Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

asini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

asini

visto che so che c'? chi ha asini in csa e chi invece lavorava con i cavalli, mi chiedo il percorso per la doma di un asino ? lo stesso di quello dei cavalli?
    mi trovo con un bellissimo (almeno per me) puledro di martina franca, fa i due anni a giugno e secondo quello che facevo prima con i cavalli sarebbe praticamente arrivata ora di iniziarlo a qualche esercizio (prima era nullafacente presso l'allevatore).

• Font Size
    allora di base parti già col piede sbagliato...l'asino NON si doma,un asino non farà MAI ciò che vuoi tu se lui non è d'accordo...comunque,ha solo due anni...ancora è presto... per cominciare a caricare pesi se ne parla sui tre anni...intanto devi cominciare a mettergli la longhina e portartelo a spasso,senza sforzarlo troppo...deve capire che tu sei un amico e non un pericolo,l'asino non lo comandi...ci collabori...per quanto concerne poi più dettagliate spiegazioni ti rimando al mio pm dove hai il numero di cell,mi chiami e ti spiego tutto,qua a parte che non mi sembra la sede più adatta,sarebbe troppo dispersivo,posso darti dei trucchetti base,ma poi mi chiamerai al bisogno,o comunque devi farmi domande precise,ci sono tantissime cose da sapere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      allora di base parti gi? col piede sbagliato...l'asino NON si doma,un asino non far? MAI ci? che vuoi tu se lui non ? d'accordo...comunque,ha solo due anni...ancora ? presto... per cominciare a caricare pesi se ne parla sui tre anni...intanto devi cominciare a mettergli la longhina e portartelo a spasso,senza sforzarlo troppo...deve capire che tu sei un amico e non un pericolo,l'asino non lo comandi...ci collabori...per quanto concerne poi pi? dettagliate spiegazioni ti rimando al mio pm dove hai il numero di cell,mi chiami e ti spiego tutto,qua a parte che non mi sembra la sede pi? adatta,sarebbe troppo dispersivo,posso darti dei trucchetti base,ma poi mi chiamerai al bisogno,o comunque devi farmi domande precise,ci sono tantissime cose da sapere...
      asini ne ho avuti tre, ma mai puledri, cavalli invece molti, e ne ho ancora.
      ti chiam poi stasera, grazie

Comment

X
      Working...
      X