Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai assunto psicofarmaci?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per fortuna non ne ho mai avuto bisogno

poi a me i medicinali in genere causano una forte sonnolenza se ne dovessi prendere credo che sarei sempre in coma

Comment

• Font Size
      io so solo che se mi avessero insegnato e tollerato certi lussi.. tipo frignare... lagnarmi.. averla sempre vinta... avere l'attenzione senza aver fatto nulla che ne desse il motivo... forse anche io sarei un depresso / ameba... do 2 colpe: 1 ai genitori che danno FERTILIZZANTE a questi ASSURDI atteggiamenti... 2 a chi ha cosi' poco amor proprio da cercare l'attenzione distruggendosi la vita....

ne ho tante in giro di persone simili... da amico , da ex ragazzo ho sempre dato esempio e consiglio per affrontare CON LE PALLE situazioni anche banali ma vissute con terrore.. a loro discrezione seguire o meno L EPERSONE NORMALI.. se non lo fanno.... amen.. il mondo va avanti lo stesso... ma che non si buttino sui binari.. perch? chi prende i treni ha il diritto di andare avanti nella vita alla grande... :-)

Comment

• Font Size
        ..e chi non sa prendere la propria vita.. ci pensi 2 volte prima di riprodursi... ho alcuni conoscenti con la vita rovinata da madri o padri depressi / rincoglioniti.............. roba che devi star dietro loro come fossero 15 enni... e non hanno nemmeno 60 anni!

Comment

• Font Size
          ponte è tutto corretto ciò che dici, ma purtroppo tutti fanno errori, e non tutti reagiscono alla stessa maniera. E' chiaro che non sono per chi prescrive psicofarmaci alla *****.... ma se possono essere d'aiuto, tanto quanto la voglia di fare e di vivere, perchè no...... e non credo ci sia niente di cui vergognarsi.. nè di cui vantarsi nel non prenderli, solo perchè uno non ne ha bisogno..

Comment

• Font Size
            non è giusto correggere con della droga una invenzione, io mi vergognerei di me stesso non per quello che mi ha indotto a deprimermi ma il deprimermi stesso .

traduzione di un depresso: SOMATIZZO UN DISPIACERE O UNA MIA PAURA IN MODO CHE GLI ALTRI SI ACCORGANO DI COME SOFFRO ACCENTUANDO ESTERNAMENTE LA MIA SOFFERENZA PERCHè NON HO IL CORAGGIO DI ESPRIMERLA E NON HO VOGLIA DI SUPERARLA.

a mio avviso è la piu' grande presa per il culo per una societa' avere in mezzo persone che vivono a questo modo.. e star loro vicino oltre il limite consultivo significa DARLA VINTA E DAR LORO RAGIONE..

esattamente come dare 2 € alla zingara che fa finta di non avere una gamba al semaforo ( esempio per quelle che fanno finta ovviamente)... è come dirle: BRAVA SE FAI COSI' TI CAGO E TI PAGO....

a ca' mia se dis: a pesciat in del cu' , va a laura' pirla !

Comment

• Font Size
              beh allora dico la mia in merito...

Quando una persona è debole o ha vissuto qualche evento o qualche situazione traumatica e non riesce da solo a superarlo... allora innansi tutto deve andare da un psichiatra per fare una psicoterapia ed affrontare il problema..

Però non sempre questo è possibile... perchè il problema a volte non sta tanto in quello che è successo.. ma in un problema EFFETTIVO.. che ha bisogno di un farmaco per venire superato...

QUindi diciamo...
              IO SONO PRO PSICOFARMACI... purchè sei strettamente obbligato a prenderli e con l'aiuto della psicoterapia...

