Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adesso che se n? ? andato....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Cmq ? curioso che con tutto questo trambusto per l'addio del bruco... nessun giornale abbia riportato la notizia che un certo avvocato inglese sia stato condannato a una pena di 4 anni e mezzo di reclusione per falsa testimonianza e corruzione. Ovviamente il corruttore di tale avvocato che era anche l'imputato non sconter? nessuna pena in quanto una recente legge Italiana lo ha reso inattacabile dal punto di vista legale, diciamo cosi'.... Immune....

    Curioso, quasi che il bruco lo abbia fatto apposta di dare le dimissioni in questi giorni....

    Comment


    • Font Size
      #197
      Adesso che se ne ? andato ......


      ..... ? arrivato Franceschiello !


      Insomma Franceschiello avr? il suo esercito, e promette battaglia !

      Ha promesso di giurare a Ferrara: non si sa cosa giura (forse giurer?, solennemente, di non ritirarsi anche se perde ), ma l'importante ? farlo !

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by macicca View Post
        Cmq ? curioso che con tutto questo trambusto per l'addio del bruco... nessun giornale abbia riportato la notizia che un certo avvocato inglese sia stato condannato a una pena di 4 anni e mezzo di reclusione per falsa testimonianza e corruzione. Ovviamente il corruttore di tale avvocato che era anche l'imputato non sconter? nessuna pena in quanto una recente legge Italiana lo ha reso inattacabile dal punto di vista legale, diciamo cosi'.... Immune....

        Curioso, quasi che il bruco lo abbia fatto apposta di dare le dimissioni in questi giorni....
        ..diciamo che raccoglieva una difficile situazione e in pi? il suo partito ? nato morto avendoci fatto confluire tutta la feccia che era in giro senza fare il bench? minimo filtraggio..
        In pi? aggiungiamoci che ? stata un'opposizione che non ha fatto opposizione e il quadro ? completo.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by macicca View Post
          Ti racconto la mia esperienza Americana....

          Li ho lasciato una probabile carriera Universitaria, un possibile lavoro da 80000 $ l'anno, la sensazione di essere uno che vale nel suo campo. Prof universitari (Americani) che mi cercavano e mi proponevano PhD. Barca di 50 m e equipaggio che si muovevano su mia richiesta nel giro di due giorni perch? IO dovevo fare un esperimento. Li in America, non ero nulla di particolare nel campo dove stavo, ero semplicemente visto come uno bravo.

          Sono tornato qui in Italia, e sono stato preso per il culo da due professori universitari che "dicevano" di fare ricerca nel mio campo. Qui in Italia non sono "uno" bravo nel mio campo, sono l'UNICO Italiano in Italia che sa qualche cosa di questo campo. Ma questo non basta per avere uno straccio di progetto di ricerca, una possibilit? di scrivere un articolo, una proposta di PhD o almeno di essere "ricevuto" dal prof di turno per ascoltare la mia proposta di ricerca.

          Stendiamo un velo pietoso sul fatto che sono un Coglione (con la C maiuscola) che sono voluto tornare in Italia, chiss? che mi credevo.......

          Se in Italia avessimo solamente un centesimo della mentalit? e della meritocrazia Americana, saremmo i re del mondo, non una manica di pezzenti pronti a incularsi a vicenda, senza valori, unit?, pudore.


          In Italia se sei uno che vale, non conta un *****, devi avere i contatti giusti, se no ? inutile che ci provi. In America no, se vali, vai avanti.

          quoto tutto


          e Macicca mi ha anticipato il concetto che volevo chiarire in risposta all'interessante intervento di Zul

          sicuramente la societ? Usa non ? tutta rose e fiori, questo lo sappiamo bene, per? dal punto di vista delle possibilit?(restringiamo molto il campo)
          da molto di pi? di quanto pu? dare un italia...
          non parlo solo di ambito universitario(quello che forse potrei un pochino dire di conoscere)
          ma anche nel campo lavorativo comune.....
          certo oggi il mercato stronca dappertutto...e certo anche l? non perdona....
          ma con tutte le loro idee, provando ad escludere questo concetto dal suo fratello(il liberismo) hanno sicuramente interesse verso qualsiasi cosa/persona che pu? "make business"
          concetto totalmente sconosciuto in italia....che poi anche loro abbiano lel loro distorsioni non c'? dubbio....

          ti faccio anche io l'esempio:

          ho tre cari amici che volevano perfezionarsi dopo la laurea(tutti e tre ingegneria meccanica)
          due hanno potuto usufruire di borse di studio(e l? funzionano vermanete, nel senso che riescono a coprirti moltissimo)mentre un altro per dovere di cronaca, i money ce li aveva....
          i primi due erano al MiT di Boston, l'altro alla Columbia...
          ai primi due erano stati offerti contratti che qui da noi non si vedranno mai, gi? UN ANNO prima di finire il Phd...mentre l'altro ancora ? negli Usa...
          e questa ? una bella cosa, se pensi che quei due sono(nel senso buono ovviamente ) figli di nessuno....come il sottoscritto...
          una ragazza del mio paese ? tornata dopo anni di lavoro come ricercatrice(si occupa di patologie legate al sistema immunitario), lo ha voluto fare per esigenze familiari(i suoi sono molto anziani),ho visto con i miei occhi che ha diverse pubblicazioni sull'argomento
          e anche lei come Macicca non fa che stramaledire il giorno che ? ripartita dagli Usa...perch? so che adesso il suo stipendio ? legato annualmente a fondi elargiti dalla regione al suo dipartimento....pensa te....

