Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|CINEWEEKEND|Gran Torino, The International, Nemico Pubblico n?1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    |CINEWEEKEND|Gran Torino, The International, Nemico Pubblico n?1

    Uff, che scorpacciata...

    Premesso che nel 2009, IMHO, il film pi? bello in assoluto ? EAGLE EYE , di cui non ho fatto in tempo a parlarvi, devo dire che Gran Torino si piazza tranquillamente al secondo posto assoluto...
    Clint Eastwood ormai non sbaglia un colpo...mi sembra addirittura pi? espressivo che mai...altro che Alzheimer...certo, ha gioco facile nell'interpretarSi...nel senso che non rischia addentrandosi in territorii Madison Countiani ma ci ripropone , in sostanza un Gunny con 20 anni di pi?...e...fanculo, per noi che ancora sappiamo a memoria "ehi bellezza, vie-ni a goder, la lin-gua in bocca e un di-to nel seder" o "ti taglio la gola e ti cago gi? per il collo" dov'? il problema ???
    MA c'? di pi?, famiglia, religione , violenza, intolleranza razziale, colpa , perdono...microtemi, trattati rapidamente e in modo asciutto ma senza rischiare l'effetto macedonia, scanditi dalle birre che il buon Clint si beve durante il film...e...KAKKIO si ride anche... di gusto, e mai in modo forzato...
    Si intuisce un finale alla gangster movie jap (beh, dopo letters from Iwo Jima Clint ormai ? jap d'adozione...)...Kitano non avrebbe fatto di meglio...
    Il film vola alto nel cuore e si accomoda accanto a Million Dollar Baby.

    The International l'ho visto dopo cena ...Uhm...troppo statico, bella la trama, volutamente stile "Muro di Gomma"...insomma...non se ne cava un ragno dal buco, ma ? forte di un'unica vera scena d'azione che non basta ad impedire gli sbadigli...Clive Owen comincia a sdoganarsi, non male per uno che ha cominciato facendosi ammazzare in un campo di grano da Matt Damon portando due ridicoli occhiali da vista.Ma qui, la sua interpretazione dell'agente che non dorme da troppe notti non mi convince...Si riveda AL Pacino in Insomnia...!!!

    Nemico Pubblico n?1 l'ho visto Domenica sera...? in 2 parti...quindi sospendo il giudizio...ma...Cavolo Vincent Cassel ? in gamba davvero!!!le premesse sono buone, violenza tanta, trama a microblocchi, un po' di Blow e un po'di quell'altro film favoloso con Washington e Crowe...di cui nn ricordo il titolo(che sega che sono!)...condito con spolverate di Romanzo Criminale...
    Davvero cooolissimo...Si spara, si scopa e il ghigno mangiamerda del buon Vincent lascia ben presagire per il secondo capitolo : L'ORA DELLA FUGA.
    Vi aspetto in sala pezzi di merda , e ricordate ,piazzate una pistola in bocca alla vostra donna e ditele:<<Tra te e i miei amici sceglier? sempre i miei amici>>
    A San Valentino farete un figurone...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Uff, che scorpacciata...

    Premesso che nel 2009, IMHO, il film pi? bello in assoluto ? EAGLE EYE , di cui non ho fatto in tempo a parlarvi, devo dire che Gran Torino si piazza tranquillamente al secondo posto assoluto...
    Clint Eastwood ormai non sbaglia un colpo...mi sembra addirittura pi? espressivo che mai...altro che Alzheimer...certo, ha gioco facile nell'interpretarSi...nel senso che non rischia addentrandosi in territorii Madison Countiani ma ci ripropone , in sostanza un Gunny con 20 anni di pi?...e...fanculo, per noi che ancora sappiamo a memoria "ehi bellezza, vie-ni a goder, la lin-gua in bocca e un di-to nel seder" o "ti taglio la gola e ti cago gi? per il collo" dov'? il problema ???
    MA c'? di pi?, famiglia, religione , violenza, intolleranza razziale, colpa , perdono...microtemi, trattati rapidamente e in modo asciutto ma senza rischiare l'effetto macedonia, scanditi dalle birre che il buon Clint si beve durante il film...e...KAKKIO si ride anche... di gusto, e mai in modo forzato...
    Si intuisce un finale alla gangster movie jap (beh, dopo letters from Iwo Jima Clint ormai ? jap d'adozione...)...Kitano non avrebbe fatto di meglio...
    Il film vola alto nel cuore e si accomoda accanto a Million Dollar Baby.

    The International l'ho visto dopo cena ...Uhm...troppo statico, bella la trama, volutamente stile "Muro di Gomma"...insomma...non se ne cava un ragno dal buco, ma ? forte di un'unica vera scena d'azione che non basta ad impedire gli sbadigli...Clive Owen comincia a sdoganarsi, non male per uno che ha cominciato facendosi ammazzare in un campo di grano da Matt Damon portando due ridicoli occhiali da vista.Ma qui, la sua interpretazione dell'agente che non dorme da troppe notti non mi convince...Si riveda AL Pacino in Insomnia...!!!

