Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni romane...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Informazioni romane...

Dunque, tra un paio di mesi mi faccio un giro a Roma...

Ho alcune opzioni per gli alberghi:

1° in via Flavia
    2° zona Parioli
    3° via Nazionale
    4° via Carlo Fea
    5° via Piave
    6° Largo Benedetto Marcello

Consigli per centralità e comodità dei mezzi...?

P.S. quelli sottolineati sono i più "probabili / appetibili".

Che dite?
    Last edited by Giu72; 10-03-09, 22:09.

• Font Size
    fai prima ad andare sul sito dell'azienda di trasporto pubblico e verificare come è servita la zona a seconda delle destinazioni....

Comment

• Font Size
      A livello di centralità io ti straconsiglio il 3° in Via Nazionale!!!

All'inizio della via c'è Piazza Esedra o chiamata Piazza Repubblica, subito dietro c'è Piazza dei Cinquecento, ovvero dove c'è Stazione Termini, a fondo di Via Nazionale c'è Piazza Venezia, da dove inizia Via dei Fori Imperiali, Via del Corso, c'è l'Altare della Patria, il Foro Romano con Colosseo ecc ecc, il Campidoglio... insomma, da lì ti muovi benissimo anche per andare verso Piazza di Spagna facendo un pò di cammino, e una volta sceso in quel carosello hai di tutto di più... è molto grande ma sei nel cuore della città...

Ti straconsiglio quindi il terzo!!!!

...e per qualunque info chiedi pure!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        A livello di centralit? io ti straconsiglio il 3? in Via Nazionale!!!

All'inizio della via c'? Piazza Esedra o chiamata Piazza Repubblica, subito dietro c'? Piazza dei Cinquecento, ovvero dove c'? Stazione Termini, a fondo di Via Nazionale c'? Piazza Venezia, da dove inizia Via dei Fori Imperiali, Via del Corso, c'? l'Altare della Patria, il Foro Romano con Colosseo ecc ecc, il Campidoglio... insomma, da l? ti muovi benissimo anche per andare verso Piazza di Spagna facendo un p? di cammino, e una volta sceso in quel carosello hai di tutto di pi?... ? molto grande ma sei nel cuore della citt?...

Grazie mille, passo le informazioni a mia moglie.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Grazie mille, passo le informazioni a mia moglie.
          Figurati, mi sembra il minimo!!!

Per i mezzi pubblici non preoccuparti minimamente, considera che a Piazza Repubblica/Esedra c'? la linea Metropolitana A, che ti porta ovunque, e poi di autobus ne passano a scatafascio, quindi non hai da che preoccuparti!!!

Meglio di cos?!!!

Comment

• Font Size

Per i mezzi pubblici non preoccuparti minimamente, considera che a Piazza Repubblica/Esedra c'? la linea Metropolitana A, che ti porta ovunque, e poi di autobus ne passano a scatafascio, quindi non hai da che preoccuparti!!!

Meglio di cos?!!!
            Ho gi? girato le informazioni a chi di dovere

Sta gi? elaborando tutto in base ai voli, teriBBile ? una macchina da guerra

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Ho già girato le informazioni a chi di dovere

Sta già elaborando tutto in base ai voli, teriBBile è una macchina da guerra
              Bene bene!!!

Se atterri al Leonardo Da Vinci c'è il treno che ti porta all'interno di Roma, poi trovi Metrò ed autobus con facilità... , considera che in Aeroporto c'è il Terminal, quindi no problem... Sconsiglio il Taxi su quella tratta, sono ladri!!! ... maledetti!!!!

Se atterri a Ciampino prendi una navetta o un taxi per Anagnina, c'è la Metro Linea A che ti porta proprio a Piazza Esedra/Repubblica...
              Last edited by Everluk; 11-03-09, 08:47.

Comment

• Font Size
                A livello di centralit? io ti straconsiglio il 3? in Via Nazionale!!!

All'inizio della via c'? Piazza Esedra o chiamata Piazza Repubblica, subito dietro c'? Piazza dei Cinquecento, ovvero dove c'? Stazione Termini, a fondo di Via Nazionale c'? Piazza Venezia, da dove inizia Via dei Fori Imperiali, Via del Corso, c'? l'Altare della Patria, il Foro Romano con Colosseo ecc ecc, il Campidoglio... insomma, da l? ti muovi benissimo anche per andare verso Piazza di Spagna facendo un p? di cammino, e una volta sceso in quel carosello hai di tutto di pi?... ? molto grande ma sei nel cuore della citt?...

quoto! ? un bel p? trafficata come zona, ma ? favolosa (vado all'uni a piazza fiume in pratica!) ma ? bellissima, hai termini a due passi e comunque li di metro ce ne sono!
                mi accodo a Ever! Via Nazionale!

Comment

• Font Size
                  Bene bene, sono passati vent'anni da quando sono venuto a Roma l'ultima volta.

Mortacci come passa il tempo.

Comment

• Font Size

Per i mezzi pubblici non preoccuparti minimamente.......
                    ....non passano proprio e quando passano sono strapieni
                    Ottimo consiglio Luci?!

Comunque s?, la zona di via Nazionale ? la migliore, per? occhio che stai intorno alla stazione Termini e li c'e' un filo di delinquenza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Ottimo consiglio Luci?!

Comunque s?, la zona di via Nazionale ? la migliore, per? occhio che stai intorno alla stazione Termini e li c'e' un filo di delinquenza
                      Su Via Nazionale pu? stare tranquillo, l? c'? il Ministero della Difesa con un via vai di militari che non finisce pi?, polizia e quant'altro, senza contare che parallela come via c'? Via XX Settembre, che a fine c'? il Quirinale... insomma... se poi scendi sei su Via Barberini, sei nel cuore di Roma...

A parer mio anche se i mezzi sicuramente li trovi strapieni, per? sei pi? sicuro qu? piuttosto che in zone pi? decentrate e sicuramente scomode... fai te che da Via Nazionale, basta che guardi in direzione opposta a Piazza Repubblica e ti vedi uno dei torrioni dell'Altare della Patria con le statue sopra... ? una zona stupenda!!!

Comment

• Font Size
                        Su Via Nazionale pu? stare tranquillo, l? c'? il Ministero della Difesa con un via vai di militari che non finisce pi?, polizia e quant'altro, senza contare che parallela come via c'? Via XX Settembre, che a fine c'? il Quirinale... insomma... se poi scendi sei su Via Barberini, sei nel cuore di Roma...

A parer mio anche se i mezzi sicuramente li trovi strapieni, per? sei pi? sicuro qu? piuttosto che in zone pi? decentrate e sicuramente scomode... fai te che da Via Nazionale, basta che guardi in direzione opposta a Piazza Repubblica e ti vedi uno dei torrioni dell'Altare della Patria con le statue sopra... ? una zona stupenda!!!
                        Gne gne gne

Sul messaggio che ti ho "quotato modificato" mi ? sfuggita la faccina

Comment

• Font Size
                          Gne gne gne

Sul messaggio che ti ho "quotato modificato" mi ? sfuggita la faccina

? uguale... sempre recchionazzo isterico mestruato rimani...

Pazza!!! :giulius:

Comment

• Font Size
                            ? uguale... sempre recchionazzo isterico mestruato rimani...

Pazza!!! :giulius:

Approp?...non te scordi GNente ???

Comment

• Font Size

Approp?...non te scordi GNente ???
                              Si lo s?... lo devo prepar?... sabato spero di aver modo...

Comment

X
                              Working...
                              X