Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per brevetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info per brevetto

    siccome mi son autocostruito dei cavalletti da moto per il mio K6 molto particolare e comodi rispetto ai tradizionali stamattina mi ? venuta l'idea di brevettarli.

    qualcuno ha idea di quanto costi un brevetto internazionale all'incirca?giusto che se mi dite 10.000 euro lascio perdere direttamente e non ci penso pi?

  • Font Size
    #2
    Guarda un pò qui se c'e' qualcosa di interessante

    http://www.uibm.gov.it/it/

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      siccome mi son autocostruito dei cavalletti da moto per il mio K6 molto particolare e comodi rispetto ai tradizionali stamattina mi ? venuta l'idea di brevettarli.

      qualcuno ha idea di quanto costi un brevetto internazionale all'incirca?giusto che se mi dite 10.000 euro lascio perdere direttamente e non ci penso pi?
      non esibire la cosa in occasione di fiere e o similari. La pubblicit? di un'invenzione, nella disciplina europea, invalida l'eventuale richiesta di brevetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui c'è tutto quello che ti serve per sapere il costo:
        http://www.ufficiobrevetti.it/brevet...rnazionale.htm

        Comment


        • Font Size
          #5
          no no nessuno lo vede perchè lo tengo a casa per la mia moto...

          GMR grazie per il sito poi ci dò un occhio con calma ma da una prima occhiata sembra costi poco... penso sui 500euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            no no nessuno lo vede perch? lo tengo a casa per la mia moto...

            GMR grazie per il sito poi ci d? un occhio con calma ma da una prima occhiata sembra costi poco... penso sui 500euro
            Si quello italiano si... Quello internazionale costa un bel patello di soldi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Foglio View Post
              Si quello italiano si... Quello internazionale costa un bel patello di soldi...
              ho mandato una richiesta di costo per internazionale e vediamo cosa sparano..

              farla solo italia però penso sia inutile perchè basta me lo copia una ditta americana e lo vende in italia tipo con ebay e lo aggira no?
              Last edited by freddy.bike; 12-03-09, 07:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                ho mandato una richiesta di costo per internazionale e vediamo cosa sparano..

                farla solo italia per? penso sia inutile perch? basta me lo copia una ditta americana e lo vende in italia tipo con ebay e lo aggira no?
                Esatto... Il solo brevetto nazionale non serve a molto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  no no nessuno lo vede perch? lo tengo a casa per la mia moto...

                  GMR grazie per il sito poi ci d? un occhio con calma ma da una prima occhiata sembra costi poco... penso sui 500euro
                  Figurati

                  Se devi farlo, fai quello internazionale, tanto vedrai, che se ti riesce (e te lo auguro), comunque qualche copia te la faranno, cinesi in primis

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    conosco una società che lavora con le moto che per brevettare il loro prodotto a livello mondiale ha dovuto sborsare 700000 euro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh dai a quella cifra ci posso arrivare... ehehe

                      mi sembra un pò estrema come spesa però.. sennò uno come fà a rientrare della spesa di 700.000euro?? e poi se io ho 700.000 euro non brevetto nulla e vivo di rendita :-)))

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        presumo che il costo del brevetto dipenda anche da quanto possi fruttare questa cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          presumo che il costo del brevetto dipenda anche da quanto possi fruttare questa cosa

                          da quanto?????? ahahahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            trovato!

                            "Per depositare un brevetto Internazionale occorre preparare una pratica di brevetto in inglese, francese o tedesco e devono essere pagate le relative tasse.
                            Il costo della domanda di brevetto varia in base alla lunghezza del testo, dei disegni ed al numero delle rivendicazioni che, a loro volta, dipendono dalla complessità dell'invenzione.

                            In linea di massima il costo del deposito di una domanda di brevetto internazionale è di circa 7.000,00 €, IVA esclusa. Detta somma include le tasse da pagare all'Ufficio e gli onorari dello Studio Brevetti xxxxx s.r.l. per la preparazione della descrizione tecnica, dei disegni, delle rivendicazioni e di quanto necessario per il deposito della domanda.

                            Per procedere con il deposito di una domanda di brevetto NON occorre avere un prototipo, ma è sufficiente una progettazione che serva a capire come l'invenzione è fatta o deve essere fatta e come funziona.

                            Se hai già una domanda depositata in Italia o in uno stato estero che vuoi estendere a livello internazionale il costo del deposito può essere molto più basso e ti preghiamo di richiedere un preventivo specifico (xxxx@xxxxx.it) allegando, se possibile, anche copia della domanda originale.

                            Con la domanda di brevetto internazionale (PCT) è come se si depositasse, avvalendosi di un'unica procedura, una domanda di brevetto in pressoché tutti gli stati del mondo risparmiando notevolmente sui costi. L'Ufficio Internazionale effettua una ricerca di novità e, volendo, si può richiedere un Esame Preliminare internazionale con il quale si ottiene un parere, non vincolante ma spesso utile, sulle possibilità che il brevetto ha di essere accolto alla luce del risultato della ricerca.

                            Una volta terminata la fase internazionale, che dura 30 mesi a decorrere dalla data di deposito del PCT o dalla data di rivendica della priorità italiana, occorre procedere con le Fasi nazionali, richiedendo stato per stato la concessione del brevetto.

                            Con il PCT non si ottiene infatti il rilascio del brevetto, come nel caso del brevetto europeo, ma solo il suo deposito e la sua ricerca unica preventiva. Il costo delle fasi nazionali è molto diverso da stato a stato.

                            Durante la fase internazionale non ci sono da pagare tasse annuali di mantenimento in vita.

                            Il vantaggio principale della domanda internazionale è quello di consentire all'inventore o all'impresa di avere 30 mesi di tempo per decidere la strategia aziendale migliore e scegliere con calma i mercati di proprio interesse, avendo al tempo stesso protetto la propria invenzione ovunque in modo che nessuno possa depositare in qualche stato una domanda di brevetto uguale alla propria."

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X