Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altro giovane...altra follia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    altro giovane...altra follia...

    spesso sento di gesti folli come questo, per motivazioni come queste.....non capisco, davvero non capisco, io sarei morto in 3^ media, ma come ? possibile??

    (ANSA) - GIULIANOVA (TERAMO), 5 MAR - Un diciassettenne etiope si e' suicidato perche' depresso per l'esito della pagella. Lo studente frequentava il liceo classico a indirizzo linguistico a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane da alcuni giorni si trovava in uno stato di prostrazione perche' non aveva riportato buoni voti in pagella. Ieri sera la decisione di lanciarsi dal terzo piano della sua abitazione.

  • Font Size
    #2
    mi chiedo se la famiglia era esigente sulla scuola e forse pure troppo da portarlo ad un gesto simile...

    cmq io ricordo che quando andavo a scuola la madre di una mia amica era SEVERISSIMA sulla scuola... se lei prendeva un brutto voto ci sveniva! andava nel panico per paura di dirlo alla madre! quando c'erano i colloqui stava sempre male!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bratz View Post
      mi chiedo se la famiglia era esigente sulla scuola e forse pure troppo da portarlo ad un gesto simile...

      cmq io ricordo che quando andavo a scuola la madre di una mia amica era SEVERISSIMA sulla scuola... se lei prendeva un brutto voto ci sveniva! andava nel panico per paura di dirlo alla madre! quando c'erano i colloqui stava sempre male!
      si ma dipende dal carattere, mio padre lavorava fuori roma quando andavo alle superiori e quindi non vedeva la pagella del 1? quadrimestre, tempestata di 3-4-nc e naturalmente 7 in condotta...mia madre gliela raccontava addolcita...solo una volta era presente e mi ha corcato di botte e legato il motorino.....insomma molto esigente anche lui, non chiedeva la luna ma che almeno a fine anno non fossi bocciato a giugno, l'essere rimandato era consuetudine per me....ma mai neanche per idea ho pensato di fare una cosa del genere, ma nemmeno per esempio di scappare di casa o chiss? cos'altro.....credo che dipenda esclusivamente da una innata debolezza caratteriale, quello che mi spaventa da padre ? che non credo ci siano segni premonitori di una cosa del genere, soprattutto a causa di un motivo si importante, ma che non vale certo la vita....boh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora io non dovrei esistere dalle medie...ma giek ti appoggio al non capire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bratz View Post
          mi chiedo se la famiglia era esigente sulla scuola e forse pure troppo da portarlo ad un gesto simile...
          pensavo la stessa cosa...povero ragazzo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bratz View Post
            mi chiedo se la famiglia era esigente sulla scuola e forse pure troppo da portarlo ad un gesto simile...

            cmq io ricordo che quando andavo a scuola la madre di una mia amica era SEVERISSIMA sulla scuola... se lei prendeva un brutto voto ci sveniva! andava nel panico per paura di dirlo alla madre! quando c'erano i colloqui stava sempre male!

            certi genitori non li capisco proprio (non voglio insegnare nulla a nessuno ci mancherebbe altro me ne rimango uminlmente al mio posto), pensa che conosco un ragazzo che quando andava a scuola suo padre pretendeva che prendesse come minimo 8 quindi mai al di sotto. una volta prese 7 (manco 5) il giorno dopo ti giuro che questo ragazzo torn? a scuola con nel viso e nel collo i segni degli schiaffi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              si ma dipende dal carattere, mio padre lavorava fuori roma quando andavo alle superiori e quindi non vedeva la pagella del 1? quadrimestre, tempestata di 3-4-nc e naturalmente 7 in condotta...mia madre gliela raccontava addolcita...solo una volta era presente e mi ha corcato di botte e legato il motorino.....insomma molto esigente anche lui, non chiedeva la luna ma che almeno a fine anno non fossi bocciato a giugno, l'essere rimandato era consuetudine per me....ma mai neanche per idea ho pensato di fare una cosa del genere, ma nemmeno per esempio di scappare di casa o chiss? cos'altro.....credo che dipenda esclusivamente da una innata debolezza caratteriale, quello che mi spaventa da padre ? che non credo ci siano segni premonitori di una cosa del genere, soprattutto a causa di un motivo si importante, ma che non vale certo la vita....boh...
              Ma quale carattere...
              3a media si parla di un bimbo di 13/14 anni...
              quale carattere vuoi abbia maturato?
              naturalmente le influenze esterne hanno influito sul gesto...
              ovvio che poi a quell'et? ognuno a maturato in modo diverso in base a vari fattori psico/sociali, ma cmq si parla di un bambino...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io di gente che si dispera per brutti voti ne conosco, anche nella mia classe ci sono delle ragazze che se prendono meno di sette, o anche otto, si deprimono e provano una paura per la reazione dei genitori allucinante
                una volta una di queste (media dell'otto) ha preso un 5 in matematica... non vi dico come era disperata... per una-due settimana non l'hanno fatta uscire di casa se non per venire a scuola

