Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pro e contro su lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo il mio punto di vista il lavoro migliore...se ne trovi uno che ti piaccia e che ti soddisfi...è quello in proprio...sicuramente rischi molto di più...ma hai possibilità di guadagnare in proporzione alla tua voglia di fare...e alle tue idee...

per una donna che si accontenta e che vuole difendere i suoi diritti come maternità...allattamento...ecc...allora conviene il lavoro da statale...

dalle mie parti se sei dipendente di un privato...e se sei donna...non appena entri in maternità ti lasciano a casa...in alcuni casi pensa che fanno firmare alle donne una lettera in bianco utile al titolare in caso di gravidanza...in quella lettera verrà scritta la tua richiesta di licenziamento non appena rimani incinta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by chiny View Post
      secondo il mio punto di vista il lavoro migliore...se ne trovi uno che ti piaccia e che ti soddisfi...? quello in proprio...sicuramente rischi molto di pi?...ma hai possibilit? di guadagnare in proporzione alla tua voglia di fare...e alle tue idee...

per una donna che si accontenta e che vuole difendere i suoi diritti come maternit?...allattamento...ecc...allora conviene il lavoro da statale...

dalle mie parti se sei dipendente di un privato...e se sei donna...non appena entri in maternit? ti lasciano a casa...in alcuni casi pensa che fanno firmare alle donne una lettera in bianco utile al titolare in caso di gravidanza...in quella lettera verr? scritta la tua richiesta di licenziamento non appena rimani incinta...
      Oggi giorno o hai buone idee, o ti sai distinguere in qualche modo... O esser autonomo vuol solo dire esser dipendente con i contro del dipendente e esser imprenditore con i contro dell'imprenditore...
      ti faccio il mio esempio scemo (e ho investito poco... per mia fortuna): lo scorso anno ero soffocato da lavori e richieste... Ora manco mi chiamano per delel consulenze del menga .

Comment

• Font Size
        verissimo...infatti se e solo se hai delle belle idee e tanto spirito imprenditoriale conviene mettersi in proprio al giorno d'oggi...

e sperare anche di avere MOLTA fortuna!!

Comment

• Font Size
          ciao

non credo che esista una occupazione ideale;
          chiaro che si lavora per vivere e non viceversa ma comunque un briciolo di entusiasmo, passione e impegno in quello che si fa è d'obbligo, altrimenti 40 anni della nostra vita passati a fare una cosa di cui non ci importa niente di niente diventa un calvario insormontabile, inenarrabile

chiaro che per una donna, la flessibilità, la possibilità di avere orari part-time ecc. ecc. sarebbero l'ideale perchè inevitabilmente occorre conciliare tutto e soprattutto la famiglia che continua a gravare sempre in gran parte sulle spalle femminili

non me ne vogliate care fanciulle, io sono all'antica e per me il lavoro migliore per una donna è quello della mamma, anzichè avere figli sballottati fin da neonati tra asili nido, nonni, tate ecc. ecc. e vederli poi crescere come vediamo i giovani di oggi; allo sbando;

sono sincero, sentire le giovani fanciulle parlare sempre e solo di prospettive lavorative, carriere professionali ecc. ecc. aspettando di avere 40 e passa anni per capire che vogliono una famiglia; non sentirle mai avere come aspirazione primaria la famgilia, i figli ecc.ecc. mi suona sempre male

ettore
          Last edited by ett69; 19-01-09, 12:29.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            Ciao ragazzi, volevo chiedere un vostro parere sulle differenze tra un lavoro fornito da privato e un lavoro statale.

sentendo i miei genitori, insegnanti, hanno sempre sostenuto che un lavoro statale, anche con carriera, sia la migliore scelta per una donna, perch? ti da la possibilit? di vivere in serenit? e in sicurezza. e sentendo altre persone, che invece lavorano in aziende private o che sono liberi professionisti, vedo che argomentano molto su ci? che pu? essere la libert? di fare ci? che si vuole, come lo si vuole, di poter far carriera, di dipende dalle proprie capacit? e di dire "tutto ci? che ho fatto l'ho fatto io", di essere fieri di s? stessi, anche se si rischia.

per il gusto di capire chi dei due pu? avere ragione e chi torto (anche se credo che a priori nessuno avr? mai ragione, ma tutto dipender? dal tipo di carattere e dal tipo di aspirazioni che uno vorr? avere nella vita), secondo voi per una donna quale lavoro ? migliore?

mamma mia che discorso complicato....si potrebbe stare qui a parlarne (si fa' per dire) per ore.

diciamo che dipende molto che cosa vuoi dalla vita...quali obiettivi vuoi mettere nel lavoro....

preso come dato di fatto che lavorare e' un'esigenza per quasi tutti.....dipende insomma se vuoi che il lavoro diventi il motivo della tua vita oppure se esso debba solo servirti per campare in maniera dignitosa....

insomma....dipende da cosa vuoi fare oltre al normale impiego nella vita di tutti i giorni.

per me il segreto e' trovare il punto di equilibrio tra lavoro e vita privata....carriera si..ma senza che questa ti assorba in toto...perche' non c'e' solo il lavoro..ma tante altre cose...

di contro, non capisco chi a 20 anni vuole trovare un posto in comune per non fare un tubo (ammesso che si possa ancora fare cosi)....perche' uno a quell'eta' un minimo di voglia di fare carriera lo deve avere..un po' si sana ambizione voglio dire....

e per questo tra pubblico e privato non c'e' nessuna differenza.....a parte che nel primo caso saresti un filino piu' tutelata in caso di maternita'.

Comment

• Font Size
              Scusate, anzi, scusa VALE, ma di quale lavoro si sta parlando?!? Perch? tra lavoro e lavoro c'? una grande differenza e dire genericamente "UNlavoro" per me equivale a parlare di nulla...

Ad esempio, se il lavoro autonomo (ammesso che sia tale, perch? anch'io ho capito che l'opzione di scelta sia dipendente pubblica - dipendente privata)che appassiona tanto la tua amica fosse l'Avvocato, io, a meno di situazioni particolari, la sconsiglierei fortemente...

Quindi, di che parliamo? Giusto per capire meglio...

Comment

X
              Working...
              X