Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

obiettivit? e distorsione della realt?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    obiettivit? e distorsione della realt?...

    Mi stupisco sempre di pi? sentendo tg e sentendo parlare la gente di come vi sia una totale mancanza di obiettivit? e coerenza nel riportare i fatti e le parole di altri... un solo esempio.. oggi al tg parlano dell'iniziativa di un preside di milano di mandare una circolare agli studenti invitandoli a riferire ai docenti se fuori da scuola sono testimoni o vittime di violenze, di furti o di atti di delinquenza.. (con tanto di lettura della circolare) b?.. il risultato ? stato: "forti polemiche sono state provocate da questa iniziativa, che spinge i ragazzi a riunirsi in ronde e a sostituirsi alle forze dell'ordine" [!?!?!?!?!]
    oppure ieri sera a matrix stavan parlando delle cosiddette "ronde" che in realt? sono semplici gruppi di volontari riconoscibili tramite pettorine e armati solo di una radiotrasmittente, che girano nelle ore critiche con orari e turni stabiliti dal comune di Verona per dare un contributo di presenza sui territori a rischio.. e c'? chi grida alle ronde, il conduttore che dice "insomma ci facciamo giustizia da soli" o frasi del tipo "b? ma allora se controllano e basta non ce n'era bisogno perch? qualsiasi cittadino avverte se vede qualcosa" (ma dico io, ma ? cos? difficile capire che di notte di cittadini che giran per i parchi a controllare abitualmente non ce ne sono?? )mah...

    ? davvero cos? difficile non storpiare le parole e i fatti a proprio piacimento? voglio attenermi a questi esempi non scadiamo nella politica che l? ? ancora peggio in quanto a storpiare ogni discorso..

  • Font Size
    #2
    Prendo le Pop Corn e osservo...

    Isa hai posto un bel quesito... la penso esattamente come te...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Isa.xox View Post
      Mi stupisco sempre di pi? sentendo tg e sentendo parlare la gente di come vi sia una totale mancanza di obiettivit? e coerenza nel riportare i fatti e le parole di altri... un solo esempio.. oggi al tg parlano dell'iniziativa di un preside di milano di mandare una circolare agli studenti invitandoli a riferire ai docenti se fuori da scuola sono testimoni o vittime di violenze, di furti o di atti di delinquenza.. (con tanto di lettura della circolare) b?.. il risultato ? stato: "forti polemiche sono state provocate da questa iniziativa, che spinge i ragazzi a riunirsi in ronde e a sostituirsi alle forze dell'ordine" [!?!?!?!?!]
      oppure ieri sera a matrix stavan parlando delle cosiddette "ronde" che in realt? sono semplici gruppi di volontari riconoscibili tramite pettorine e armati solo di una radiotrasmittente, che girano nelle ore critiche con orari e turni stabiliti dal comune di Verona per dare un contributo di presenza sui territori a rischio.. e c'? chi grida alle ronde, il conduttore che dice "insomma ci facciamo giustizia da soli" o frasi del tipo "b? ma allora se controllano e basta non ce n'era bisogno perch? qualsiasi cittadino avverte se vede qualcosa" (ma dico io, ma ? cos? difficile capire che di notte di cittadini che giran per i parchi a controllare abitualmente non ce ne sono?? )mah...

      ? davvero cos? difficile non storpiare le parole e i fatti a proprio piacimento? voglio attenermi a questi esempi non scadiamo nella politica che l? ? ancora peggio in quanto a storpiare ogni discorso..
      Non so se si scada, ma l'argomento ? tipico della politica !

      La sicurezza, la prevenzione dei reati, l'ordine pubblico, la tutela dei cittadini, la tutela delle donne, e poi i gruppi associati, l'organizzazione dei gruppi, la prevenzione dal degrado, la citt? e le aree urbane, ecc, ecc, sono tutti argomenti politici !

      Secondo me ? inevitabile che per argomenti del genere intervenga una visione politica, Ora che gli schieramenti sono due, ? ovvio che uno sostiene l'utilit? della cosa, e l'altro raggruppamento sostiene l'opposto, e intravede armi, giustizia sommaria, far west, razzismo, ecc, ecc.

      La visione concreta che speri tu qui per me ? impossibile, sia ora, sia dopo quando le "ronde" esisterano: le polemiche ci saranno a fiumi, e baster? un nulla per parlare di feroci assassinie di genocidio, oppure di assolut? inutilit? e di gruppi di pensionati che hanno da perdere tempo.

