Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sapete per caso quanto viene il Barile??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sapete per caso quanto viene il Barile??

    No perch? non mi risulta abbiano ancora tagliato la produzione, cosa che comunque succeder?, e non ho saputo pi? a quanto ? arrivato il costo del barile di petrolio, nelle scorse settimane la benza in questa zona era arrivata quasi sotto l'euro ma negli ultimi giorni ? tornata sull'1.1....insomma sento puzza di bruciato, senza considerare che questi ora riduranno a manetta la produzione di petrolio e sar? facile che punter? di nuovo verso i 150$ al barile....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GASte View Post
    No perch? non mi risulta abbiano ancora tagliato la produzione, cosa che comunque succeder?, e non ho saputo pi? a quanto ? arrivato il costo del barile di petrolio, nelle scorse settimane la benza in questa zona era arrivata quasi sotto l'euro ma negli ultimi giorni ? tornata sull'1.1....insomma sento puzza di bruciato, senza considerare che questi ora riduranno a manetta la produzione di petrolio e sar? facile che punter? di nuovo verso i 150$ al barile....

    Di questi tempi se il petrolio dovesse tornare a 150 dollari al barile, cosa che ritengo molto improbabile, la gente riscoprir? la bellezza di usare la bicicletta o il cavallo per gli spostamenti...
    Inoltre il mercato dell'auto subirebbe il tracollo definitivo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      in messico la produzione ? in calo ? del 10% ..
      e anceh inghilterra sta finendo i suoi giacimenti ,,

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocis View Post
        in messico la produzione ? in calo ? del 10% ..
        e anceh inghilterra sta finendo i suoi giacimenti ,,
        Il petrolio non st? finendo affatto,e tutta una speculazione il prezzo
        tra domanda ed offerta,ed in pi? ? controllato secondo logiche
        economiche il prezzo,ora non si pu? spingere il prezzo oltre i 40-50dollari
        avrebbe conseguenze disastrose sulle economie mondiali che devono ripartire!

        I soldi li hanno gia fatti,gli americani si sono pagati le guerre,gli sceicchi
        si comprano auto palazzi squadre di calcio fanno i parchi gioco nel deserto!
        I dittatori si riempiono di oro diamanti ecc. mentre altri muoino di fame
        anche avendo il petrolio sotto i piedi,paesi arabi,paesi africani,e centro america,ed a noi ci costringono alla recessione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto ? calato a 36 $ il barile! Ma la benzina e il gasolio NON sono pi? calati, anzi, sono tornati sopra all'euro.
          Qualcuno sa spiegarselo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cocis View Post
            in messico la produzione ? in calo ? del 10% ..
            e anceh inghilterra sta finendo i suoi giacimenti ,,
            Da aggiungere anche che i consumi mondiali sono in calo, specie nel paese succhiapetrolio per eccellenza, gli Stati Uniti.

            Negli USA ? successo un fenomeno particolare: le miglia percorse da tutte le auto in quel paese in un anno sono diminuite di oltre 100 miliardi, segno che anche l? si riducono gli spostamenti in auto.

            Il tanto annunciato taglio della produzione dei paesi OPEC non verr? attuato visto che non ce n'? bisogno, dato che il mercato mondiale chiede meno greggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sergius View Post
              Di questi tempi se il petrolio dovesse tornare a 150 dollari al barile, cosa che ritengo molto improbabile, la gente riscoprir? la bellezza di usare la bicicletta o il cavallo per gli spostamenti...
              Inoltre il mercato dell'auto subirebbe il tracollo definitivo...
              ne riparliamo fra qualche mese....ora il petrolio ? andato gi? perch? la produzione era "tarata" sui consumi pre-scoppioDellaCrisi...quindi si ha avuto tanta offerta con un calo drastico dei consumi...scommettiamo che non appena l'offerta verr? ri-calibrata sulla domanda torna sui 100-150?
              Ora siamo in deflazione ma con buona probabilit? non durer? molto, la parte dura della crisi deve ancora arrivare e arriver? con un bolla inflazionistica da paura, vuoi perch? abbasseranno la produzione, e quindi l'offerta, vuoi perch? stanno stampando dollari a manetta da mettere nelle casse delle banche!!

              Originally posted by alexab13 View Post
              Intanto ? calato a 36 $ il barile! Ma la benzina e il gasolio NON sono pi? calati, anzi, sono tornati sopra all'euro.
              Qualcuno sa spiegarselo?
              Bello come i TG non dicano un c@zzo di tutto ci?, niente di nulla, ti parlano della tettona puttanona al grande fratello, dell'hostess chinottara ma del petrolio a 36$ e della benza a 1,1? uno straccio di nulla!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quanto costa al barile ?

                Non lo so, io di solito la compro a litri ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zul View Post
                  Quanto costa al barile ?

                  Non lo so, io di solito la compro a litri ...

                  Sono 158,987294928 litri

                  Cito anche da AGI:

                  (AGI) - New York, 23 gen. - Il prezzo del petrolio chiude in forte rialzo sopra i 46 dollari. Il light crude ha visto un rialzo del 5,79% segnando 46,20 dollari al barile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    intanto le petroliere stanno al largo .. e non scaricano .. fino a che il petrolio non risale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bah...

                      Siamo le solite "zinne da munge", finch? stava alle stelle, aumentava a vista d occhio...Oggi che sta sempre a 4 volte meno aumenta piano piano...Siamo passati da 0.987 a 1.037al litro per il diesel...Anche se stasera passando davanti al solito Agip Self stava a 1.027...

                      I TG ovviamente se ne fregano e passano le notizie che gli fanno comodo o che non gli censurano...

                      Chiss? perch? non si parla mai di aumenti senza motivo del prezzo dei carburanti, di prezzi senza senso delle case ecc ecc....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi il petrolio ? una speculazione


                        il prezzo da 140$ al barile ? stato il picco di una bolla che come tutte le bolle se sgonfiata.

                        E fin qui niente di strano e solo che se io avessi scommesso mi sarei preso un in culata pazzesca.

                        io ritenevo che il prezzo si sarebbe stabilizzato siu 100$ 110$

                        cos? ? incredibile
                        ? veramente successo una cosa fuori di testa

                        anche perch? sotto i 70$ i nuovi giacimenti ad alta profondit? e le energie alternative

                        NON SONO ECONOMICHE.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..ormai qui l'unico barile che ci rimane è quello di






                          ARINGHE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sabato ho fatto benza in italia ad 1€ al litro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma quello l? con il nome ridicolo, Mister Prezzi, se lo vuole guadagnare 'sto stipendio? Faccia qualcosa!
                              Assieme a quell'altro ridicolo dell'antitrust: Catrical?! Pi? che un nome pare l'espressione del mago al circo!

                              Se tutto va bene...siamo rovinati!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X