Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bella notizia per i livornesi e speriamo che si allarghi a tutt'italia!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bella notizia per i livornesi e speriamo che si allarghi a tutt'italia!!

Livorno Ferraris: il primo comune d'Italia deautoveloxizzato
    pubblicato: marted? 17 febbraio 2009 da 200mph in: Varie Anticipazioni Curiosit? Leggi e burocrazia

Curioso come certe notizie rimangano un poco nascoste: sar? forse che a qualcuno (letti tanti) la cosa non piace? Senza indagare troppo a riguardo vi possiamo dire quanto piace a noi la cosa, ed infatti ve la riportiamo ben felici. Anzi, aggiornate il vocabolario, perch? da oggi nasce un nuovo termine, dal suono melodioso se pensiamo al significato: comune deautoveloxizzato.

Che sta per senza autovelox, anzi senza pi? autovelox. Pulito insomma, fatto si di leggi e di controlli, ma non di semplici macchinette spilla soldi il cui obbiettivo principale, la prevenzione, ? tutt?altro che dimostrato.

E cos?, complici probabilmente anche i recenti scandali sui T-Red e sulle relative migliaia di contravvenzioni inflitte ai cittadini a Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli han deciso di darci un taglio con i Velox.

Curioso come certe notizie rimangano un poco nascoste: sarà forse che a qualcuno (letti tanti) la cosa non piace? Senza indagare troppo a riguardo vi possiamo dire quanto piace a noi la cosa, ed infatti ve la riportiamo ben felici. Anzi, aggiornate il vocabolario, perchè da oggi nasce un nuovo termine, dal suono melodioso se […]

• Font Size
    ...non accadrà mai, hanno troppi introiti...

Comment

• Font Size
      Speriamo sia llarghi in tutta italia sul serio, anche se ho seri dubbi!!!

Comment

• Font Size
        ..boh io questa cosa non è che la capisco molto....

Comment

• Font Size
          Pensa che nel bilancio 2008 del comune di Senigallia, il tetto minimo di entrate riservato alla "sicurezza stradale" era di 1.055.000 ?.....e guarda un p? (questi giorni lo hanno pubblicato) entrate sotto tale voce quota 1.060.000 ? e rotti.....e negli ultimi tempi multe a rotta di collo, chiss? come mai.... per me c? sotto la bega, vorrei proprio sapere dove lo recuperano un tot tale di introiti.....mmm

Comment

• Font Size
            da noi hanno messo pure i tutor in tangenziale (con limite max di 80 all'ora)...=(

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              ...non accadr? mai, hanno troppi introiti...
              Concordo...
              Luciano non mi sono scordato di te..

Comment

• Font Size
                Originally posted by erreuno74 View Post
                Concordo...
                Luciano non mi sono scordato di te..
                Non ci credo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Non ci credo...
                  hahahahahaha ti ano..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erreuno74 View Post
                    hahahahahaha ti ano..
                    Pazza!!! :giulius:

Comment

• Font Size
                      IO NN SONO MOLTO D'ACCORDO...
                      è un discorso infinito ma la penso così:
                      partendo dal presupposto ke nn viviamo in un Paese dove la gente rispetta le regole:
                      1-se c'è un limite lo rispetti, e se lo rispetti degli autovelox anche imboscati non te ne frega nulla
                      2-se non lo rispetti perchè dovresti essere avvisato così lo rispetti solo in quel tratto? prendiamo in giro?
                      3-ti lamenti per millemila euro di multa e nn te le puoi permettere?semplice,vai piano
                      4-ci sono delle regole perchè nn usare mezzi per controllare chi trasgredisce?(ovviamente nn mi riferisco ai T-red)

non capisco proprio perchè dovrebbero toglierli
                      vi da fastidio ke ci guadagnino tanto? rispettate i limiti che siete i soli a guadagnarci!!!

Comment

• Font Size
                        Isa...a parte che il tuo discorso filerebbe solo se i limiti fossero consoni alle strade...non i 30kmh su un rettilineo a due carreggiate con due corsie l'una separate da un fiume ad esempio...se i limiti fossero rispettabili, quando cambiano 10 volte in un kilometro come fai a rispettarli? Dove guardi quando guidi?
                        Aggiungi che chi per lavoro è sempre in movimento è mille volte più a rischio di uno che va a prendere l'aperitivo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Isa...a parte che il tuo discorso filerebbe solo se i limiti fossero consoni alle strade...non i 30kmh su un rettilineo a due carreggiate con due corsie l'una separate da un fiume ad esempio...se i limiti fossero rispettabili, quando cambiano 10 volte in un kilometro come fai a rispettarli? Dove guardi quando guidi?
                          Aggiungi che chi per lavoro ? sempre in movimento ? mille volte pi? a rischio di uno che va a prendere l'aperitivo...
                          alem perdonami ma nn credo che la maggior parte delle multe sia dovuta al fatto che nn si ha visto il limite... ? uno dei compiti di chi guida guardare i cartelli.. no?
                          cmq nn mi sembra che il bilancio sia molto positivo riguardo a incidenti.. fosse per me le aumenterei le multe.. metterei anche autovelox nelle mutande.. se nn ti puoi permettere di pagar le multe vai piano.. voglio vedere se dopo 4-5 salassate la gente non rallenta un attimo... solo che nn ci sta bene... perch? si vuol correre, non perch? si ha tutta sta fretta, se no ti alzi 5minuti prima...
                          scusatemi ma vediamo tutti i morti che ci sono e soprattutto le persone coinvolte che nn c'entravano nulla.... sar? troppo dura per come la vedo... ma nn siamo un popolo civile con il quale si pu? usare la manica larga...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            ma nn siamo un popolo civile con il quale si pu? usare la manica larga
                            Ti stimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Ti stimo
                              grazie grazie... credo siamo gli unici a pensarla cos?

Comment

X
                              Working...
                              X