Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una mia riflessione.........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una mia riflessione.........

    ...dico subito che non si parla di moto…..ma di una domanda che mi pongo,ogni tanto,da circa 6 anni a questa parte……da quando andai a Firenze….precisamente agli Uffizi.
    Mi ricordo che avevo il cuore che batteva fortissimo,perch? tra mille e mille opere d’arte ce n’era una che volevo vedere in particolare…..un opera che ho sempre amato e che ogni qual volta provavo a riprodurre,non ci riuscivo mai,arrivando alle volte persino ad odiarla…e la cosa non mi faceva dormire la notte……mi ricordo che girammo tanto,vedendo molti capolavori,poi,d’improvviso…dopo aver visitato l’ennesima stanza colma di opere…...di colpo,entrando in un altro atrio…la vedo,li in tutta la sua bellezza e protetta de vetri antiproiettile spessissimi e con l’immancabile cordoncino rosso,……non appesa,ma messa ad una altezza che permetteva di apprezzare ogni piccolo particolare….la prof. rideva e mi guardava,voleva vedere la mia faccia stupita,lei sapeva che si trovava li e sapeva del mio amore-odio per quel dipinto…..rimasi a guardarla per circa 15 minuti,poi la visita dovette continuare……sto parlando del TONDO DONI ( o Sacra Famiglia) dipinto da Michelangelo…..non posso descrivervi quanto sia bello,non ci riesco proprio……..va vissuto dal vivo !
    Ecco…da quel giorno mi faccio a volte una domanda…..ma essere ARTISTA cosa vuol dire??
    Oggi troppe cose sono ARTE……l’arte di saper cucinare?….l’arte di saper ricamare?….un giardiniere che da forma ad una siepe ? un’artista?……decorare le porcellane ? arte?…..un’aerografia fatta su un casco ? arte?…..saper cucire un ottimo abito su misura ? arte?….un artigiano che fa mobili bellissimi ? un’artista?……Armani,Versace e compagnia bella….sono artisti?……gli artisti della TV?……ma cosa vuol dire oggi essere artista????
    Io non sono un artista…..lo sono stato credo due o tre volte in vita mia…..
    Qual ? il vostro concetto di ARTE???


    P.S. Al ritorno da Firenze,provai di nuovo a fare quel disegno,promettendo a me stesso che sarebbe stato l’ultimo tentativo…..e stavolta ci riusci,? quello che vedete sotto,da quel giorno sento un forte legame con quel dipinto che non riesco a spiegare…..se siete di Firenze,andate a vederlo…..come mi piacerebbe ritornarci….. !!



  • Font Size
    #2
    ehh il tondo doni...
    la torsione michelangiolesca, il sublime panneggio, il triangolo dei volti... ce ne sono di cose da dire su questo capolavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me piace Firenze come citt?...sono stato pure io agli Uffizi...
      Quando sono stato 15 gg fa volevo ritornarci ma....la fila ammontava a circa 2 orette....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io abito vicino Firenze, ma abituato come sono alla vita di montagna non riesco a sopportare le file...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          ehh il tondo doni...
          la torsione michelangiolesca, il sublime panneggio, il triangolo dei volti... ce ne sono di cose da dire su questo capolavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aero-design
            Originally posted by AndreaRS250
            ehh il tondo doni...
            la torsione michelangiolesca, il sublime panneggio, il triangolo dei volti... ce ne sono di cose da dire su questo capolavoro
            storia dell'arte power!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250
              Originally posted by aero-design
              Originally posted by AndreaRS250
              ehh il tondo doni...
              la torsione michelangiolesca, il sublime panneggio, il triangolo dei volti... ce ne sono di cose da dire su questo capolavoro
              storia dell'arte power!
              ......

              Comment


              • Font Size
                #8
                FEDE PENSA A CIULARE!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'arte per me ..... in poche parole ? la capacit? di dare la vita a qualcosa senza anima vera e propria!!!

                  Si pu? essere artista nella vita di tutti i giorni ..... di tutte le ore ..... d'ogni attimo ..... basta saper rendere ogni momento ..... unico!!!

                  Io mi sento artista ..... quando faccio ridere la gente!!! Andare a prendere nel profondo del cuore l'anima della persona per portarla nel suo volto illuminato!!!

                  Regalare un sorriso ad un bambino che piange ..... in quel momento mi sento Michelangelo!!!

                  Lamps.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paolino81
                    FEDE PENSA A CIULARE!!!!!!

                    appena ho visto che avevi messo una risposta tein questo post mi son detto:vediamo che caxxo ha sparato quello !!!!!........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolino81
                      FEDE PENSA A CIULARE!!!!!!
                      Questa si che ? arte!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ducatiman
                        L'arte per me ..... in poche parole ? la capacit? di dare la vita a qualcosa senza anima vera e propria!!!

                        Si pu? essere artista nella vita di tutti i giorni ..... di tutte le ore ..... d'ogni attimo ..... basta saper rendere ogni momento ..... unico!!!

                        Io mi sento artista ..... quando faccio ridere la gente!!! Andare a prendere nel profondo del cuore l'anima della persona per portarla nel suo volto illuminato!!!

                        Regalare un sorriso ad un bambino che piange ..... in quel momento mi sento Michelangelo!!!

                        Lamps.

                        ...finalmente.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paolino81
                          FEDE PENSA A CIULARE!!!!!!

                          HAHAHHA SEI UN MITO !..CMQ LA MIA ESPRESSIONE ARTISTICA ? IL TUNING... CON LA MIA CREATIVITA E SOPRATTUTTO SE A FARLO SONO IO, REALIZZO I SOGNI CHE SIN DA BAMBINO QND CON le ditina e le manine facevo scorrere sul pavimento le macchine e le moto giocattolo e sognavo di esserne il pilota o pensavo che non sarei mai stato da grande il possessore di un mezzo cosi' perfetto... x alcuni il tuning ? terronaggine ( in senso cosa da buzzurri ) x me ? solo furbizia ed estrosita'... c'? gente che spende decine di milioni solo x avere la linea incattivita x 4 scemate donate dalle case costruttrici.... io invece adoro trasformare in cigni i brutti anatroccoli su 2 o 4 ruote DE GUSTIBUS

                          IL TUO LAVORO/HOBBY ? DAVVERO BELLO AERO COMPLIMENTI

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'arte in se ? uno stato dell'essere e come tale va vissuta sia che si sia creatarori o semplici spettatori...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gioak
                              L'arte in se ? uno stato dell'essere e come tale va vissuta sia che si sia creatarori o semplici spettatori...
                              QUOTO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X