      Poi ovviamente ci sar? anche la sarabanda delle cifre, i reati sono diminuiti, no, sono aumentati, sono dominuiti quelli nei parchi e aumentati in citt?, sono aumentati i carcerati e le carceri scoppiano, ecc. ecc.

      Per me ? Direi utili, ma la mia impressione ? che durino poco: la gente ha da fare, e dopo un po' forse si seccher? di andare in giro (e tutto torner? come prima .... )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ovunque ci siano SOLDI e INTERESSI... tutto sarà influenzato da CHI ha i SOLDI e gli INTERESSI..

        Ma di che vi stupite?

        Comment


        • Font Size
          #5
          vedi Isa , i giornalisti normalmente sono una brutta razza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by BO View Post
            vedi Isa , i giornalisti normalmente sono una brutta razza
            Almeno ce ne sono di meno rispetto a Vigili, Assicuratori e venditori di macchine!

            Comment


            • Font Size
              #7
              non a caso l'italia è considerata tra gli ultimi paese del mondo come libertà di informazione .. non mi ricordo se 50° o 70esimo posto ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Abbiamo anche un padrone delle TV più diffuse che comanda il paese... politicamente e mediaticamente...

                A posto siamo.. cmq. noi l'abbiamo voluto... siamo proprio dei pirli!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In Italia va di moda il bastiancontrarismo.....si prende un idea e se ne coglie l'ipotesi pi? assurda che ad uno possa venire in mente e la si usa per polemizzare e dire....NO ? sbagliato...
                  purtroppo le persone se non hanno nulla da aggiungere in proposito non sanno starsene in silenzio, l'importante ? avere voce in capitolo, non ? dire la cosa giusta.
                  Prendi la Bernardini dopo i fatti di Guidonia.....la cosa pi? intelligente che ? riuscita a dire ? stata....i romeni sono stati maltrattati
                  Io credo che in giro ci sia un menefreghismo generale che porta solo ad un gran caos....ci? che manca ? un pensiero comune, di solito dovrebbe essere il pi? semplice e palese....ma noi siam bravissimi a dimostrare che ci? che ? giusto pu? essere sempre sbagliato..
                  Aim? siamo ridicoli e la gran parte dei cittadini non sa usare la propria testa....ed ? in balia delle stronzate che dicon da lass?....purtroppo ? l'Italia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non stupitevi di quello che sentite...

                    ma di tutto ciò che non sentite e che diviene esoterico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RRiky83 View Post
                      In Italia va di moda il bastiancontrarismo.....si prende un idea e se ne coglie l'ipotesi pi? assurda che ad uno possa venire in mente e la si usa per polemizzare e dire....NO ? sbagliato...
                      purtroppo le persone se non hanno nulla da aggiungere in proposito non sanno starsene in silenzio, l'importante ? avere voce in capitolo, non ? dire la cosa giusta.
                      Prendi la Bernardini dopo i fatti di Guidonia.....la cosa pi? intelligente che ? riuscita a dire ? stata....i romeni sono stati maltrattati
                      Io credo che in giro ci sia un menefreghismo generale che porta solo ad un gran caos....ci? che manca ? un pensiero comune, di solito dovrebbe essere il pi? semplice e palese....ma noi siam bravissimi a dimostrare che ci? che ? giusto pu? essere sempre sbagliato..
                      Aim? siamo ridicoli e la gran parte dei cittadini non sa usare la propria testa....ed ? in balia delle stronzate che dicon da lass?....purtroppo ? l'Italia
                      Quotarti mi sembra d'obbligo!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        basta pensare a come cambia una notizia da un tg all' altro o da un giornale all'altro.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Quotarti mi sembra d'obbligo!!!!
                          Vedo che la pensiamo sempre allo stesso modo io e te caro .....e t'assicuro che non ? cos? scontato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RRiky83 View Post
                            Vedo che la pensiamo sempre allo stesso modo io e te caro .....e t'assicuro che non ? cos? scontato
                            Heeee no che non lo ?!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao

                              un modo abbastanza buono per farsi delle idee è sentire varie campane, seguire vari tg., leggere vari giornali

                              premesso questo per quanto concerne le ronde sono d'accordo ma dovrebbe essere una mansione svolta dall'Esercito (come era un tempo e le ho fatte anche io quando ero a naja);
                              personale Militare armato con possibilità di arrestare quanto e come le Forze dell'Ordine

                              ettore
                              Last edited by ett69; 25-02-09, 16:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X