Originally posted by fermo
View Post
non c'? un filo di salita in Dh
vabb? qualcosa, ma di solito si fanno di slancio, infatti sella tutta bassa e culo indietro, a mio parere ? la mtb originale come ? nata e concepita agli albori.
per i pedali doppi van bene se fai solo ciclabili e non mtb vero, altrimenti son solo pericolosi se sganci e riagganci spesso.

Attualmente da quello che ho capito la usi solo su strade asfaltate,ti consiglio di cambiare i copertoni e mettere quelli lisci come ho fatto su quella di mio fratello,poi dovresti cominciare ad allungare il tragitto 50/60/70 km,solo cos? riesci ad avere un po di fondo,cio? la resistenza sulla distanza.
.Sono sempre del parere che se si va in gruppo ci si aspetta nel bene e nel male,in pianura si dovrebbe tenere una andatura dove tutti possono mantene,posso anche capire che chi in salita ne ha di pi? allora ? giusto che si faccia il suo passo e ci si aspetti allo scollinamento.Io non mi iscrivo a nessun gruppo sportivo per non essere di peso a nessuno,ma sopratutto per non far diventare la mia uscita una agonia.Si qualche sparata serve ad abituarti a certi ritmi che da solo non tieni ma se ad un certo punto non lo tieni mollalo o digli di rallentare,12 orari in salita dipende sempre dalla pendenza,possono essere pochi o tanti
Comment