Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Devil sul mercato ..tutto il mondo ? paese... in Giappone si possono permettere certi prezzi perch? usano un sistema di produzione che si chiama "Just in Time" ma le basi comunque sono quelle.
io credo che a mamma yamaha, per fare un esempio l'R1 2004, costi ben poco, basta tirar fuori i progetti delle moto gp di qualche anno fa, l? si che ci sono costi di progettazione.... e poi a noi ci danno moto con progetti riciclati, quindi credo che il costo sia pi? sulla vera e propria linea di produzione (stampi ecc...) che il resto...[/b]
a parte i costi di progettazione ci sono anche i costi dei singoli componenti... non tutti i componenti vengono progettati dalla casa madre, la cassa detta delle specifiche a varie aziende... poi comprano i pezzi e li testano...quindi penso che il costo puro del mezzo sia un'attimo piu alto di 3/4000 euro..
In teoria ti ciulano sui pezzi di ricambio... auz!!! guarda me con 5 pezzi che ho rotto sono arrivato gi? al 30% del valore del mezzo.
Te non fai testo perch? sei un pirla! E sui ricambi non ti ciulano certo per rifarsi di eventuali perdite avute sul nuovo....
Il fatto ? che se vui i loro ricambi devi pagare e basta!
Assicura il DINK e dagli fuoco.... Recuperi pure i soldi dei ricambi kawa!
SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ...hai osato istigre all'uccisione del nostro feticcio e per questo perirai oltraggiato dall'immane birillo del divino BOBO !
un solo dato.... qnd un mio amico mi diistrusse il booster.... vado a prendere 1 adesivo originale yamaha/mbk (la sola scritta booster next generation (1996): 40 mila lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
1 adesivo---->40 mila lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in serigrafia dove mi faccio le grfiche x il peugeot qnd vado in fiera con 40 euro mi riempio la macchhina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
progettazione dalla motogp?
hmmm sar? ma non credo che certe geometrie possano essere ottimali se utilizzate in strada.
ovvio che non prendono i progetti pari a quelli della moto gp per? gi? adattandoli alle specifiche stradali spenderanno molto meno di progettazione che non partire da ZERO....
beh stecca, secondo me ? pi? facile che prendano semplicemente come base il motore precedente e ci lavorino sopra... sicuramente ? meno dispendioso a livello di tempo e di denaro.
Ovviamente qualche particolare verr? pur ripreso dalle gare, ma non credo un motore intero.
Comment