Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti,
questa mattina mi devo proprio sfogare....tra uomini con il cappello, donne incapaci, suore al volante e guidatori della domenica non ce la si pu? fare!!!
sto male dal ridere ...ormai ? cosa diffusa considerare incapaci quelli che guidano con il cappello in testa
se vanno alla velocit? codice e sono in corsia centrale hanno ragione loro, la corsia di destra ? per il traffico lento quella centrale per 130 quella di sinistra per il sorpasso
Caro macicca, sono 3 pagine che stiamo dicendo che tale comportamento che tu citi ? decaduto....non ci sono pi? nemmeno i cartelli ad ingresso autostrada che ci hanno scassato la uallera fino al 2003 circa.
Ma se voi state in corsia centrale e trovate uno che va piu piano di voi, con corsia sx e dx libera gli sfanalate?
Io mi butto sulla corsia libera e prosguo per la mi strada....
Se sono sulla corsia di Sx sfanalo e impreco all'occasione...ma in quella centrale non mi ? mai passato per la mente... sar? pure questo un retaggio della guida in America in cui invece di sfanalare superi
d'accordissimo con tutti per il discorso corsia libera a dx... ma vi assicuro che, facendo almeno 3/400 km di media di brennero ogni settimana, mi girano i coglioni tutte le volte che devo superare e faccio i 130/140 (visto che non ho mai troppa fretta quindi cerco di mantenermi nei limiti se non nella fase di sorpasso) e puntualmente mi arriva il COGLIONE che comincia a sfanalarmi e a rompere i coglioni standomi a 30 cm dal culo... sta gente la fermerei in corsia di emergenza e gli darei tante di quelle legnate nelle gambe che metà basta....
d'accordissimo con tutti per il discorso corsia libera a dx... ma vi assicuro che, facendo almeno 3/400 km di media di brennero ogni settimana, mi girano i coglioni tutte le volte che devo superare e faccio i 130/140 (visto che non ho mai troppa fretta quindi cerco di mantenermi nei limiti se non nella fase di sorpasso) e puntualmente mi arriva il COGLIONE che comincia a sfanalarmi e a rompere i coglioni standomi a 30 cm dal culo... sta gente la fermerei in corsia di emergenza e gli darei tante di quelle legnate nelle gambe che met? basta....
colpetto ai freni o dito medio bello centrale sotto lo specchietto retrovisore
Io parlo per velocit? codice.... altrimenti rosico ma sto zitto...
Qualche tempo fa, all'esame della pat DE hanno chiesto come prima domanda al mio vicino proprio quale fosse l'uso delle corsie in autostrada..lui ha risposto quanto ha scritto sopra "macicca" che la prima corsia è riservata ai veicoli lenti...ecc ebbene, è stato respinto!
Io di professione sono autista di pullman.Da codice della strada la terza corsia è vietata (per quanto mi riguarda) agli autobus con lunghezza superiore ai 7 metri...spesso mi capita di essere in seconda corsia in sorpasso ai camion che hanno limitedi 80 km/h (mentre x gli autobus è 100 km/h) e di trovarmi autovetture che procedono agli 80-90 km/h e non si spostano...in questo caso cosa devo fare secondo voi?...................mannaggia a chi sta in seconda corsia ad intralciare...!
Confermo che lo "sfilare" a destra NON è un sorpasso, in quanto da cidice, il sorpasso è il superamento di un ostacolo (che può essere un autovettura,una bicicletta, un cassonetto...) con uno spostamento laterale della propria direzione.
Amen
Io ho smesso di incazzarmi in autostrada, se i rincoglioniti e i Socmacher di turno stanno tutti a sx io me ne st? tranquillo a 120 tutto a dx......non c'? mai nessuno, nessun vecchio, nessuna suora, nessun impotente alla guida di 400cv, qualche camion da passare di settimana, la domenica neanche quelli.
St? bene cos? e tengo una media decisamente pi? alta che stare sempre in corsia di sorpasso ad accellerare, frenare, lampeggiare, suonare, inveire, incazzarmi e poi tutto daccapo, che oltretutto diventa anche pericoloso.
Ma se voi state in corsia centrale e trovate uno che va piu piano di voi, con corsia sx e dx libera gli sfanalate?
Certo che sfanalo; il minkia deve capire che si deve spostare (a destra)... il pi? delle volte capisce e si sposta, a volte mi scanso io a sx con tanto di freccia (Sorpassare a destra, quindi con cambio di corsia ? vietato) poi appena gli sono davanti di 20 cm scarto tutto a dx fino alla prima corsia e lo fanculizzo.
Pian piano dovremmo riuscire ad educarne un 2-3%.
Facciamo petizione per far dire ste 4 cazzate al telegiornale ???
Io mi butto sulla corsia libera e prosguo per la mi strada....
Se sono sulla corsia di Sx sfanalo e impreco all'occasione...ma in quella centrale non mi è mai passato per la mente... sarà pure questo un retaggio della guida in America in cui invece di sfanalare superi
Si deve SEMPRE tenere la corsia a destra più libera,qualsiasi sia la velocità di crociera e il traffico in quel momento ,poi quando si trova un veicolo più lento e lo si vuole sorpassare,allora si sorpassa (con l'ausilio della freccia possibilmente ),ma subito dopo la manovra bisogna rientrare
Un mio amico (coetaneo) è convinto che un veicolo che viaggia a 130 km/h debba viaggiare sempre in corsia di sorpasso
Quando guido la macchina,o il camion,divento una bestia...Ci sono tanti di quei dormiglioni in giro...Alla guida bisogna essere scaltri,non dormire!!!Quando becco il lento di turno io lampeggio,lampeggio e,se non si scansa,passo dove c'è spazio...
eh eh sono le mie battaglie giornaliere in autostrada cmq la chiamano la corsia del disonore oppure perchè è la corsia del camion ecc... non ho problemi passarli a dx.... se la cosa diventa pesante...io inizialmente metto la freccia quando arrivo....se poi comincio ad avvicinarmi ecco il secondo tentativo sfanalo a buso terzo tentativo vo a dx e tanti saluti
cmq io sto sempre a dx se c'è la corsia libera e decido di andare piano senza intralciare le macchine più veloci.
se vanno alla velocit? codice e sono in corsia centrale hanno ragione loro, la corsia di destra ? per il traffico lento quella centrale per 130 quella di sinistra per il sorpasso
ahahahahahahahahah
spero tu stia scherzando, altrimenti rientri nella categoria dell'ITALIOTA medio, e per un motociclista ? una cosa triste.
ci sono tanto di cartelli dinamici che invitano a occupare la corsia libera pi? a destra, pena -4 punti sulla patente (ma nessuno la fa rispettare)
purtroppo la patente la danno a cani e porci e moltissima gente NON ha studiato, quindi non conosce le norme pi? elementari.
Comment