    Nemico Pubblico n?1 l'ho visto Domenica sera...? in 2 parti...quindi sospendo il giudizio...ma...Cavolo Vincent Cassel ? in gamba davvero!!!le premesse sono buone, violenza tanta, trama a microblocchi, un po' di Blow e un po'di quell'altro film favoloso con Washington e Crowe...di cui nn ricordo il titolo(che sega che sono!)...condito con spolverate di Romanzo Criminale...
    Davvero cooolissimo...Si spara, si scopa e il ghigno mangiamerda del buon Vincent lascia ben presagire per il secondo capitolo : L'ORA DELLA FUGA.
    Vi aspetto in sala pezzi di merda , e ricordate ,piazzate una pistola in bocca alla vostra donna e ditele:<<Tra te e i miei amici sceglier? sempre i miei amici>>
    A San Valentino farete un figurone...
    Amenrican Gangster!!!

    Ottimo Vale come sempre!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho visto solo Gran Torino,che dire,un film fantastico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Superquotone per Gabel su Gran Torino! Clint al suo best, altro che vecchio. lezione su cme si possa trattare i temi pi? scottanti ed attuali senza annoiare, senza banalizzare, e non dall'alto: il razzista-maschilista-cattivo parente-asociale che viene impersonato SEI TU.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella gab,la mia voglia di vedere gran torino ? aumentata...in questi giorni un altro film che suscita la mia curiosit? e fort?pach di marco risi...sar? che ? ambientato dove abitavo io,sar? che s? come sono andate le cose...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto per Gran Torino (per chi non lo sapesse &#232; la stessa macchina che usavano Starsky & Hutch).

            The international forse vado stasera.

            Eagle Eye mi sa che me lo sono perso.... o &#232; ancora su da qualche parte ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Quoto per Gran Torino (per chi non lo sapesse &#232; la stessa macchina che usavano Starsky & Hutch).

              The international forse vado stasera.

              Eagle Eye mi sa che me lo sono perso.... o &#232; ancora su da qualche parte ???
              no, ormai EAGLE EYE &#232; schedulato per l'uscita a noleggio...

              MA Starsky e Hutch non usavano una Dodge Charger?, ah, no che bigolo, era quella di Bo e Duke...
              non c'&#232; storia , per la Charger si parla di V8 con cilindrata di 7,2 litri dotata di un carburatore quadri-corpo, in grado di erogare una potenza max di circa 390 CV a 4.700 giri. Poi c'era una versione 426 Hemi, capace di 425 CV a 5.200 giri. La trasmissione poteva essere automatica a 3 rapporti o manuale a 4 marce mentre le prestazioni parlano di una velocit&#224; massima di ben 234 Km/h e scattava da 0-96 Km/h in 6,3 secondi

              La Gran Torino era equipaggiata da un V8 di 5,8 litri che metteva a disposizione dei due poliziotti americani solamente 165 CV a 4.200 giri. La velocit&#224; massima &#232; di circa 180 km/h, considerevole se si pensa che la scarsa cavalleria della vettura doveva spingere ben 1.860 kg di peso a vuoto.

              Isomma...S&H non avrebbero mai preso I Dukes...
              Last edited by gabelbrucken; 24-03-09, 08:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora ANDR0' a vedere gran torino!!!!!!!!!
                Clint Eastwood &#232; uno dei miei preferiti poi il ricordo della makkina dei starski and hutch mi esalta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...cmq era "...ti stacco la testa e ti cago gi&#249; per il collo...!!"

                  ...mai pensato di fare il critico cinematografico...?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho visto he international...in 2 parole....mi &#232; piaciuto...non male...la scena d'azione vera &#232; bella.......ora Gran Torino mi attende!

                    e poi...eagle eye lo volevo vedere...se sapevo che era cosi bello.....mmmmm
                    Last edited by flavietto155; 24-03-09, 09:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nemico pubblico n.1 probabilmente il pi&#249; brutto film che ho visto negli ultimi 2 anni

                      almeno, la prima parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        Nemico pubblico n.1 probabilmente il pi? brutto film che ho visto negli ultimi 2 anni

                        almeno, la prima parte
                        Va a gusti...
                        non ti ? piaciuto il fatto che sia composto da mini-blocchi?
                        poca introspezione del personaggio?
                        Ci sei rimasto male che la prostituta ha pagato lui dopo la scopata?
                        Vah che Cassel trasuda malvagit?...? veramente bravo...il duetto con Depardieu sul "cane randagio" ? da antolog?a...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          ...cmq era "...ti stacco la testa e ti cago gi? per il collo...!!"

                          ...mai pensato di fare il critico cinematografico...?
                          Giusto!
                          e non c'era anche "il fatto che ti abbia salvato la vita non significa che faremo lingua in bocca sotto la doccia"
                          ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flavietto155 View Post
                            io ho visto he international...in 2 parole....mi ? piaciuto...non male...la scena d'azione vera ? bella.......ora Gran Torino mi attende!

                            e poi...eagle eye lo volevo vedere...se sapevo che era cosi bello.....mmmmm
                            Porc...EAGLE EYE ? da URLOOOO!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Va a gusti...
                              non ti ? piaciuto il fatto che sia composto da mini-blocchi?
                              poca introspezione del personaggio?
                              Ci sei rimasto male che la prostituta ha pagato lui dopo la scopata?
                              Vah che Cassel trasuda malvagit?...? veramente bravo...il duetto con Depardieu sul "cane randagio" ? da antolog?a...
                              l'ho trovato molto lento..e girato male secondo me.

                              Casssel ha recitato molto bene, ma mi ha annoiato
                              cmq giusto, va sicuramente a gusti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X