Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ratzinger riabilita prete nazista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ratzinger riabilita prete nazista....

    PREMETTO CHE IO SON "ABBASTANZA" CATTOLICO, NEL SENSO HO SEMPRE RICEVUTO UN EDUCAZIONE CATTOLICA E UN MINIMO FREQUENTANTE LO SONO, MI SON SPOSATO IN CHIESA MA ULTIMAMENTE SE NE SENTONO TROPPE E UN Pò LA FEDE LA SI PERDE.. COSE TIPO QUESTE...

    26 gennaio 2009 - 10:18
    San Nazista, ora pro nobis


    Il vescovo di Lefebvre dice: «Le camere a gas non sono mai esistite» e Ratzinger lo riabilita



    di Redazione

    La Chiesa, quella stessa Chiesa che nega i funerali a Piergiorgio Welby e li celebra invece al dittatore sanguinario Augusto Pinochet, ne ha combinata un'altra delle sue. Papa Benedetto XVI ha appena riabilitato alcuni vescovi seguaci di Monsignor Marcel Lefebvre (morto nel 1991), scomunicato il 30 giugno 1988 dopo la consacrazione "abusiva" di tre vescovi. Giovanni Paolo II parlò allora di &#171isobbedienza al Romano Pontefice in materia gravissima e di capitale importanza per l'unità della Chiesa», poi ne seguì lo scisma.

    Oggi uno dei vescovi lefebvriani cui Papa Benedetto XVI ha appena revocato la scomunica, Richard Williamson, è al centro di una polemica in Germania e in Svezia per aver negato, in un'intervista tv, la realtà dell'Olocausto. «Credo che le prove storiche, in misura preponderante, vadano contro il fatto che sei milioni di ebrei siano stati uccisi nelle camere gas come effetto di un ordine deliberato di Adolf Hitler», ha detto monsignor Williamson in un'intervista al canale televisivo svedese Svt.

    E per chi non avesse capito bene il vescovo ha sentenziato: «Credo che le camere a gas non siano mai esistite». Il prelato tradizionalista ha risposto a una esplicita domanda dell'intervistatore, spiegando che a morire nei campi di concentramento nazisti sarebbero stati solo "due o trecentomila ebrei. Ma nessuno di loro morì per il gas in una camera a gas". Roba da galera, non da scomunica, dato che in Germania negare l'Olocausto è reato. «Se l'antisemitismo è cattivo - ha affermato ancora Williamson nell'intervista - è contro la verità. Se qualcosa è vero, non è cattivo. Non mi interessa la parola antisemitismo».

    La riabilitazione di Papa Ratzinger suona quindi come un atto contro la Storia, contro il cristianesimo, contro la ragione, in una Chiesa che da una parte annuncia in pompa magna di avere appena aperto un canale su Youtube e dall'altra fa un passo indietro così grande. Un Papa famoso per avere partecipato alla Gioventù Hitleriana a soli 14 anni nel 1941 potrebbe essere un po' più accorto. A meno che non abbia nessun interesse a rinnegare quel passato.

    da: LIBERO NEWS
    Last edited by freddy.bike; 29-01-09, 06:45.

  • Font Size
    #2
    si ma la fonte chi sarebbe????

    Comment


    • Font Size
      #3
      La pi? efficace (bench? involontaria) celebrazione del Giorno della Memoria - dedicato al ricordo dei 6 milioni di donne, uomini e bambini rastrellati dalla macchina di sterminio nazista in tutta Europa tra il 1941 e il 1945, imprigionati nei campi, denudati, umiliati, uccisi con il gas, la fame, la fatica, i patiboli, il fuoco dei forni crematori - l?ha offerta in queste ore il papa tedesco Joseph Ratzinger, cancellando la scomunica al vescovo Richard Williamson, quello che considera i lager ?una invenzione degli ebrei?. Quello che ricalcola le dimensioni dell?Olocausto in una misura per lui di evidente tollerabilit? cristiana: ?Di ebrei ne saranno morti al massimo due o trecento mila?. Quello che neanche sa bene dove sia avvenuto questo trascurabile evento, dato che ?le camere a gas non sono mai esistite?.

