Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

patente per carrello portamoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    tu s? che c'hai il grano!
    venduto tutto 5 anni f?.....la separazione m'ha devastato le finanze mortacci loro

Comment

• Font Size
      bene grazie ragazzi...e come al solito mitico Jack!

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        tu sei ingegnere vero???
        no...solo autista...

Comment

• Font Size
          Io sto facendo la be. Teorico fatto e aspetto il pratico. La spiegazione di Kaizen è precisa ma va integrata con una specificazione: la patente b è sufficiente per portare un complesso veicolare anche eccedente le 3.5 t di

massa complessiva a pieno carico con motrice che traina tats di massa complessiva a pieno carico oltre i 750 kg, a patto che in pesa il complesso veicolare (durante il trasporto) non ecceda le 3.5 t.

Comment

• Font Size
            Riassumendo con esempi:
            a) la massa complessiva a pieno carico (mcpc) ? quella scritta sui libretti di circolazione).

motrice entro 3.5 t mcpc che traina carrello leggero 750 kg mcpc, quindi con complesso oltre 3.5 t mcpc pat B

motrice entro 3.5 t mcpc che traina carrello tats oltre 750 kg mcpc, ma in pesa al momento del trasporto non eccede 3.5 t di peso effettivo: pat b

motrice mcpc pi? leggera del carrello al momento del trasporto (in pesa) Be

motrice con rimorchio trasporto merci mcpc complessiva oltre 3.5 t: be
            anche nel caso di trasporto in pesa non eccedente le 3.5 t.

questo ultimo ? il mio caso, dal momento che la macchina ha 2.360 kg mcpc e il carrello ha 1200 kg mcpc, e non ? un carrello moto, bens? un rimorchio merci. Quindi per una manciata di kg ho dovuto fare questa benedetta patente, solo perch? non ho il carrello tats.

Comment

• Font Size
              tra l'altro questa patente non si può fare da privatista, a parte il teorico, perchè il pratico bisogna farlo con un'auto con doppi comandi e balle varie...

Comment

• Font Size
                Originally posted by maledetto View Post
                tra l'altro questa patente non si pu? fare da privatista, a parte il teorico, perch? il pratico bisogna farlo con un'auto con doppi comandi e balle varie...
                su questo avrei da ridire, la pratica un mio amico l'ha fatta con il doblo suo, e una scuola guida della zona si fa prestre macchina e trailer da uno della zona e non ? a doppi comandi.

Comment

• Font Size
                  In Friuli, o meglio in provincia di Udine e Gorizia, è come ho detto. Sono stato in Motorizzazione e ho verificato di persona con gli ingegneri esaminatori e ho visionato anche gli incartamenti.

Non metto in dubbio che ci possano essere altre situazioni.... in un certo senso...tutto si può fare....costruiscono case abusive da una vita !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    tu s? che c'hai il grano!
                    Ce l'ha ce l'ha... avoja!!!

Comment

X
                    Working...
                    X