Se li prendi così solo perchè sei triste allora sei un coglione... ti stai distruggendo senza motivo...

ma le malattie dipo:

malattia bipolare
              schizzofrenia
              ossessioni di perfezionismo
              ecc...

di cui ci soffrono anche persone che vedi apparentemente normalissime... DEVONO esser ANCHE curate con gli psico.. altrimenti non ne esci più
              Last edited by StarDevil; 08-01-09, 18:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                non ? giusto correggere con della droga una invenzione, io mi vergognerei di me stesso non per quello che mi ha indotto a deprimermi ma il deprimermi stesso .

traduzione di un depresso: SOMATIZZO UN DISPIACERE O UNA MIA PAURA IN MODO CHE GLI ALTRI SI ACCORGANO DI COME SOFFRO ACCENTUANDO ESTERNAMENTE LA MIA SOFFERENZA PERCH? NON HO IL CORAGGIO DI ESPRIMERLA E NON HO VOGLIA DI SUPERARLA.

a mio avviso ? la piu' grande presa per il culo per una societa' avere in mezzo persone che vivono a questo modo.. e star loro vicino oltre il limite consultivo significa DARLA VINTA E DAR LORO RAGIONE..

esattamente come dare 2 ? alla zingara che fa finta di non avere una gamba al semaforo ( esempio per quelle che fanno finta ovviamente)... ? come dirle: BRAVA SE FAI COSI' TI CAGO E TI PAGO....

a ca' mia se dis: a pesciat in del cu' , va a laura' pirla !
                Punti di vista, per? non condivido. La depressione ? un male serio, altro che farsi compatire... Anzi, spesso chi ? depresso si isola.

Ripeto, punti di vista, c'? anche chi pensa che l'AIDS sia una delle pi? grandi bufale mai inventate......

Comment

• Font Size
                  Io credo di avere buona esperienza in campo....mio padre da 25 anni soffre....soffriva ora con il pensionamento quasi pi? nulla.....di schizzofrenia.
                  Purtroppo parlare del giusto o sbagliato, dell utile o meno utile non ? che serva molto...i "danni mentali" sono innumerevoli e non si pu? fare una classificazione, ne esistono di curabili solo tramite psicofarmaci e ne esistono di curabili tramite un p? di ragionamento, razionalit? e forza interiore.
                  Chi ha un carattere forte riesce da solo, chi no...purtroppo li cerca come delle droghe.
                  Dal canto mio, non li ho mai usati....se mi capitano in mano ? solo per somministrarli....ma esiste chi se ne va in giro con valium enn e carbolithium solo perch? ? stato piantato dalla ragazza.

Comment

• Font Size
                    a me basterebbe un chiodo nelal caviglia che mi impedisse di premere a tutta il gas eheh

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RRiky83 View Post
                      Io credo di avere buona esperienza in campo....mio padre da 25 anni soffre....soffriva ora con il pensionamento quasi pi? nulla.....di schizzofrenia.
                      Purtroppo parlare del giusto o sbagliato, dell utile o meno utile non ? che serva molto...i "danni mentali" sono innumerevoli e non si pu? fare una classificazione, ne esistono di curabili solo tramite psicofarmaci e ne esistono di curabili tramite un p? di ragionamento, razionalit? e forza interiore.
                      Chi ha un carattere forte riesce da solo, chi no...purtroppo li cerca come delle droghe.
                      Dal canto mio, non li ho mai usati....se mi capitano in mano ? solo per somministrarli....ma esiste chi se ne va in giro con valium enn e carbolithium solo perch? ? stato piantato dalla ragazza.
                      ecco io a sentire queste cose vado fuori di testa... qui si parla evidentemente di una patologia effettiva .. non oso nemmeno immaginare cosa possa immaginare questo ragazzo nel vedere persone sanissime che per pigrizia o paura si riducono artificiosamente ad imitare una patologia per attirare l'attenzione e farsi notare....

x ste_86 ... perch? complicare le cose quando l'analisi ? semplice... ognuno ha la sua scintilla.... ma alla fine il succo ? sempre AVER BISOGNO DEL CENTRO DELL'UNIVERSO senza far nulla per meritarne la posizione... qaundo ti trovi a che fare con persone di 25/35/45 anni che ogni 2 x3 bloccano la nottata a 20 persone perch? ilpanico li pervade... nessuno lo caga e quindi hanno bisogno di una flebo di NIENTE! per sentirsi qualcuno............. dopo un po' capisci il giochetto e ti rompi le balle............ vah che ne conoscon tante anche io cosi'..... e magari passano davanti al pronto soccorso a gente che sta morendo davvero........

Comment

• Font Size
                        My 2 cents...

