Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Recessione] Crescita da tempi di guerra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Recessione] Crescita da tempi di guerra...

    E gi? da tanto che mi lamento e come fuked underpaied slave, non avendo come molti, la possibilit? di rivalermi sui clienti degli aumenti generalizzati, lamento da pi? tempo il fatto di aver avuto dimezzato il potere d'acquisto.
    Della serie: peggio di cos? alla mia generazione gli poteva capitare un guerra su scala mondiale. (e non ? nemmeno detto che.....)

    Ecco oggi come titolano in Reuters, io la trovo pi? che lucida come previsione.....voi che ne pensate?







    Fmi: economia globale sotto lo zero in "Grande recessione" 2009
    Prevista per il 2009 una crescita "da tempi di guerra"


    da 1 ora 56 minuti

    L'economia mondiale scender? probabilmente "sotto lo zero" quest'anno, in quella che molti definiscono ora la "Grande recessione".






    A dirlo oggi ? il capo del Fondo monetario internazionale.
    "L'Fmi si aspetta una crescita globale sotto lo zero quest'anno, la peggior performance della maggior parte della nostra vita", ha detto il direttore dell'Fmi Dominique Strauss-Kahn ai leader finanziari e politici africani nella capitale della Tanzania.


    "La continua discesa delle istituzioni finanziarie mondiali, combinata con il crollo delle fiducia dei consumatori e delle imprese, sta deprimendo la domanda interna in tutto il globo, mentre il commercio mondiale sta calando a tassi allarmanti e i prezzi delle commodity sono crollati", ha aggiunto Strauss-Kahn.


    Con i paesi avanzati che si focalizzano sui problemi delle loro economie, Strauss-Kahn ha chiesto alla comunit? internazionale di non dimenticare l'Africa, dove la crescita ? attesa in calo del 3% quest'anno, una proiezione definita "troppo ottimistica" da Strauss-Kahn.


    "Bench? la crisi stia rallentando nel raggiungere le coste africane, sappiamo tutti che sta arrivando e il suo impatto potrebbe essere grave", ha sottolineato. "Dobbiamo assicurarci che le voci dei poveri siano ascoltate".


    Il direttore dell'Fmi ha detto che la crisi minaccia di disfare il successo sociale ed economico dell'Africa dell'ultimo decennio e che milioni di persone ricadranno nella povert?.

    "Non si tratta solo di proteggere la crescita economica e i redditi, ma di contenere la minaccia di scontri civili, forse anche di guerre. Si tratta della gente e del suo futuro", ha aggiunto.


    "Mentre la crescita in tutto il mondo ? quasi ferma, la richiesta per i prodotti africani sta sprofondando. Anche le entrate dal turismo probabilmente caleranno mentre i consumatori stringono la cinghia".
    Last edited by Rexxx; 10-03-09, 11:12.

  • Font Size
    #2
    Si ma se fanno queste dichiarazioni, la gente va al supermercato, fa incetta di pane e latte, e si chiude in casa fino a fine anno !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io dico solo che
      Devo ristrutturare l appartamento dove convivo con la mia zainetta
      spesa prevista 20000€
      L azienda dove lavoro è in cassaintegrazione al momento spiragli per uscirne non se ne vedono
      Mi hanno rinnovato il contratto Però trasformandolo in parttime
      (avevo acettato perchè mi avevano detto che facendo parttime non facevo casaintegrazione)
      Invece mi fanno fare pure quella
      Risultato 500€ al mese
      Parlare di potere di acquisto nel mio caso è alquanto fuori luogo
      speriamo passi presto va

      Comment


      • Font Size
        #4
        In realtà molto si sta muovendo... Ma nessuno lo fa notare