          CHIEDO SCUSA PER L'OT

          perch? non voglio sembrare l'Americanofilo(tutt'altro)
          pr? c'? da riconoscergli il merito di aver saputo attirare in un secolo gente da ogni angolo del mondo....attratta dalla speranza di poter cambiare vita...
          ok ok...lo so che non sono pi? gli Usa di Jefferson...ma dei grandi interessi finanziari...delle gigantesche multinazionali...dei gruppi di pressione ecc.....
          PERO' qualcosa delle origini ? rimasto....

          la nostra italietta....che fa? riesce ad attirare SOLO manodopera dall'est europa....o diventare il ventre molle per i flussi migratori che provengono dall'Africa....
          RARISSIMA gente del nord europa(e ci credo...che ci viene a fare??)
          abbiamo una capacit? di attirare il capitale straniero pari allo zero...grazie alla nostra mostruosa burocrazia...la pressione fiscale pari a quella atmosferica che puoi trovare in fondo alla Fossa delle Marianne...la ricerca non ne parliamo......


          ah:rientro in topic parlando brevemente di una cosa:
          l?(come ha detto Macicca) le borse di studio sono una cosa seria
          qui da noi, se vai all'agenzia regionale, fai una trafila immensa, per poi venire a sapere che un tizio del tuo Paese, con i genitori possessori di TRE CASE(hai letto bene) non paga un centesimo di tasse universitarie perch? ? riuscito a tirare fuori l'inghippo di farsi assegnare la residenza con una sua zia....quindi lui risulterebbe nullatenente....
          e magari ci sarebbero tanti che vorrebbero studiare...


          scusate la lunghezza del post

          Comment


          • Font Size
            #200
            Macicca: ma puoi tornare in USA? In tal caso, che aspetti?
            Dai retta ame, in Italia tornaci per le vacanze, per mangiare i tuoi piatti preferiti e per visitare i parenti, ma non per lavorare nel campo della ricerca!
            D'altra parte, l'hai gi? scritto tu stesso, chettelodicoafare?


            Per quanto riguarda il lombrico inutile, noto ch il quotidiano La Repubblica ? ancora pi? avvelenato del solito...

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by macicca View Post
              Cmq ? curioso che con tutto questo trambusto per l'addio del bruco... nessun giornale abbia riportato la notizia che un certo avvocato inglese sia stato condannato a una pena di 4 anni e mezzo di reclusione per falsa testimonianza e corruzione. Ovviamente il corruttore di tale avvocato che era anche l'imputato non sconter? nessuna pena in quanto una recente legge Italiana lo ha reso inattacabile dal punto di vista legale, diciamo cosi'.... Immune....

              Curioso, quasi che il bruco lo abbia fatto apposta di dare le dimissioni in questi giorni....
              mah io servizi nei vari tg che palavano di sto fatto ne ho visti + di uno, anche sulle reti di chi sai te, certo che se uno vuol vedere il marcio ovunqe non ce ne veniamo pi? fuori....

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by ZAMBO77 View Post
                mah io servizi nei vari tg che palavano di sto fatto ne ho visti + di uno, anche sulle reti di chi sai te, certo che se uno vuol vedere il marcio ovunqe non ce ne veniamo pi? fuori....

                non guardo la tv, leggo i giornali, e non mi ? cascato l'occhoi su nessun articolo

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Macicca: ma puoi tornare in USA? In tal caso, che aspetti?
                  Dai retta ame, in Italia tornaci per le vacanze, per mangiare i tuoi piatti preferiti e per visitare i parenti, ma non per lavorare nel campo della ricerca!
                  D'altra parte, l'hai gi? scritto tu stesso, chettelodicoafare?


                  Per quanto riguarda il lombrico inutile, noto ch il quotidiano La Repubblica ? ancora pi? avvelenato del solito...
                  Ho mandato a cagare il mondo della ricerca

                  Ora mi faccio qualche anno da schiavo e magari dopo rientro dalla porta d'ingresso all'Universit? come consulente... ma nel frattempo mi giro il mondo con il lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by macicca View Post
                    Ti racconto la mia esperienza Americana....

                    Li ho lasciato una probabile carriera Universitaria, un possibile lavoro da 80000 $ l'anno, la sensazione di essere uno che vale nel suo campo. Prof universitari (Americani) che mi cercavano e mi proponevano PhD. Barca di 50 m e equipaggio che si muovevano su mia richiesta nel giro di due giorni perch? IO dovevo fare un esperimento. Li in America, non ero nulla di particolare nel campo dove stavo, ero semplicemente visto come uno bravo.

                    Sono tornato qui in Italia, e sono stato preso per il culo da due professori universitari che "dicevano" di fare ricerca nel mio campo. Qui in Italia non sono "uno" bravo nel mio campo, sono l'UNICO Italiano in Italia che sa qualche cosa di questo campo. Ma questo non basta per avere uno straccio di progetto di ricerca, una possibilit? di scrivere un articolo, una proposta di PhD o almeno di essere "ricevuto" dal prof di turno per ascoltare la mia proposta di ricerca.

                    Stendiamo un velo pietoso sul fatto che sono un Coglione (con la C maiuscola) che sono voluto tornare in Italia, chiss? che mi credevo.......

                    Se in Italia avessimo solamente un centesimo della mentalit? e della meritocrazia Americana, saremmo i re del mondo, non una manica di pezzenti pronti a incularsi a vicenda, senza valori, unit?, pudore.


                    In Italia se sei uno che vale, non conta un *****, devi avere i contatti giusti, se no ? inutile che ci provi. In America no, se vali, vai avanti.

                    E che te lo dico a fare?


                    Ma non riesci a tornare?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X