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e se il pilota dell'aereo dove vi trovate dicesse...........
sono uno che ha appena provato a fare un cat III in un aereoportino della minchia cat I con un dash 8 su FS ed ? finito nella mangiatoia della fattoria del contadino inglese li' di fianco...
ma ho detto "chemmefrega...ormai so' qui...c'ho l' hostess **** che mi aspetta al gate per il pompino post volo...mica posso anna' ad atterrare a MonculoBattipalle"
sono uno che ha appena provato a fare un cat III in un aereoportino della minchia cat I con un dash 8 su FS ed ? finito nella mangiatoia della fattoria del contadino inglese li' di fianco...
ma ho detto "chemmefrega...ormai so' qui...c'ho l' hostess **** che mi aspetta al gate per il pompino post volo...mica posso anna' ad atterrare a MonculoBattipalle"
sicuramente non fai il pilota e questo mi consola e non poco.. almeno viaggio serena
ayrton, flydive e elexab grazie come al solito per la pazienza e la spiegazione.. l'articolo ancora una volta dimostra quanto sono ignoranti certi giornalisti (e non solo loro)
Veramente mi sembrava che a fare l'avvocato fossi tu, per avere letto qualcosa in argomento in un messaggio precedente.
Comunque viaggia pure serena, adesso che hai avuto la spiegazione di Ayrton, Flydive e Alexab
ayrton, flydive e elexab grazie come al solito per la pazienza e la spiegazione.. l'articolo ancora una volta dimostra quanto sono ignoranti certi giornalisti (e non solo loro)
Non c'è di chè, mia cara Lady!
Hai ragione: certi giornalisti sono solo braccia rubate alla terra!
Ora vi racconto quanto realmente accaduto a me una sera del 2001, che spero chiarisca le cose.
Ero il comandante del volo AZ MAlpensa- verona, stimato di partenza verso le 21.00. Ma a Malpensa cala il nebbione. Implementano la CAT II e le LVTO (Low Visibility Take off Operations). In pratica riducono drasticamente il flusso di decolli / atterraggi, mi pare a 6 ogni ora. Slot alla partenza, n° 21 in sequenza alla messa in moto. Finalmente verso le 23.30 riusciamo a partire.
Arriviamo prossimi all'NDB di Gazoldo (inizio procedura atterraggio a VR), ma l'ILS (l'apparato a terra per gli avvicinamenti di precisione) va in avaria e la visibilità diminuisce! A disposizione per l'avvicinamento alla pista 05 c'è solo il VOR, ma questo richiede minime di visibilità molto più alte, tipo 1800 mt.
Invece ci saranno stati sì e no 6/700 mt. Rimango un pò in holding per vedere se migliora, ma quando realizzo che quella sera non c'è trippa per gatti, decido di dirottare all'alternato, ossia Bologna. Lì verso mezzanotte e mezza ho scaricato i miei pax che hanno dovuto prendere il bus di riprotezione messo a disposizione da Alitalia per raggiungere VR, dove immagino siano giunti verso le due/ due e mezza!
Secondo voi quel giornalista che razza di minchiate avrebbe potuto infarcire su questo episodio??? Eppure l'aereo era perfettamente efficente ed equipaggiato e i piloti addestrati e qualificati per l'avvicinamento con scarsa visibilità. Ma la legge è la legge e io (come qualsiasi altro collega) non ho nessuna intenzione di farmi ritirare la licenza per portare quattro sfigati a destinazione violando le normative.
Last edited by alexab13; 23-12-08, 12:33.
Reason: errore ortografico
Non c'? di ch?, mia cara Lady!
Hai ragione: certi giornalisti sono solo braccia rubate alla terra!
Ora vi racconto quanto realmente accaduto a me una sera del 2001, che spero chiarisca le cose.
Ero il comandante del volo AZ MAlpensa- verona, stimato di partenza verso le 21.00. Ma a Malpensa cala il nebbione. Implementano la CAT II e le LVTO (Low Visibility Take off Operations). In pratica riducono drasticamente il flusso di decolli / atterraggi, mi pare a 6 ogni ora. Slot alla partenza, n? 21 in sequenza alla messa in moto. Finalmente verso le 23.30 riusciamo a partire.
