Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un attimo di pazienza... appena e finita(intendo imbiancare e qualcosa di arredamento)
ti anticipo che:
218mq
80mq di giardino
su tre piani
3 camere
3 bagni
cucina
soggiorno
veranda
taverna con cucina
cantina
legnaia
box doppio
termoautonoma chiaramente + cisterna riserva d'aqua da 5000 litri
un attimo di pazienza... appena e finita(intendo imbiancare e qualcosa di arredamento)
ti anticipo che:
218mq
80mq di giardino
su tre piani
3 camere
3 bagni
cucina
soggiorno
veranda
taverna con cucina
cantina
legnaia
box doppio
Esigo la scansione della tua dichiarazione dei redditi !
ti anticipo che:
218mq
80mq di giardino
su tre piani
3 camere
3 bagni
cucina
soggiorno
veranda
taverna con cucina
cantina
legnaia
box doppio
e un nuraghe cosa credi!!!
comunque molto meno di 250mila
chiaramente arredata
o fatto portar via solo il soggiorno ed la camera da letto
perche avevo idee diverse
la casa e del 1996
e un nuraghe cosa credi!!!
comunque molto meno di 250mila
chiaramente arredata
o fatto portar via solo il soggiorno ed la camera da letto
perche avevo idee diverse
la casa e del 1996
PORCA *****.. non siamo mica qua per mantenere tutti i nuraghe del quartiere!!
Ma gente normale... per normale intendo che so che prende 1200-1400 euro al mese..
Senza aiuti (cioè senza genitori che ti regalano 100mila euro o cose del genere).. come azzo fa a comprarsi una 'casa' (tra virgolette perchè qua a Parma per dire con quella cifra prendi cosa da 80 mq quasi diroccate) da 200-250mila euro?
Più vado avanti e più mi rendo conto che da soli non ce la si fa mica... non è che uno pretenda la casa singola o il villino.. ma una cosa decorosa con garage singolo almeno...
boh...
Voi come avete fatto? Vi hanno dato una mano i genitori o quelli della morosa o moroso?
DAV ogni volta che intavolo l'argomento magicamente saltano fuori puttanate del tipo: eh rinuncio ad andare a ballare e ho preso la macchina che consuma poco ( 25.000€ di auto ) cosi' posso permettermi con sacrifici di pagare affitto ( 800€ e guadagna 1300€) o mutuo ( 1000€ e guadagna 1500€)
BALLE..... tutti aiuti da mamy papy e nonny.................... oppure scippano le vecchie di notte.... nonvedo cosa ci sia da vergognarsi ad ammetterlo... è palese che è cosi'.. ma sono tutti eroi.. e lavorano tutti piu' di tutti ( ahahah )
ps: io ho un gran culo ad essere subentrato LEGALMENTE A TUTTI GLI EFFETTI all'abitar ein un dignitosissimo appartamento bilocale del comune sui 50mq con balcone e cantina.. pago una cazzata e ci sto dentro al pelo.... guadagno 1400 ...... ho tanti amici che guadagnano come me e di spese fisse tra affitto e rate auto hanno oltre 1000€ ed escono sempre con me... come fanno lo sanno solo loro... venderanno il sangue, boh
DAV ogni volta che intavolo l'argomento magicamente saltano fuori puttanate del tipo: eh rinuncio ad andare a ballare e ho preso la macchina che consuma poco ( 25.000? di auto ) cosi' posso permettermi con sacrifici di pagare affitto ( 800? e guadagna 1300?) o mutuo ( 1000? e guadagna 1500?)
BALLE..... tutti aiuti da mamy papy e nonny.................... oppure scippano le vecchie di notte.... nonvedo cosa ci sia da vergognarsi ad ammetterlo... ? palese che ? cosi'.. ma sono tutti eroi.. e lavorano tutti piu' di tutti ( ahahah )
Eh lo so.. anche perch? tutti quelli che fanno sacrifici in palestra ci sono, alla lampada, come si rinuncia... ecc. ecc. dai su!
Tutto perch?, con uno stipendio normale non ci si pu? permettere una casa...
Quello che volevo dire, ad esempio sono di Roma, mi piace Roma, abito vivo e lavoro a Roma, per? per qualche gargarozzone non posso permettermi pi? una casa a Roma...E quello che mi f? girare altamente le palle...
Poi ? ovvio che altre scelte cambiano modificano o stravolgono una vita
Ti esprimo meglio quel che volevo dire con un esempio :
Io vorrei vivere a Portofino o a Montecarlo (due esempi a casaccio) ... ma essendo un operaio in catena di montaggio (esempio a casaccio) non posso permettermelo . Se ci provo poi non ho piu' manco i soldi per comprare da bere . E mi girano altamente le palle .
Capisci che e' un controsenso ?
Boh non so se e' un esempio calzante ... e' una forzatura .
Lele ... perch? dire che 8 ore di lavoro son poche?
Non sono poche ... sono il giusto . Pero' poi e' ovvio che si fatica a tirare la fine del mese . Altrimenti sarebbero stupidi coloro che fanno gli straordinari .
In Italia non abbiamo una ricchezza tale da poterci permettere questi lussi .
Comment