Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

helicobacter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

helicobacter

Chi di voi ha avuto a che fare con questo helicobacter??

Devo fare il Test del respiro cos? riuscir? a spiegarmi una volta x tutte xch? st? sempre uno schifo

Se dovesse risultare positivo daideGASTROSCOPIA ol?!!

poi daideantibiotici

Per chi non sapesse cos'?....

Helicobacter pylori ? un batterio gram negativo flagellato acidofilo, il cui habitat ideale ? il muco gastrico situato nello stomaco umano.
    Tale resistenza ad un pH di 1 o 2 gli ? conferita dalla produzione dell'enzima ureasi, il quale crea intorno al batterio un microambiente compatibile con la sua esistenza.
    La presenza di questo enzima ha reso possibile la messa a punto del test del respiro, o URT, secondo la dizione inglese. Al paziente viene somministrata urea marcata con l'isotopo 13C. Se ? presente il batterio avviene una reazione, catalizzata dall'enzima ureasi, che porta alla scissione dell'urea-13C con la formazione di ammonio e 13CO2, ovvero anidride carbonica formata da ossigeno e l'isotopo 13C del carbonio.
    Se l'analisi del respiro del paziente rivela la presenza di 13CO2 il test ? positivo.
    La maggior parte delle persone ne ? portatore ma, un buon equilibrio fra potere patogeno del microrganismo e difese immunitarie del soggetto normalmente garantisce un'adeguata protezione, proprio per questo motivo i soggetti con una marcata immunodeficienza sono particolarmente esposti a tale agente.
    La particolarit? di questo batterio ? quella che vive soltanto in ambiente acido protetto da uno strato di muco, per questo motivo si trova soltanto nello stomaco. Produce un enzima chiamato ureasi, che gli permette di neutralizzare l'acidit? gastrica e di sopravvivere. Una volta insediato nello stomaco, non fa altro che sottoporre la mucosa ai metaboliti tossici da esso prodotti. Il batterio pu? produrre sostanze che causano danni alle cellule e con il tempo possono sopraggiungere gastrite ed ulcera.

• Font Size
    Lo conosco anche troppo bene...e credo che mi sia ritornato

Ormai da 10 anni ne soffro,e mi ? venuta una gastrite acuta.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by marvindesmo2 View Post
      Lo conosco anche troppo bene...e credo che mi sia ritornato

Ormai da 10 anni ne soffro,e mi ? venuta una gastrite acuta.....
      torna pure??

mamma mia che noia....

speriamo bene...

? vero che gli antibiotici che ti danno poi sono pesanti?

Comment

• Font Size
        Si ..abbastanza pesanti.
        Infatti ti dovrebbero dare anche degli antiacidi per alleviarne il fastidio.
        Io dovrei fare tutti gli esami di controllo...ma non mi va proprio....pero' anche io sto abbastanza da schifo....

Comment

• Font Size
          Bratz, ti do una buona notizia: se lo identificano, in meno di una settimana con le pilloline giuste lo fotti e passa tutto!
          Ho avuto per anni qualla che ritenevo essere una gastrite: forti dolori allo stomaco, specie ai cambi stagionali e a stomaco vuoto. Se poi bevevo un prosecco o un whisky.....
          Finalmente mi decido e faccio la fottuta gastroscopia con prelievo per esame istologico. Elicobacter pilori, ? lui. Pochi giorni di pillole dedicate (passati troppi anni, non ricordo il nome) e lui ? fottuto. Son passati oltre 10 anni, mai pi? avuto il minimo problema!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            Bratz, ti do una buona notizia: se lo identificano, in meno di una settimana con le pilloline giuste lo fotti e passa tutto!
            Ho avuto per anni qualla che ritenevo essere una gastrite: forti dolori allo stomaco, specie ai cambi stagionali e a stomaco vuoto. Se poi bevevo un prosecco o un whisky.....
            Finalmente mi decido e faccio la fottuta gastroscopia con prelievo per esame istologico. Elicobacter pilori, ? lui. Pochi giorni di pillole dedicate (passati troppi anni, non ricordo il nome) e lui ? fottuto. Son passati oltre 10 anni, mai pi? avuto il minimo problema!
            speriamo bene dai.... grazie!

Comment

• Font Size
              LA GASTROSCOPIA NN è OBBLIGATORIA DOPO...perchè la fai?
              a me l'hanno cercato facendomi la gastroscopia perchè avevo anche altri problemi allo stomaco..ma di solito basta il test del respiro o,molto più attendibile, la ricerca nelle feci.
              cmq si gli antibiotici nn sono leggerissimi ma nn è poi così pazzesco..è un battere comunissimo

Comment

• Font Size
                e S T I N G U I L O !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  e S T I N G U I L O !!!
                  lo far?!

Comment

• Font Size
                    ciao

Mi dispiace cara Linda che non ti senti troppo bene, ma è giusto che ti riguardi anche attraverso degli esami, in modo da capirne i motivi e trovare le contromisure

sinceramente ne ho sentito parlare di questo batterio, ma al momento il termovalorizzatore che ho nel capiente stomaco funzione bene, nel caso penso abbia incenerito anche l'helicobacter

in bacca al lupo per i tuoi esami cara

ettore
                    Last edited by ett69; 02-03-09, 20:04.

Comment

• Font Size
                      L'abbiamo tutti

cura, poi meno stress e qlc adattogeno per aiutare le tue difese immunitarie!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Ho avuto per anni qualla che ritenevo essere una gastrite: forti dolori allo stomaco, specie ai cambi stagionali e a stomaco vuoto.

se ti ? venuto quando eri milite... pi? che elico-bacter.... sar? stato un jet-bacter

Comment

• Font Size
                          Comunque se sei tesa per la gastroscopia vai tranquilla ? una passeggiata.
                          Io l'ho fatta senza calmante, non senti nulla, ? solo un po fastidiosa mentre entra la sonda, sembra quasi di ingoiare una matita.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Comunque se sei tesa per la gastroscopia vai tranquilla ? una passeggiata.
                            Io l'ho fatta senza calmante, non senti nulla, ? solo un po fastidiosa mentre entra la sonda, sembra quasi di ingoiare una matita.
                            dipende quanto sei abituato ad ingoiare cose cilindriche...

diciamo che l'importante ? stare rilassati.. pi? contrai la gola..pi? comincia un circolo vizioso che da fastidio !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              dipende quanto sei abituato ad ingoiare cose cilindriche...

diciamo che l'importante è stare rilassati.. più contrai la gola..più comincia un circolo vizioso che da fastidio !!
                              Non sono abituato ad ingoiare cose cilindriche...

Comunque è vero che bisogna rilassarsi.
                              Last edited by Giu72; 02-03-09, 22:58.

Comment

X
                              Working...