      Benedetto XVI lo riaccoglie come un figliol prodigo. Insieme con gli altri vescovi seguaci di monsignor Lefebvre che vennero prima sospesi a divinis da Paolo VI e poi scomunicati da Papa Woytila nel 1988. Tutti ultraconservatori. Nemici del Concilio Vaticano II. Ostili al dialogo con le altre religioni. Strenui difensori di ogni embrione non nato, ma genuflessi a quel *** dell?intolleranza e della guerra che benedice gli eserciti in marcia tra il sangue di uomini vivi, purch? infedeli.

      Il Papa li ha riabbracciati con un gesto che dovrebbe stupire il mondo non per la clemenza, ma per la resa. Che volta le spalle alla decenza, nega la verit?, conduce al precipizio anche se rivestito di latino e oro. Per evitare il quale molte candele serviranno, a cominciare da quelle accese nel Giorno della Memoria.


      Fonte : Vanity Fair

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una storia tormentata quella dei rapporti con il mondo ebraico del movimento cattolico tradizionalista del vescovo Lefebvre, il quale esprimeva approvazione per il regime di Vichy e per il Fronte Nazionale, e che, in una lettera a Giovanni Paolo II del 31 agosto 1985, identificava i nemici della fede in "ebrei, comunisti e massoni".

        Gli esperti fanno notare che, tecnicamente parlando, la negazione dell'Olocausto non costituisce eresia: si tratta della negazione di una verit? storica, non di una verit? di fede e, quindi, il non riconoscerla non ? in contrasto con il decreto della Congregazione dei vescovi che ha revocato la scomunica ai quattro vescovi lefebvriani. Una sottile distinzione che, per?, rischia di non essere capita dalla maggior parte del pubblico, soprattutto se si tiene conto che Williamson ? tutt'altro che nuovo a certe uscite.

        Per i conservatori populisti europei la difesa della tradizione cristiana ? stata spesso associata al sospetto di "contaminazione", in passato da parte degli ebrei e, pi? di recente, da parte della crescente presenza di musulmani.

        Le opinioni di Williamson avevano gi? dato scandalo ben prima delle ultime esternazioni alla televisione svedese. Nel 1989, in Canada, in un discorso, accus? gli ebrei di essere responsabili di "cambiamenti e corruzione" nella chiesa cattolica, sostenne che "non un solo ebreo" era morto in una camera a gas nazista e che l'Olocausto era un mito creato apposta perch? l'Occidente "approvasse la nascita dello stato di Israele". In quell'occasione la polizia consider? anche la possibilit? di incriminarlo in base alla legge canadese che punisce l'istigazione all'odio.

        Williamson lod? gli scritti di Ernst Zundel, un tedesco immigrato in Canada che conta tra le sue opere i testi "Davvero morirono in sei milioni?" e "Hitler: perch? l'abbiamo amato", ritenuti due capisaldi della letteratura che nega l'Olocausto.

        Nel 1991, Williamson scrisse, in una lettera da Winona, Minnesota, dove era rettore di un seminario lefebvriano: "Finch? [gli ebrei] non ritroveranno la loro vera vocazione messianica, c'? da aspettarsi che continuino ad agitarsi in modo fanatico, conformemente alla loro falsa vocazione messianica di dominio ebraico del mondo, per preparare il trono dell'anticristo a Gerusalemme".

        Nel 2000 Williamson si fece nuovamente notare sostenendo l'autenticit? dei "Protocolli dei Savi di Sion", l'ipotetico piano per la conquista del dominio del mondo da parte degli ebrei, ritenuto dagli storici un falso anti-semita creato nella Russia zarista: "*** ha posto nelle mani degli uomini i "Protocolli dei Savi di Sion"... se gli uomini vogliono sapere la verit?, ma pochi lo vogliono".

        Un articolo del 2008 del Catholic Herald documentava le sue tendenze antisemite e riportava il parere di Shimon Samuels, direttore delle relazioni internazionali al Simon Wiesenthal Center, per cui Williamson ? ?il Borat dell'estrema destra cattolica scismatica?, e non solo "un clown, ma un clown pericoloso". Tuttavia, nello stesso articolo, Williamson negava di essere antisemita spiegando di essere contrario agli "avversari di nostro Signore Ges? Cristo": "Se gli ebrei sono avversari di nostro Signore Ges? Cristo - ovviamente non tutti, ma quelli che lo sono - allora non mi piacciono. Per me antisemitismo significa essere contrario a ogni singolo ebreo solo in quanto ebreo. Non ? proprio il mio caso".

