Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare figli in America...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il fatto che sia un ospedale prestigioso non significa che sia una clinica privata. Oltretutto, tu scegli il dottore ed e' lui/lei che ti dice in quale ospedale verrai seguito. Anche in italia ci sono buoni ospedali non scordiamocelo.
    Ad ogni modo, non e' solo una questione finanziaria: domandate alle vostre mogli come si sentirebbero a dover lasciare il vostro bimbo/a in un nido dopo sole 12 settimane dalla nascita perche' deve tornare a lavoro. Ah gia', in Italia ci sono i nonni....

Ci sono tanti motivi per i quali e' vantaggioso vivere in America, la sanita' e i diritti delle neomadri NON sono tra questi, tutto qui.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Sai che non so se e' peggio essere neglio USA o se e' peggio pagare fior fiore di tasse (nella migliore delle ipotesi , quindi da dipendente , sai bene che siamo ad oltre il 40% ...) e poi RIPAGARE un altra volta gli esami se non vogliamo metterci in code di mesi dietro ai clandestini FUORILEGGE ?

mica ho detto che il sistema in italia ? migliore...per esempio se una romena viene in italia (esempio a caso...visto che ci lavoro ) al 9 mese e si presenta a a partorire in ospedale ? gratis....come il ricovero...

le liste di attesa dipende dalla regione....e dagli ospedali..se telefoni anch econ la mutua non sono mai piu di 15gg un mese al massimo..se ? urgente c'? il bollino verde...se ? molto urgente..ci sono anche i pronti soccorsi....intasati dai vecchietti col raffreddore e da quelli ch esi sono pestati il dito col martello......ma quello ? un'altra storia...

voglio ricordare ch eil 118 qui in lombardia ? di primissimo livello con ben 3 ospdali con chirurgia d'urgenza sempre attivi 24 ore..
      policlinico niguarda maggiore................solo a milano

poi..che ci s mangia sopra troppo...? una realt?...basta aprire il giornale oggi e vedere che succede a napoli............

ma ribadisco..che se non sei super assicurato in america...son cavoli tuoi....ti lasciano morire in strada......e mica la paghi 2 lire l'assicurazione..ops 2 dollari

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post

ma ribadisco..che se non sei super assicurato in america...son cavoli tuoi....ti lasciano morire in strada......e mica la paghi 2 lire l'assicurazione..ops 2 dollari
        Mano ti stimo

Nel nostro caso, per coprire i 3/4 mesi di assicurazione sanitaria nella quale il datore di lavoro non versa una beneamata cippa (Cobra) ci verra' a costare 1800 dollari mensili...

Oh, alla fine sono felicissimo che mi arrivi un'altra bimba, eh. Si fa per discutere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Mah, pero' tra il gratuito e l'esagerato c'e' di mezzo un oceano (l'atlantico per l'esattezza).
          La dottoressa ha voluto (anticipati) 4500 dollari per seguire la gravidanza ed il parto ( rimborso assicurativo 60%) + le spese ospedaliere che con soggiorno medio di due notti e probabile epidurale, superera' agevolmente i 30mila (rimborsati al 90%), capirete che per far nascere un bambino, sebbene sia uno degli ospedali piu' prestigiosi al mondo, sia una spesa esagerata.
          Come funziona la storia del rimborso ? PErch? li rimborsano bench? ospedale 'privato' ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Ad ogni modo, non e' solo una questione finanziaria: domandate alle vostre mogli come si sentirebbero a dover lasciare il vostro bimbo/a in un nido dopo sole 12 settimane dalla nascita perche' deve tornare a lavoro...
            Parecchio fortunata perch? ce lo lascer? molto prima......per? effettivamente ci sono anche i nonni...

Originally posted by buzzy84 View Post
            Come funziona la storia del rimborso ? PErch? li rimborsano bench? ospedale 'privato' ?
            Perch? paga un'assicurazione per questo, ca. 1.800 Euro/mese, se non ho capito male...

Comment

• Font Size
              Sai che non so se e' peggio essere neglio USA o se e' peggio pagare fior fiore di tasse (nella migliore delle ipotesi , quindi da dipendente , sai bene che siamo ad oltre il 40% ...) e poi RIPAGARE un altra volta gli esami se non vogliamo metterci in code di mesi dietro ai clandestini FUORILEGGE ?

A parte questa sacrosanta considerazione, una bella scorticata scrotale dopo l'augurio io me la darei....
              Last edited by Rexxx; 08-01-09, 09:27.