Arriviamo prossimi all'NDB di Gazoldo (inizio procedura atterraggio a VR), ma l'ILS (l'apparato a terra per gli avvicinamenti di precisione) va in avaria e la visibilit? diminuisce! A disposizione per l'avvicinamento alla pista 05 c'? solo il VOR, ma questo richiede minime di visibilit? molto pi? alte, tipo 1800 mt.
Invece ci saranno stati s? e no 6/700 mt. Rimango un p? in holding per vedere se migliora, ma quando realizzo che quella sera non c'? trippa per gatti, decido di dirottare all'alternato, ossia Bologna. L? verso mezzanotte e mezza ho scaricato i miei pax che hanno dovuto prendere il bus di riprotezione messo a disposizione da Alitalia per raggiungere VR, dove immagino siano giunti verso le due/ due e mezza!
Secondo voi quel giornalista che razza di minchiate avrebbe potuto infarcire su questo episodio??? Eppure l'aereo era perfettamente efficente ed equipaggiato e i piloti addestrati e qualificati per l'avvicinamento con scarsa visibilit?. Ma la legge ? la legge e io (come qualsiasi altro collega) non ho nessuna intenzione di farmi ritirare la licenza per portare quattro sfigati a destinazione violando le normative.
Ma che pilota sei manco un atterraggio in mezzo al nebbione sai fare...
Scherzi a parte credo che il racconto di Alex la dica tutta o no??
Non c'? di ch?, mia cara Lady!
Hai ragione: certi giornalisti sono solo braccia rubate alla terra!
Ora vi racconto quanto realmente accaduto a me una sera del 2001, che spero chiarisca le cose.
Ero il comandante del volo AZ MAlpensa- verona, stimato di partenza verso le 21.00. Ma a Malpensa cala il nebbione. Implementano la CAT II e le LVTO (Low Visibility Take off Operations). In pratica riducono drasticamente il flusso di decolli / atterraggi, mi pare a 6 ogni ora. Slot alla partenza, n? 21 in sequenza alla messa in moto. Finalmente verso le 23.30 riusciamo a partire.
Arriviamo prossimi all'NDB di Gazoldo (inizio procedura atterraggio a VR), ma l'ILS (l'apparato a terra per gli avvicinamenti di precisione) va in avaria e la visibilit? diminuisce! A disposizione per l'avvicinamento alla pista 05 c'? solo il VOR, ma questo richiede minime di visibilit? molto pi? alte, tipo 1800 mt.
Invece ci saranno stati s? e no 6/700 mt. Rimango un p? in holding per vedere se migliora, ma quando realizzo che quella sera non c'? trippa per gatti, decido di dirottare all'alternato, ossia Bologna. L? verso mezzanotte e mezza ho scaricato i miei pax che hanno dovuto prendere il bus di riprotezione messo a disposizione da Alitalia per raggiungere VR, dove immagino siano giunti verso le due/ due e mezza!
Secondo voi quel giornalista che razza di minchiate avrebbe potuto infarcire su questo episodio??? Eppure l'aereo era perfettamente efficente ed equipaggiato e i piloti addestrati e qualificati per l'avvicinamento con scarsa visibilit?. Ma la legge ? la legge e io (come qualsiasi altro collega) non ho nessuna intenzione di farmi ritirare la licenza per portare quattro sfigati a destinazione violando le normative.
Con tutto il rispetto per te, e i tuoi colleghi che sicuramente sono dei professionisti, per? quel "quattro sfigati" non mi sembra che sia opportuno.
Io, essendo uno dei "quattro sfigati", avendo collezionato svariate centinaia di voli, credo di contribuire al sostentamento dell'industria dei trasporti aerei civili.
Indubbiamente il passeggero non conosce (e come potrebbe senza aver fatto gli studi che fanno i piloti) le normative e, in effetti, la sola cosa che rimprovero alle compagnie aeree ? la scarsa qualit? delle spiegazioni che danno al pubblico.
Non c'? di ch?, mia cara Lady!
Hai ragione: certi giornalisti sono solo braccia rubate alla terra!
Ora vi racconto quanto realmente accaduto a me una sera del 2001, che spero chiarisca le cose.
