Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vi faccio un esempio...
Sto tornando a rifrequentare la ex. Durante questo periodo ho avuto alcune sbandatelle in discoteca.
Lei ha voluto a tutti i costi sapere di queste cose (ma io per come sn fatto volevo invece fare il contrario) e alla fine indovinate un po'? Ci ? rimasta sotto, e ci ? rimasta molto male. Cos? ha fatto qualche giorno a soffrire (anche se se lo merita). In questo caso la migliore cosa sarebbe stata mentire per non farla soffrire inutilmente secondo me...No?
assolutamente no. E' stato giusto cos?
tu non hai fatto niente di male di cui vergognarti e forse lei ha capito qualcosa in pi? nella sua reazione/sofferenza
in pi? te l'ha chiesto lei e quindi doveva essere pronta ad accettarne le conseguenze. Mentendo saresti passato tu dalla parte del torto
Come sempre... mai fare una domanda se non sei pronto ad accettare le risposte o per dirla alla toledo "chi cerca ci? che non deve trova ci? che non vuole"
Altro esempio... Alcune ragazze mi mandano messaggi e si fanno sentire abbastanza spesso diciamo per amicizia. Lei inizialmente sapeva di questa cosa e ci ha sofferto anche l?. Io per? le reputo solo amiche e continuo a sentirle anche se mi ha chiesto di smetterla. Per non farla stare male non le dico che le sento (anche se secondo me non c'? niente di male) e quindi anche qua mento...
e qui secondo me sbagli.. e di grosso!
se lei scopre che le senti ancora ha tutto il diritto di incazzarsi e mandarti a quel paese:
primo perch? ti ha chiesto di non sentirle pi?
secondo perch? tu continui a farlo e di nascosto (mentre lei pensa che tu abbia smesso)
Guarda che poi a conti fatti tu non stai facendo niente di male, ma sei clamorosamente dalla parte del torto. E se lei lo scopre hai voglia a giustificarti dietro al "non c'? nulla di male"
in questo caso le cose sono due.. o lei lo sa e se lo fa andar bene... o tu smetti di sentirle per non ferire lei (anche se lo reputo un po' sbagliato.. ma ? un compromesso a volte..)
un consiglio spassionato anche se non richiesto.. stai ricominciando a vederla, non farlo con le premesse sbagliate e approfittane per mettere in chiaro alcune cose e trovare un compromesso.. altrimenti lascia stare
io ho il difettone di essere gelosa. se so che il mio moroso vede certe persone a me viene l'orticaria da nervoso
quindi perferisco certe volte non sapere le cose ed evitare gelosie inutili...purtroppo ? una parte di me che faccio fatica a eliminare
le bugie bianche dalle bugie vere... lo stabilisce il fatto che io mi fido di lui e so che non le racconterebbe mai. perch? so che ha un minimo di rispetto nei miei riguardi. e questo mi basta.
se sai di avere questo problema sei gi? sulla buona strada per risolverlo
fidati poi vivi 100 volte meglio
cmq qui ? un po' diverso.. sei tu che chiedi espressamente di non dire le cose per autoproteggerti
non ? che tu dici "io voglio sapere tutto" e lui di sua iniziativa ti nasconde certe cose ingenue perch? sa che ti ferirebbero
Comment