Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|ALLUMINIO DOMOPAK (o simili)| ; il daddy mi ha chiesto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    |ALLUMINIO DOMOPAK (o simili)| ; il daddy mi ha chiesto...

    <<Bisogna avvolgere il cibo con la parte interna od esterna del rotolo?>>

    Se ? da SVAGOTOPIC i mod possono trasferire o chiudere.
    Ma onestamente non sapevo dare una risposta...

  • Font Size
    #2
    mmmm...in teoria nn dovrebbe cambiar molto se non ke la parte lucida riflette di pi&#249; le radiazioni.. quindi in teoria andrebbe all'esterno credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Valent&#236;... non f&#224; differenza... non &#232; una pellicola fotosensibile che da una parte ha il dorso e dall'altra la gelatina...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si usa coprire i cibi con la parte interna, perch&#232; quella esterna viene a contatto con tutto quello che ha intorno, mentre quella interna si presuppone pi&#249; igienica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vale_84 View Post
          si usa coprire i cibi con la parte interna, perch? quella esterna viene a contatto con tutto quello che ha intorno, mentre quella interna si presuppone pi? igienica
          questo solo per il primo giro del rotolo... poi quella esterna viene protetta da quella interna dello strato soprastante....


          l'importante ? che dopo che hai avvolto il tutto dai una passata di qualche secondo nel microonde per sterilizzare bene......












          ..e intanto ti godi i fuochi d'artificio !!!!


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            <<Bisogna avvolgere il cibo con la parte interna od esterna del rotolo?>>

            Se &#232; da SVAGOTOPIC i mod possono trasferire o chiudere.
            Ma onestamente non sapevo dare una risposta...
            Io ho provato, ma col rotolo non ce la faccio, di solito lo faccio con la pellicola ......

            ehmmm ....

            Secondo me le due faccie sono trattate diversamente, ma non crederei che quella interna sia molto pi&#249; igienica, visto che &#232; arrotolata su quella esterna; non dovendo far traspirare un bel nulla forse non c'&#232; un vero e proprio verso; l'unica cosa, per me, &#232; che l'esterno a contatto col cibo d&#224; un po' l'idea di rovescio
            Last edited by Zul; 29-01-09, 12:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vale_84 View Post
              si usa coprire i cibi con la parte interna, perch? quella esterna viene a contatto con tutto quello che ha intorno, mentre quella interna si presuppone pi? igienica

              Ragazzi dai... ma che si dice?!...

              A prescindere Vale che trattasi di rotoli, quindi la parte che tu chiami interna tocca dall'inizio alla fine sulla parte esterna, quindi non c'? discorso di pi? o meno igiene, quella roba viene confezionata tutta insieme e non cambia nulla tranne che come ha detto Ace il primo giro magari potrebbe essere pi? "sporco"....

              Non ha verso, non cambia nulla, radiazioni non radiazioni, lucido opaco, nulla ragazzi ? semplicemente un foglio di alluminio!

              Ovviamente al microonde f? certi botti!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mm ok

                domanda banale

                perch&#232; una parte &#232; lucida e l'altra no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  parte opaca anti aderente, parte lucida riflette la luce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io imballo come capita..........

                    Ma ho una nuova domanda: da qualche tempo noto ke la pellicola trasparente &#232; diventata molto pi&#249; "fragile" e meno elastica di prima. Parlo sempre della stessa marca domopack mi pare. Non &#232; ke dopo anni di utlizzi hanno dovuto modificare la composizione x&#232; magari era tossica o robe del genere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sicuramente... io prendo sempre la stagnola.... la pellicola per gli alimenti &#232; pessima....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi pongo il dubbio del tossico non tanto per la plastica quando per il cibo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          io imballo come capita..........

                          Ma ho una nuova domanda: da qualche tempo noto ke la pellicola trasparente ? diventata molto pi? "fragile" e meno elastica di prima. Parlo sempre della stessa marca domopack mi pare. Non ? ke dopo anni di utlizzi hanno dovuto modificare la composizione x? magari era tossica o robe del genere?
                          Bravo,han tolto una sostanza che la rendeva pi? elastica e morbida,peccato solo fosse cancerogenae non l'han tolta di botto eh,gli han dato un qualcosa come un anno,in modo da smaltir le scortesi parla di 3 o 4 anni fa mi pare..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mescal View Post
                            Bravo,han tolto una sostanza che la rendeva pi? elastica e morbida,peccato solo fosse cancerogenae non l'han tolta di botto eh,gli han dato un qualcosa come un anno,in modo da smaltir le scortesi parla di 3 o 4 anni fa mi pare..
                            mecojons

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              si usa coprire i cibi con la parte interna, perch? quella esterna viene a contatto con tutto quello che ha intorno, mentre quella interna si presuppone pi? igienica
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              mm ok

                              domanda banale

                              perch? una parte ? lucida e l'altra no?
                              E' come esce dal macchinario, considera che viene arrotolata fitta fitta appena fatta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X