Comment

• Font Size
                IO sono contro l'assistenzialismo quindi non e' cosi deleteria come soluzione .

.
                contro l'assistenzialismo all'italiana anche io....

ma il mercato da solo non si autoregola...tantomeno nei servizi sociali....

altrimenti non si spiega perch? entrambi i candidati democratici negli Usa...abbino fatto della riforma sanitaria un cavallo di battaglia della loro campagna elettorale...sapendo comunque di alienarsi le simpatie di diverse lobby legate alle assicurazioni/case farmaceutiche e di una fetta non proprio piccola dell'elettorato.......

Comment

• Font Size
                  Haimè sono Italiano, per certi versi dico haimè, si e non me ne vergogno, per altri non mi dispiace esserlo ma se un giorno mai farò un figlio nascerà probabilmente in questo paese e non mi preoccupo di andare a scrivere mie impressioni e opinioni sul non convenire far figli in altri paesi, per di più in America...

Devo tristemente dire che facendo esami spesso, con cadenza ogni due mesi circa, e non poco costosi, son costretto a pagarmeli privatamente perchè se aspettassi le ASL starei fresco, liste di attesa scandalosamente lunghe per esami che privatamente te li fanno in due giorni, e se uno ne ha bisogno haimè si è costretti... eppure l'assistenza sanitaria la pago mensilmente dalla mia busta paga... No Comment per il nostro sistema... e non aggiungo altro...

Anche quì se vuoi partorire in una clinica di prestigio o in un'ospedale privato sempre di prestigio ti partono fior di quattrini, con differenza che di soldi già ce ne prelevano ogni mese...
                  Last edited by Everluk; 08-01-09, 09:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Haim? sono Italiano, per certi versi dico haim?, si e non me ne vergogno, per altri non mi dispiace esserlo ma se un giorno mai far? un figlio nascer? probabilmente in questo paese e non mi preoccupo di andare a scrivere mie impressioni e opinioni sul non convenire far figli in altri paesi, per di pi? in America...

Devo tristemente dire che facendo esami spesso, con cadenza ogni due mesi circa, e non poco costosi, son costretto a pagarmeli privatamente perch? se aspettassi le ASL starei fresco, liste di attesa scandalosamente lunghe per esami che privatamente te li fanno in due giorni, e se uno ne ha bisogno haim? si ? costretti... eppure l'assistenza sanitaria la pago mensilmente dalla mia busta paga... No Comment per il nostro sistema... e non aggiungo altro...

Anche qu? se vuoi partorire in una clinica di prestigio o in un'ospedale privato sempre di prestigio ti partono fior di quattrini, con differenza che di soldi gi? ce ne prelevano ogni mese...
                    ti capisco,e me ne dispiace,ne so qualche cosa anche io...
                    quello che hai elencato(tutto giusto) avviene anche perch? dietro c'? una macchina scandalosa,nella sanit? c'? di mezzo la politica,tutto un sistema clientelare che negli anni ha contribuito a infangare un sistema che in teoria funzionerebbe(e bene) visto che in diverse classifiche internazionali,almeno in questo siamo tra i primi posti....
                    questo perch? c'? ANCORA(e aggiungo io,per fortuna)gente che(non li conosco ma da come avete scritto credo in buona fede di poter dire che il loro lavoro lo fanno e bene)ci si dedica per passione come il fratello di Lele,la ragazza di Erreuno74 ecc(mi perdonino gli altri utenti se non ho nominato altri..ma purtroppo non li conosco )
                    perch? abbiamo ancora molte eccellenze....

le zavorre che invece pesano sono:
                    -clientelismo a partire dall'universit?(emblematici i casi di primari ITALIANI che sono diventati tali in nazioni AVANZATE-vedi Germania,Spagna...non nel terzo mondo..che c'? anche in europa- semplicemente perch? QUI non avevano spazio
                    -sprechi a go go(a partire da certe assunzioni,soprattutto negli ospedali piccoli...per finire all'assistenza gratuita a certe categorie di evasori...che tutti voi potete immaginare ma non nomino)
                    -vaire ed eventuali(che in italia ci sono sempre....)

Comment

• Font Size
                      "Fare figli in America... ...non conviene".......penso non solo in America

.....fare un figlio ? comunque un onere, che ti d? una gioia infinita, ma comunque ? una spesa ovunque tu sia....

Comment

X
                      Working...
                      X