una regola perche' ci sono i controlli ma perche' e' giusto!!

Vero e te lo dice uno che rispetta le regole. La maggior parte delle volte sono concorde con la tua opinione, ma oggi solo in parte.

Vado piano per strada con tutti i miei mezzi (consumando anche poco), cerco di comportarmi da ecologista in casa (pochi sprechi), sono sempre gentile con tutti, ho sempre un sorriso anche per gli estranei, pago tutte le tasse, cerco di lamentarmi poco e fare in modo (soprattutto per strada) di non peggiorare l'umore delle altre persone.

Togliermi anche il gusto di una birra... non di ubriacarmi... di una birra... a me pare INGIUSTO. Seguir? anche questa regola (nel 90% delle volte in cui uscir?), ma nessuno mi leva dalla testa che sia un soppruso dello stato nei miei confronti. E' giusto rispettare le regole (quindi anche questa), ma questa ? ingiusta dal mio punto di vista.

Vorrei poter conciliare una sana birra (nulla oltre) con il fatto di mantenere la sicurezza per le altre persone. IL limite di 0.2 non lo permette. Punto.

Comment

X
                                Working...
                                X