Io ne prendo. Ho cercato con tutta la mia forza di evitarlo. Veramente, e' stato uno sforzo mostruoso per me, sono stati l'ultima spiaggia.
                        Ho patito un anno infernale che ricordo con angoscia e terrore, ma sono uno abituato a stringere i denti ed andare avanti, quindi non volevo 'arrendermi'.
                        Sono arrivato al punto da non riuscire piu' a godere di nulla e nemmeno soffrire. Ogni cosa bella e brutta, grande o piccola era offuscata se non cancellata dal terrore cieco. Paura della paura, stavo male perche' temevo di stare male. Una spirale che mi stava risucchiando sul fondo.
                        Dopo essere finito per l'ennesima volta al pronto soccorso ho ceduto ai medicinali.
                        Beh il mio ego ha dovuto subire il colpo di non aver saputo gestire la cosa, in compenso la vita e' tornata a sorridermi. Ora riesco a, semplicemente, vivere.
                        Ben vengano i medicinali quando le cose ti sfuggono di mano.

Saluti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gold!! View Post
                          My 2 cents...

Io ne prendo. Ho cercato con tutta la mia forza di evitarlo. Veramente, e' stato uno sforzo mostruoso per me, sono stati l'ultima spiaggia.
                          Ho patito un anno infernale che ricordo con angoscia e terrore, ma sono uno abituato a stringere i denti ed andare avanti, quindi non volevo 'arrendermi'.
                          Sono arrivato al punto da non riuscire piu' a godere di nulla e nemmeno soffrire. Ogni cosa bella e brutta, grande o piccola era offuscata se non cancellata dal terrore cieco. Paura della paura, stavo male perche' temevo di stare male. Una spirale che mi stava risucchiando sul fondo.
                          Dopo essere finito per l'ennesima volta al pronto soccorso ho ceduto ai medicinali.
                          Beh il mio ego ha dovuto subire il colpo di non aver saputo gestire la cosa, in compenso la vita e' tornata a sorridermi. Ora riesco a, semplicemente, vivere.

Saluti
                          BRAVO!!!
                          Era proprio questo che cercavo di dire!!!
                          CHi non c'? passato... non sa.....!!!
                          SOno questi i casi in cui i farmaci.. ti ridanno la vita...!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gold!! View Post
                            My 2 cents...

Saluti

non hai un animaletto domestico? .. sarebbe piu' carino di uan scatoletta di schifezze no? darebeb magari un senso alle tue giornate svuotate, ti darebbe l'adrenalina e uno scopo no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              ecco io a sentire queste cose vado fuori di testa... qui si parla evidentemente di una patologia effettiva .. non oso nemmeno immaginare cosa possa immaginare questo ragazzo nel vedere persone sanissime che per pigrizia o paura si riducono artificiosamente ad imitare una patologia per attirare l'attenzione e farsi notare....

x ste_86 ... perch? complicare le cose quando l'analisi ? semplice... ognuno ha la sua scintilla.... ma alla fine il succo ? sempre AVER BISOGNO DEL CENTRO DELL'UNIVERSO senza far nulla per meritarne la posizione... qaundo ti trovi a che fare con persone di 25/35/45 anni che ogni 2 x3 bloccano la nottata a 20 persone perch? ilpanico li pervade... nessuno lo caga e quindi hanno bisogno di una flebo di NIENTE! per sentirsi qualcuno............. dopo un po' capisci il giochetto e ti rompi le balle............ vah che ne conoscon tante anche io cosi'..... e magari passano davanti al pronto soccorso a gente che sta morendo davvero........
                              no, no, no...
                              le malattie psichiatriche sono vere, documentate anche scientificamente, e come tali vanno curate in tutte le maniere possibili.
                              Leggi l'ultimo intervento che ? stato postato, ne ? un esempio. Tu hai forse toccato la malattia da molto vicino, ma sei riuscito a non entrarci, per tua fortuna. Per moltissimi non ? cos?. Ci sono avvenimenti o particolari periodi della vita dove "qualcosa" si rompe... e rimettere in sesto tutto ? difficile..

Comment

• Font Size
                                infatti ho scritto che la malattia del papa' di riky è un conto.... l'essere mosci e apatici per mancanza di palle è un altro paio di maniche......

Comment

X
                                Working...
                                X