        Comment


        • Font Size
          #5
          tranquilli, traun po arriva qualcuno e dice: "ieri ho visto l agenzia viaggi piena di gente, ergo la crisi non esiste"

          tempo 4 post e arriva

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tsunami View Post
            tranquilli, traun po arriva qualcuno e dice: "ieri ho visto l agenzia viaggi piena di gente, ergo la crisi non esiste"

            tempo 4 post e arriva
            sar? stato frainteso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tsunami View Post
              tranquilli, traun po arriva qualcuno e dice: "ieri ho visto l agenzia viaggi piena di gente, ergo la crisi non esiste"

              tempo 4 post e arriva
              le agenzie son sempre piene.... e al BIT tanta crisi non si vedeva...
              L'italico medio mangia pane e cicoria ma non rinuncia all'apparire...
              Erco ferie, macchinoni e cellulari van sempre
              (lo hai chiamato sto post )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                In realt? molto si sta muovendo... Ma nessuno lo fa notare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tsunami View Post
                  tranquilli, traun po arriva qualcuno e dice: "ieri ho visto l agenzia viaggi piena di gente, ergo la crisi non esiste"

                  tempo 4 post e arriva
                  Beh ... e' lampante la cosa .

                  Anche di Domenica le strade brulicano di gente ... se ci fosse crisi le persone non andrebbero in giro consumando benzina ... ad esempio .

                  Anche la cassa integrazione ... e' il colpo di grazie per lo stato cosi come l'uovo di colombo per le aziende aprofittatrici ... che poi ci sarebbe da parlare di magheggi , furfanti e ipocrisie dello stato ... ma non e' ne tempo ne sede per farlo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh ... e' lampante la cosa .

                    Anche di Domenica le strade brulicano di gente ... se ci fosse crisi le persone non andrebbero in giro consumando benzina ... ad esempio .

                    Anche la cassa integrazione ... e' il colpo di grazie per lo stato cosi come l'uovo di colombo per le aziende aprofittatrici ... che poi ci sarebbe da parlare di magheggi , furfanti e ipocrisie dello stato ... ma non e' ne tempo ne sede per farlo .
                    no, non ? guardando "la gente che gira in macchina per strada" che si traggono conclusioni..

                    si guarda il pil, piuttosto.. o il costo del denaro.. o le cifre dell export..

                    e in entrambi i casi sono drammatiche....

                    c ? poco da fare il finto cieco, la situazione ? tragica..

                    e la cassa integrazione ? l uovo di colombo in certi casi, ma non nella maggior parte..

                    i posti di lavoro persi sono milioni.. poi, oh,per carita... c ? chi ama dire che "? tutto un magheggio"..

                    ma la realt?,purtroppo, ? ben diversa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      E gi? da tanto che mi lamento e come fuked underpaied slave, non avendo come molti, la possibilit? di rivalermi sui clienti degli aumenti generalizzati, lamento da pi? tempo il fatto di aver avuto dimezzato il potere d'acquisto.
                      Della serie: peggio di cos? alla mia generazione gli poteva capitare un guerra su scala mondiale. (e non ? nemmeno detto che.....)

                      [/I]
                      completamente daccordo con te!!!!!!

                      i nostri nonni hanno chi pi? chi meno(da parte mia, tutti e due la Seconda,pi? mio bisnonno materno anche la Prima) due guerre....

                      noi come generazione siamo nati in un periodo(gli 80s) positivo sotto molti punti di vista sicuramente, ma adesso stiamo attraversando una crisi(a livello finanziario) con pochi precedenti e soprattutto con l'aggravante del multilegante creato dalla globalizzazione.....

                      io spero che almeno spazzi via un po' di marcio che si ? troppo accumulato in vari settori della societ? e che ha messo sempre i bastoni tra le ruote ai giovani e alle forze fresche,quelle che dovrebbe rendere forte lo sviluppo di un Paese....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tsunami View Post
                        no, non ? guardando "la gente che gira in macchina per strada" che si traggono conclusioni..

                        si guarda il pil, piuttosto.. o il costo del denaro.. o le cifre dell export..

                        e in entrambi i casi sono drammatiche....

                        c ? poco da fare il finto cieco, la situazione ? tragica..

                        e la cassa integrazione ? l uovo di colombo in certi casi, ma non nella maggior parte..

                        i posti di lavoro persi sono milioni.. poi, oh,per carita... c ? chi ama dire che "? tutto un magheggio"..

