Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimento...concessionaria?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Investimento...concessionaria?

Mi rivolgo a chi sa qualcosa di concreto, perch? concreta ? l'idea e sto valutando attentamente.

Sto facendo uno studio sull'apertura di una concessionaria multimarca in una zona tendenzialmente libera, l'iter burocratico ? complesso ma ho gi? richiesto e ottenuto quasi tutta la documentazione, ho contattato le sedi italiane delle case in questione e avere la concessione ? fattibile a condizioni tutto sommato accettabili.

A questo punto il mio dubbio pi? grande ? l'allestimento dell'officina, e qui proprio non riesco a trovare risposte, qualcuno sa quanto possa costare e quanto sia fattibile burocraticamente allestire da 0 una piccola officina?

Inoltre si sarebbe presentata la possibilit? di acquisire una realt? preesistente, ben funzionante, ma anche qui, nonostante la disponibilit? della camera di commercio, non riesco a farmi un'idea di quale sia una cifra su cui iniziare a ragionare.

Se qualcuno sa qualcosa in merito o ancora meglio ha gi? intrapreso questa "avventura"...mi dia una mano!

• Font Size
    In bocca al lupo Panizz!!!... Grande!!!

Comment

• Font Size
      Io non so aiutarti mi dispiace, ma ti faccio i complimenti per la bella iniziativa e un grosso in bocca al lupo!!!!

Comment

• Font Size
        Purtroppo non ne so una cippa, ma vorrei capire: auto o moto ?

Cmq complimenti ! Tutti a parlare di crisi, menomale che c'? qualcuno che fa qualcosa per fare l'imprenditore !!!

Comment

• Font Size
          secondo me aprire una concessionaria in un periodo di crisi simile è come spararsi nelle palle

io aspetterei

cmq logicamente non so minimamente i prezzi
          Last edited by benjofactory; 05-03-09, 09:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            secondo me aprire una concessionaria in un periodo di crisi simile e come spararsi nelle palle

io aspetterei

l'atro giorno era sui giornali che marazzato liquida tutto ... 5-6 concessiionarie in tutto il veneto ..

Comment

• Font Size
              Grande Panizz! In bocca al lupo! Se ti serve l'ingegnere che ti progetta l'ambaradan e da il giusto gusto al salone....contattami
              Last edited by desmoone; 05-03-09, 09:18.

Comment

• Font Size
                di solito quando una casa autorizza un rivenditore chiede determinati requisiti per quanto riguarda l'esposizione e l'assistenza.....naturalmente devi comprare determinate cose che vogliono loro!!
                prova a sentire le case con cui collaboreresti e informati sulle varie attrezzature che loro ritengono necessarie....cosi' puoi iniziare a farti un'idea su determinate spese "obbligate"..

Comment

• Font Size
                  Bravo, ci stavo pensando anche io, ma tra qualche anno.

P.M. Mi diresti in PM di che ci cifre si parla per avviare l'attività?
                  Last edited by macicca; 05-03-09, 10:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by P A N I Z Z View Post
                    Mi rivolgo a chi sa qualcosa di concreto, perch? concreta ? l'idea e sto valutando attentamente.

Sto facendo uno studio sull'apertura di una concessionaria multimarca in una zona tendenzialmente libera, l'iter burocratico ? complesso ma ho gi? richiesto e ottenuto quasi tutta la documentazione, ho contattato le sedi italiane delle case in questione e avere la concessione ? fattibile a condizioni tutto sommato accettabili.

A questo punto il mio dubbio pi? grande ? l'allestimento dell'officina, e qui proprio non riesco a trovare risposte, qualcuno sa quanto possa costare e quanto sia fattibile burocraticamente allestire da 0 una piccola officina?

Inoltre si sarebbe presentata la possibilit? di acquisire una realt? preesistente, ben funzionante, ma anche qui, nonostante la disponibilit? della camera di commercio, non riesco a farmi un'idea di quale sia una cifra su cui iniziare a ragionare.

Se qualcuno sa qualcosa in merito o ancora meglio ha gi? intrapreso questa "avventura"...mi dia una mano!
                    Ti ho appena inviato un pm ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      secondo me aprire una concessionaria in un periodo di crisi simile ? come spararsi nelle palle

io aspetterei

noi stiamo vendendo non hai idea quanto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ANDREAHRC View Post
                        Ti ho appena inviato un pm ciao
                        Gentilissimo, adesso ti rispondo!

Originally posted by macicca View Post
                        Bravo, ci stavo pensando anche io, ma tra qualche anno.

P.M. Mi diresti in PM di che ci cifre si parla per avviare l'attività?
                        Appena ho il planning finito ti giro tutto!

Originally posted by desmoone View Post
                        Grande Panizz! In bocca al lupo! Se ti serve l'ingegnere che ti progetta l'ambaradan e da il giusto gusto al salone....contattami
                        Mi spiace ma sono contornato da gngegneri e architetti in famiglia!
                        Last edited by P A N I Z Z; 05-03-09, 12:50.

Comment

• Font Size
                          in bocca al lupo, è sempre bello vedere gente che si mette in proprio!

Comment

X
                          Working...
                          X