        Il portavoce della Fraternit? San Pio X e altri gruppi cattolici tradizionalisti hanno dichiarato che le opinioni di Williamson non sono rappresentative della linea del movimento.
        D'altra parte gli osservatori vaticani sottolineano che le motivazioni che inducono Benedetto XVI a tendere la mano ai tradizionalisti, compreso Williamson, hanno poco a che fare con una canonizzazione delle sue posizioni sul giudaismo e su altre materie, e molto di pi? con il desiderio di promuovere l'unit? della chiesa. Nel corso dei secoli i papi hanno sempre temuto gli scismi a causa di un articolo della teologia cattolica in forza del quale ogni vescovo legittimamente ordinato pu? ordinare altri vescovi. Dunque uno scisma, se non fermato, pu? autoreplicarsi producendo una chiesa parallela.


        National Catholic Reporter

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...mmmm....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            [B]La pi? efficace (bench? involontaria) celebrazione del Giorno della Memoria - dedicato al ricordo dei 6 milioni di donne, uomini e bambini rastrellati dalla macchina di sterminio nazista in tutta Europa tra il 1941 e il 1945, imprigionati nei campi, denudati, umiliati, uccisi con il gas, la fame, la fatica, i patiboli, il fuoco dei forni crematori - l?ha offerta in queste ore il papa tedesco Joseph Ratzinger, cancellando la scomunica al vescovo Richard Williamson, quello che considera i lager ?una invenzione degli ebrei?. Quello che ricalcola le dimensioni dell?Olocausto in una misura per lui di evidente tollerabilit? cristiana: ?Di ebrei ne saranno morti al massimo due o trecento mila?. Quello che neanche sa bene dove sia avvenuto questo trascurabile evento, dato che ?le camere a gas non sono mai esistite?.
            Hai ragione Gabel !

            Infatti anche i milioni di morti causati dal comunismo (ben oltre quelli dello sterminio di Ebrei) sono sminuiti o insabbiati per comodit? . Purtroppo viene strumentalizzata anche questo tipo di informazione enfatizzando o meno quello che politicamente fa comodo

            E' una vergogna per il genere umano ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Hai ragione Gabel !

              Infatti anche i milioni di morti causati dal comunismo (ben oltre quelli dello sterminio di Ebrei) sono sminuiti o insabbiati per comodit? . Purtroppo viene strumentalizzata anche questo tipo di informazione enfatizzando o meno quello che politicamente fa comodo

              E' una vergogna per il genere umano ...
              Come non quotarti Lele!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che Vergogna....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh...papa giovanni XXIII quando era ancora cardinale venne inviato ,appena finita la seconda guerra mondiale, a parigi per tentare di mercanteggiare con gli alleati sull'espulsione dalla francia di 36 alti prelati "altamente" collusi con il nazismo....

                  ci sono i carteggi originali ,mostrati anche in tv, dove il futuro papa parlando a pioXII afferma di "aver tolto un 3 da quella cifra.." cio? ridotti a 6 gli allontanamenti forzati.....

                  e meno male che lo ricordiamo come il papa buono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la chiesa è una istituzione politica. per tanto io non ho fede nella chiesa e non credo che i "RELIGIOSI" siano persone buone per il solo fatto di essere tali.

                    prima o poi questo sistema crollerà, ne sono certa. e in quel momento, regnerà probabilmente quel caos che ora è soltanto assopito, un caos in cui ci sarà più verità e in cui le persone sapranno di più e potranno difendere i loro diritti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vi siete persi qualche pezzo dato che è il 29 gennaio.. niente di nuovo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vale_84 View Post

                        prima o poi questo sistema croller?, ne sono certa. e in quel momento, regner? probabilmente quel caos che ora ? soltanto assopito, un caos in cui ci sar? pi? verit? e in cui le persone sapranno di pi? e potranno difendere i loro diritti.

                        Non ho capito nulla per? ? una bella frase !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...la "fede" e la "chiesa" sono due cose totalmente differenti...poi come sempre vengono strumentalizzate tutte le notizie a rigurado...si parla di chiesa solo quando si può attaccarla in qualche modo....che schifo...!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            più che altro si capisce la caratura dell'articolo dal titolo e dall'incipit.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              ...la "fede" e la "chiesa" sono due cose totalmente differenti...poi come sempre vengono strumentalizzate tutte le notizie a rigurado...si parla di chiesa solo quando si pu? attaccarla in qualche modo....che schifo...!!
                              purtroppo per la gran parte dei cristiani la fede e la chiesa sono due istituti fortemente legati...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X