                inutile cercare di consolarla dicendole che cinque era la somma di miei due voti


                certo che quando sento queste notizie mi sento fortunato...certo, la promozione mi ? sempre stata richiesta, ma da arrivare a mollare ceffoni mai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  spesso sento di gesti folli come questo, per motivazioni come queste.....non capisco, davvero non capisco, io sarei morto in 3^ media, ma come ? possibile??

                  (ANSA) - GIULIANOVA (TERAMO), 5 MAR - Un diciassettenne etiope si e' suicidato perche' depresso per l'esito della pagella. Lo studente frequentava il liceo classico a indirizzo linguistico a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane da alcuni giorni si trovava in uno stato di prostrazione perche' non aveva riportato buoni voti in pagella. Ieri sera la decisione di lanciarsi dal terzo piano della sua abitazione.
                  Successe anche al mio liceo...fratello minore di una mia compagna di classe.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma che ***** hanno nella testa certi genitori??????????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non riesco a capire... sicuramente dietro a questi folli gesti ingiustificabili, c'è una famiglia che ha pressato il ragazzo in maniera a noi non conosciuta, e sicuramente la debolezza caratteriale lo ha indotto a far ciò...

                      Poveretto mammamia... chissà com'era fuori di testa per fare una cosa simile...

                      No comment...


                      Ps: fate voi che ho una ragazzetta di 13 anni in un corso di nuoto che i genitori l'hanno tolta in questa settimana perchè si avvicinano gli esami di terza media, la ragazzina mi si è messa a piangere lunedì scorso perchè diceva che non l'avrebbero più mandata, e parliamo di 2 volte la settimana per un tempo che occupa 1.30 max 2 h... e stiamo alle medie... figuriamoci a stà poveraccia che inoltre ha tutti 7 che cosa gli combineranno alle superiori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io credo che sia una cosa che può succedere purtroppo.

                        nella scuola vicino alla mia, ai tempi delle superiori, ne avevo sentite di cotte e di crude e credo che un paio siano proprio vere. tra cui una ragazza che si è buttata dalla finestra della propria classe per un brutto voto.
                        anche io avevo il patema d'animo quando si trattava di portare a casa una sufficienza. con due genitori professori, anche il buono non era proprio il massimo. e quando portavo a casa ottimi su ottimi, il loro sguardo era soddisfatto, appagato. anche se magari a me non me ne fregava nulla, lo facevo solo per loro.

                        soffrii di tachicardia per due settimane per una sufficienza in inglese...


                        poi ho imparato a raggirare i professori, facendo in modo che assecondandoli e assistendoli nel loro lavoro, mi dessero sempre ottimi voti, fino a sostituirli (ma più che professori erano persone che scaldavano soltanto la sedia della loro scrivania).
                        per un anno ho insegnato economia aziendale ai miei compagni di classe...
                        e questo rendeva i miei ancora più felici...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo il mio modesto parere era un debole......io ho preso una sfilza di brutti voti e sono stato anche bocciato ma non ho mai pensato al suicidio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ci aggiungo anche questa in tema di follie

                            la colpa ? ora dei genitori degli altri alunni che non hanno lasciato che i loro figli veissero sgozzati..


                            http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

                            Bullo di 8 anni minaccia i compagni
                            I genitori ritirano i figli dalla scuola

                            Ha puntato un temperino alla gola di una compagna.

                            Una protesta esagerata secondo la preside dell?istituto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Everluk View Post

                              Ps: fate voi che ho una ragazzetta di 13 anni in un corso di nuoto che i genitori l'hanno tolta in questa settimana perch? si avvicinano gli esami di terza media, la ragazzina mi si ? messa a piangere luned? scorso perch? diceva che non l'avrebbero pi? mandata, e parliamo di 2 volte la settimana per un tempo che occupa 1.30 max 2 h... e stiamo alle medie... figuriamoci a st? poveraccia che inoltre ha tutti 7 che cosa gli combineranno alle superiori...
                              appunto...

                              la cultura ? importante ed ? giusto desiderare che tuo figlio abbia un futuro migliore.. per? cos? detesta lo studio secondo me! ed ? pure peggio xch? affronta la scuola come una tortura e con continue rinunce

                              bah...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X