Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
avevo un ragazzo in classe con questo problema e capitava che cadesse dalla sedia o non riuscisse proprio a stare in piedi per questo disturbo...alla fine dovette stare a completo riposo per diversi mesi. spero non sia una cosa fastidiosa come la sua...
:Avuto anch'io la labirintite, al tempo lavoravo in fabbrica e usavo molto i tappi per le orecchie (praticamente li tenevo su 8 ore al gg...).
Un giorno, senza pre-sintomi particolari, mentre lavoravo ad una rettifica mi vedo la rettifica che schizza verso l'alto insieme a tutto il resto..... quando ho realizzato ero sdraiato a terra......
Si pensava fossi svenuto, invece no.....
Da li mi prendevano capogiri molto forti alternati ad una sensazione come quella che si ha quando si v? in barca. A volte un p? di nausea....
Fatto 1000 esami, tac, tac con contrasto ecc..... alla fine risultava essere labirintite.....
Non ricordo sinceramente quali farmaci mi diedero, ma poca roba.....
Il tutto dur? qualche mese....
Nel mio caso fu data la colpa ai tappi per le orecchie, i quali creavano condensa all'interno dell'orecchio infiammando il nervo dell'equilibrio.
Ovvio non andare in moto...puoi ritrovarti a terra in un attimo senza accorgetene....
Da allora, (una 10ina di anni fa) si ? ripresentata in forma molto lieve un paio di volte, tipo capogiri per alcuni gg, nulla pi? (di cui una volta mentre stavo guidando in auto.....ho avuto la sensazione di cadere dal sedile.....)
Sembra cmq che chi ne soffre una volta, pu? soffrirne nuovamente in futuro..... mah....
Non ? un'esperienza particolarmente bella, ci sono casi in cui vomiti tutto il gg sia da coricato che da seduto, ma questo accade nelle forme pi? acute ovviamente.
Non ti preoccupare, passa, nel frattempo divertiti ad andare in barca stando seduto in casa....
io ci soffro da un paio di anni, mi ? venuto una volta un attacco improvviso di sera davanti al pc seguito da vomito, tachicardia e sudorazione... poi passato e ricapitato diverse volte fino a diminuire piano piano la frequenza quasi a sparire.. anche se mi ? rimasto a volte quella sensazione "di essere in barca" ma ormai ci convivo e basta visto ho fatto milioni di visite possibili spendendo un sacco di soldi per sentirmi dire non ho nulla..
isa che clinica parli? ? per caso il Santa Rita?
no no nn ? il santa rita... mi trovavo in vacanza gi? al mare... ad un certo punto giramenti giramenti e giramenti.. vado al pronto soccorso dove un abile medico mi guarda in un orecchio e mi dice che non hanno altri mezzi... mi da un medicinale di nome torecan e mi spedisce a casa.... prendo sto medicinale contro le labirintiti, morale della Fragola dopo qualche ora non avevo pi? controllo dei muscoli oculari, e gli occhi mi si sono girati indietro, potevo provare a guardare davnti o in basso ma appena li spostavo tornavano su come fossero tirati da qualcosa..(ci chiamano crisi oculogire e sono un effetto collaterale di sto farmaco) .. fatto sta che noi ovviamente nn avendolo ricondotto al farmaco perch? il tipo mi aveva detto che era leggero leggero, ci siamo spaventati, mio pap? mi ha caricato di peso in macchina e ha fatto il rally del gargano, mi ha portata nell'ospedale fondato da Padre Pio (casa della sofferenza o un nome simile), arrivo li e i medici dicono ai miei che potevo aver assunto droghe forti... sticazzi io nemmeno fumo.. alla fine chiamano l'oculista, che giustamente fa notare che non essendoci le pupille non poteva visitarmi, allora con simpatica diplomazia dicono ai miei davanti a me : "dev'essere molto grave, probabilmente una massa nel cervello che comprime il nervo ottico, dobbiamo capire dov'? questo tumore" ..
io ancora un p? svengo.. chiamano gi? il neurologo che era a casa a dormire per farmi un eeg, dopodich? mi ricoverano d'urgenza nel reparto di neurologia (allegria, ti dico solo che la mia compagnia di stanza era epilettica e la maggior parte dei pazienti aveva tumori alla testa) tutti che mi guardavano manco fossi un morto vivente...
alla fine... tutta la notte passata con incubi dolori (perch? il nervo ottico tirava da far dei dolori assurdi) mi han fatto 9flebo , notte insonne, la vista che pian piano scompariva e quei pochi attimi che riuscivo ad abbassare le pupille vedevo solo ombre.. fatto sta che alle 6 del mattino si apre la porta della stanza davanti al mio letto e vedo tre figure vestite di nero con un lumino in mano che farfugliano robe e mi fanno il segno della croce... mi sono messa a chiedere se ero morta giustamente... invece erano le suore e il prete che passavano ogni mattina a benedire.....
...sono stata ricoverata con l'incubo di dover morire per una settimana, con tanto di suora che mi dice che per lei non sarei uscita da l? (da quell'esperienza io ucciderei ogni suora che mi trovo davanti) .. alla fine risonanze tac eeg ecg rx tutto quel ke potevo visitare l'ho visitato con tanto di telecamere nel naso e nelle orecchie.. alla fine hanno "prontamente intuito" che fosse stato il farmaco... ma cmq i giramenti di testa che han fatto partire tutto questo nn son mai spariti... e ormai ci convivo
accidenti....so' che e' fastidiosissima....ho patito una cosa molto simile per un attacco di cervicale terribile...e vedere sempre tutto che gira...come se fossi ubriaco e' tremendo..
mamma mia isa che esperienza che hai (avete) vissuto.. roba da denuncia però.. se si sà è un effetto collaterale del farmaco perchè non ci han pensato subito?
mamma mia isa che esperienza che hai (avete) vissuto.. roba da denuncia per?.. se si s? ? un effetto collaterale del farmaco perch? non ci han pensato subito?
chiss? i tuoi genitori che sofferenza poi...
perch? loro nn han collegato subito al farmaco .. loro han collegato sto fatto ai giramenti che avevo avuto... si guarda ho passato 8giorni di inferno... ho seriamente riflettuto su tutto come se dovessi morire.... in reparto ero coccolata da tutti perch? avevo solo 19anni e mi vedevano come una vittima innocente del destino... nn ti dico che incubo..
Comment