                        ma la realt?,purtroppo, ? ben diversa
                        ? anche vero che uno dei probelmi che potrebbe creare questa crisi,a livello di sistema paese, ? l'allargamento ulteriore della forbice "sociale"....
                        il cosiddetto strausato(oramai)i ricchi sempre pi? ricchi, i poveri sempre pi? poveri...tra l'altro molti dati sembrerebbero confermare questa tendenza...in atto gi? nel nostro belpaese da una quindicina di anni(prendi un paramentro a caso..l'accesso al credito) rispetto a paesi come Francia e Germania in cui c'? stata una pi? equa redistribuzione del reddito....

                        dopo il 29'(parlo per gli usa,caso che ho studiato) potevi vedere quelli che erano allora manager di importanti gruppi di industriali...rimettersi in gioco stringere i denti e accettare i piani "sociali" (sempre mal visti al di l? dell'oceano) dell'amministrazione Roosevelt.....
                        qui dalle mie parti(non lo dico per fare populismo) vedi svariati figli di pap? girare in A5.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tsunami View Post
                          no, non ? guardando "la gente che gira in macchina per strada" che si traggono conclusioni..

                          si guarda il pil, piuttosto.. o il costo del denaro.. o le cifre dell export..

                          e in entrambi i casi sono drammatiche....

                          c ? poco da fare il finto cieco, la situazione ? tragica..

                          e la cassa integrazione ? l uovo di colombo in certi casi, ma non nella maggior parte..

                          i posti di lavoro persi sono milioni.. poi, oh,per carita... c ? chi ama dire che "? tutto un magheggio"..

                          ma la realt?,purtroppo, ? ben diversa

                          Giusto....sta crisi altroch?....

                          in italia orora....i disoccupati sono il 35% dei lavoratori ed una famiglia "media" non si pu? permettere pi? di un kilo di carne al mese....e c? chi sta peggio (vedi la Spagna)
                          Qui in zona jesi ancona fabriano.....dacch? Merloni cercava dipendenti anche in Sicilia e sempre qui c'era il maggior numero di pellicce vendute in Italia (scusate la banalit? dell'esempio ma ? lampante)....
                          ora delle 2000 ditte che andavano a gonfie vele.....ce ne sono rimaste 40 che vanno a pieno regime e Fabriano ? letteralmente in ginocchio....se non la si vuol chiamare crisi cambiate nome ma il succo ? sempre quello....
                          Non capisco cosa aspetta la BCE a fare come l'inghilterra....reimmettiamo un p? di moneta e abbassiamo la valuta sen? i paesi extra europei col caxxo che scambiano pi? con noi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RRiky83 View Post
                            Non capisco cosa aspetta la BCE a fare come l'inghilterra....reimmettiamo un p? di moneta e abbassiamo la valuta sen? i paesi extra europei col caxxo che scambiano pi? con noi....
                            risiamo sempre l?...il rischio inflazione sarebbe elevatissimo..e non garantirebbe la sicurezza di una immediata ripartenza...io sono convinto(in my VERY humble opinion) che andrebbero toccate altre leve per far ripartire il sistema....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tsunami View Post
                              no, non ? guardando "la gente che gira in macchina per strada" che si traggono conclusioni..

                              si guarda il pil, piuttosto.. o il costo del denaro.. o le cifre dell export..

                              e in entrambi i casi sono drammatiche....

                              c ? poco da fare il finto cieco, la situazione ? tragica..

                              e la cassa integrazione ? l uovo di colombo in certi casi, ma non nella maggior parte..

                              i posti di lavoro persi sono milioni.. poi, oh,per carita... c ? chi ama dire che "? tutto un magheggio"..

                              ma la realt?,purtroppo, ? ben diversa
                              Guardando quello che dici te ? da mo che si sta di merda allora....
                              Oltretutto i meri dati si prestan a esser letti

                              Poi te non guardi le macchine per strada? Io lavoro e guadagno e giro col catamarano... e mi trovo una flotta di gente che piange e gira con la macchina nuova di pacca, griffata dalal testa ai piedi e piglia 1000euro.... e ? da mo che si lamenta... Se hai le gambe corte fai passi piccoli dicevan i vecchi scemi...
                              Poi tutti abbiam la nostra opinione... Io a breve parto per un nuovo giro extraeuropeo in cerca di lavori... Che a star seduto in ufficio non ti cascan addosso le commesse...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X