Ero il comandante del volo AZ MAlpensa- verona, stimato di partenza verso le 21.00. Ma a Malpensa cala il nebbione. Implementano la CAT II e le LVTO (Low Visibility Take off Operations). In pratica riducono drasticamente il flusso di decolli / atterraggi, mi pare a 6 ogni ora. Slot alla partenza, n? 21 in sequenza alla messa in moto. Finalmente verso le 23.30 riusciamo a partire.
Arriviamo prossimi all'NDB di Gazoldo (inizio procedura atterraggio a VR), ma l'ILS (l'apparato a terra per gli avvicinamenti di precisione) va in avaria e la visibilit? diminuisce! A disposizione per l'avvicinamento alla pista 05 c'? solo il VOR, ma questo richiede minime di visibilit? molto pi? alte, tipo 1800 mt.
Invece ci saranno stati s? e no 6/700 mt. Rimango un p? in holding per vedere se migliora, ma quando realizzo che quella sera non c'? trippa per gatti, decido di dirottare all'alternato, ossia Bologna. L? verso mezzanotte e mezza ho scaricato i miei pax che hanno dovuto prendere il bus di riprotezione messo a disposizione da Alitalia per raggiungere VR, dove immagino siano giunti verso le due/ due e mezza!
Secondo voi quel giornalista che razza di minchiate avrebbe potuto infarcire su questo episodio??? Eppure l'aereo era perfettamente efficente ed equipaggiato e i piloti addestrati e qualificati per l'avvicinamento con scarsa visibilit?. Ma la legge ? la legge e io (come qualsiasi altro collega) non ho nessuna intenzione di farmi ritirare la licenza per portare quattro sfigati a destinazione violando le normative.
una domanda mi sorge spontanea....
ma che cavolo prendono l'aereo a fare per andare da malpensa a verona????????
Comunque viaggia pure serena, adesso che hai avuto la spiegazione di Ayrton, Flydive e Alexab
non so a te ma a me sapere che ci siano delle procedure che garantiscano la mia sicurezza e che non permettano ad un pilota di prendersi dei rischi in caso non ci siano tutte le condizioni necessarie per un decollo/atterraggio sicuro beh... mi tranquillizza e non poco
preferisco arrivare in ritardo di ore e ore ma sana e salva, con la consapevolezza che un pilota non può dimostrare quanto è bravo se si sente in giornata di manie di grandezza
Non c'? di ch?, mia cara Lady!
Hai ragione: certi giornalisti sono solo braccia rubate alla terra!
Ora vi racconto quanto realmente accaduto a me una sera del 2001, che spero chiarisca le cose.
Ero il comandante del volo AZ MAlpensa- verona, stimato di partenza verso le 21.00. Ma a Malpensa cala il nebbione. Implementano la CAT II e le LVTO (Low Visibility Take off Operations). In pratica riducono drasticamente il flusso di decolli / atterraggi, mi pare a 6 ogni ora. Slot alla partenza, n? 21 in sequenza alla messa in moto. Finalmente verso le 23.30 riusciamo a partire.
Arriviamo prossimi all'NDB di Gazoldo (inizio procedura atterraggio a VR), ma l'ILS (l'apparato a terra per gli avvicinamenti di precisione) va in avaria e la visibilit? diminuisce! A disposizione per l'avvicinamento alla pista 05 c'? solo il VOR, ma questo richiede minime di visibilit? molto pi? alte, tipo 1800 mt.
Invece ci saranno stati s? e no 6/700 mt. Rimango un p? in holding per vedere se migliora, ma quando realizzo che quella sera non c'? trippa per gatti, decido di dirottare all'alternato, ossia Bologna. L? verso mezzanotte e mezza ho scaricato i miei pax che hanno dovuto prendere il bus di riprotezione messo a disposizione da Alitalia per raggiungere VR, dove immagino siano giunti verso le due/ due e mezza!
Secondo voi quel giornalista che razza di minchiate avrebbe potuto infarcire su questo episodio??? Eppure l'aereo era perfettamente efficente ed equipaggiato e i piloti addestrati e qualificati per l'avvicinamento con scarsa visibilit?. Ma la legge ? la legge e io (come qualsiasi altro collega) non ho nessuna intenzione di farmi ritirare la licenza per portare quattro sfigati a destinazione violando le normative.
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