Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
confermo le quantità, io non sono regoolarissimo ma 2 all'anno le faccio.
da noi 10 anni fa davano il buono pasto o le cioccolate.
ora cornetto+cappuccino o tramezzino/toast+bibita.
per la fobia degli aghi io non ho mai guardato (o meglio, ho sempre cercato di fare a meno...)
e di aghi dopo una frattura a tibia e perone me ne intendo
Dono il sangue da circa 6 anni, confermo tutto quello che ti hanno detto, dai 400 cc di sangue prelevato, al fatto che i maschi possono donare ogni 90 giorni.
Se non erro, avendo il gruppo AB+ saresti un donatore universale di plasma, mentre lo 0+ come me è donatore universale di sangue.
Quoto i precedenti e aggiungo che oltre alla giornata extra di permesso pagato per legge quando vai a donare lo comunichi e ti danno il modulo per il rimborso, o cosi' ricordo ecco.
Io il rimborso non lo prendo mai (e' un contributo , non corrisponde alla tua giornata lavorativa) ma barro la casella che tale somma vada all' avis alla quale sono iscritto cosi' faccio due buone azioni in una
C'? pi? bisogno di quel che si pensi di sangue fresco
Senza contare che ti fai le analisi del sangue "aggratis" e ti tieni aggiornato sul tuo stato di salute
Sicch? hai tutto da guadagnarci http://www.avis.it
In alto a SX seleziona la sede piu' vicina e informati
donatore da un anno,da quando sono diventato maggiorenne.
al di la del fatto che hai la giornata pagata(che poi è un indennizzo..),la cosa positiva sta nel fatto che un giorno anche tu potresti aver bisogno di sangue,e se nessuno lo avesse mai donato ti troveresti in difficoltà.
quindi penso che in questi casi la solidarietà sia quanto di meglio noi uomini siamo in grado di dare.
oltretutto come ti dicevano,hai tutte le analisi possibili e immaginabili a disposizione,in modo da poter controllare il tuo stato di salute costantemente.
uomini al massimo una volta ogni 3 mesi,donne al massimo una volta ogni 6 mesi,salvo casi di gravidanze.
donatore da un anno,da quando sono diventato maggiorenne.
al di la del fatto che hai la giornata pagata(che poi ? un indennizzo..),la cosa positiva sta nel fatto che un giorno anche tu potresti aver bisogno di sangue,e se nessuno lo avesse mai donato ti troveresti in difficolt?.
quindi penso che in questi casi la solidariet? sia quanto di meglio noi uomini siamo in grado di dare.
oltretutto come ti dicevano,hai tutte le analisi possibili e immaginabili a disposizione,in modo da poter controllare il tuo stato di salute costantemente.
uomini al massimo una volta ogni 3 mesi,donne al massimo una volta ogni 6 mesi,salvo casi di gravidanze.
Donatore sia di sangue che, eventualmente, di midollo da quando ho 18 anni (anche la mia firma lo suggerisce!).
Tolgono circa 400 ml di sangue e gli uomini possono effettuare una donazione ogni 3 mesi, almeno.
L'associazione a cui dono il sangue io, la Fidas, raccoglie proprio il weekend (venerdì e domenica), quindi informati bene e vedrai che magari qualcosa trovi anche dalle tue parti.
Ragazzi provateci: vedrete dopo vi sentirete davvero meglio e non è per niente un luogo comune!
Io ho provato due volte a donare il sangue...ma entrambe le volte sono stato scartato...
Pare che bisogna avere una compagna fissa, se si fa sesso occasionale anche protetto non me lo fanno donare...
Comment