Crisi si ... crisi no ...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Devilman View Post
    Siamo in crisi? Bo....
    ...
    Chiamo il mio fornitore per il materiale... Non consegna fino alla 16 settimana... chiamo un altro... Idem.... Altro ancora consegna la 20 settimana....
    Forse i tuoi fornitori fanno come la mia compagnia e i nostri fornitori e i nostri clienti.
    Il magazzino ? praticamente a zero. Si produce e si ordinano le materie prime solo con l'ordine gi? in tasca e cos? a cascata su tutta la catena della produzione. Gli ordini pi? piccoli dello stesso materiale che arrivano da diversi clienti aspettano per potere essere raggruppati in un unico grosso ordinativo
    Insomma si ottimizzano i processi di produzione e le giacenze di magazzino al massimo arrivando anche a ritardare alcune consegne per fare fonte alla crisi

Comment

sento di molte ditte in crisi nella mia zona anche se in questi giorni pare ci sia una leggera ripresa.......per fortuna nel mio settore (serramenti ) non c'e' mai stata crisi

Comment

io st? lavorando ancora. con lavori acquisiti ancora NEL 2007..
        per? la prospettiva di nuovi lavori e molto mera..speriamo ..

Comment

Originally posted by Testadura View Post
          Forse i tuoi fornitori fanno come la mia compagnia e i nostri fornitori e i nostri clienti.
          Il magazzino ? praticamente a zero. Si produce e si ordinano le materie prime solo con l'ordine gi? in tasca e cos? a cascata su tutta la catena della produzione. Gli ordini pi? piccoli dello stesso materiale che arrivano da diversi clienti aspettano per potere essere raggruppati in un unico grosso ordinativo
          Insomma si ottimizzano i processi di produzione e le giacenze di magazzino al massimo arrivando anche a ritardare alcune consegne per fare fonte alla crisi
          no.. alcuni so che han il materiale in casa.... Ma conviene di + lasciar la gente a casa

Comment

Originally posted by Milk_it View Post
            Effettivamente guardando indietro la storia racconta che dai momenti pi? bui sono state tirate fuori le cose migliori come la costituzione dal ventennio fascista o la repubblica francese dopo l'omonima rivoluzione..

Mi chiedo solo quando in basso dobbiamo ancora arrivare prima che ci si svegli tutti..
            la storia insegna anche che per far uscire dalla stagnazione degli anni 30 ci volle una "guerretta"

Comment

Originally posted by Anima998 View Post
              la storia insegna anche che per far uscire dalla stagnazione degli anni 30 ci volle una "guerretta"
              belle prospettive le tue...

Comment

Originally posted by robymail View Post
                belle prospettive le tue...
                no intendevo dire che non sempre ? buona cosa parlare di corsi e ricorsi storici..
                ovvio che mi auguro che il passato possa insegnare qualcosa....

di fatto, come scritto qualche giorno fa sul Sole 24h, non si sa come andr? a parare la crisi, le strade che verranno imboccate per risolverla ecc....ma con molta probabilit? ci potrebbe essere una costante: una perdita di peso nell'equilibrio di potere internazionale da parte dell'Occidente, e di tutti i valori ad esso legati....

Comment

Originally posted by Anima998 View Post
                  no intendevo dire che non sempre ? buona cosa parlare di corsi e ricorsi storici..
                  ovvio che mi auguro che il passato possa insegnare qualcosa....

di fatto, come scritto qualche giorno fa sul Sole 24h, non si sa come andr? a parare la crisi, le strade che verranno imboccate per risolverla ecc....ma con molta probabilit? ci potrebbe essere una costante: una perdita di peso nell'equilibrio di potere internazionale da parte dell'Occidente, e di tutti i valori ad esso legati....
                  beh che si stia andando alla ceca nei confronti di questa crisi.. ? innegbile..

mah si spera.. che dal passato si apprendano le cose buone ..(anche se il passato ? tutta n? baruffa )..pi? per voi giovani mica per m? vista l'anagrafe mica mi prendono a fare il fante..

Comment

Non voto perch? non c'? una risposta al mio caso.
                    Siamo in cassa integrazione da 9 settimane, a rotazione, 13gg in totale, ma io invece faccio le ferie che ho come residuo dell'anno precedente, in ogni caso lo stipendio arriva puntuale.
                    Il lavoro in officina ? sceso, ma io in ufficio ne ho abbastanza, sia per concludere commesse gi? realizzate sia per commesse in corso, anche se poche, e preparare preventivi.
                    Abbiamo fatto offerte nella norma e alcune anche di una certa consistenza (per l'estero, speriamo che diventino ordini ), ma sembra che i clienti siano in una fase di stand-by , anche quelli che hanno la possibilit? (=soldi) forse perch? vittime di quest'ondata mediatica che aggrava la situazione

Comment

Originally posted by Devilman View Post
                      Siamo in crisi? Bo....
                      Esempio scemo:
                      oggi mi chiama un cliente che vuole un impianto.... Nulla di che (nel senso che ? una cosa che faccio standard ormai da 5 anni con solo piccole migliorie ogni volta) ho gi? il 90% del materiale in casa... Mi manca un macchinario... Consegna richiesta fine maggio... No problem...
                      Chiamo il mio fornitore per il materiale... Non consegna fino alla 16 settimana... chiamo un altro... Idem.... Altro ancora consegna la 20 settimana.... Considerandoc he devo saldare, lavorare verniciare, montare e collaudare.... rischio...
                      Ma nessuno mi da la roba... Alla fine son qui che vedo di recuperar il materiale che ho qui... sputtanando il guadagno del fare una cosa ormai standard...

Si ne den le man da torno
                      Just in time, praticamente oggi il magazzino non lo fa pi? nessuno (e c'? chi se ne potrebbe avvantaggiare, come l'azienda dove lavoro che potrebbe comprare l'acciaio quando scende e lavorare di "rendita" quando sale )

Comment

il discorso ? che se le vostre aziende hanno seminato bene adesso possono raccogliere, se non l'hanno fatto scappate via perch? siete comandati da degli incapaci.
                        L'azienda di LELE R1 ? un isola verde perch? i suoi zii sono riusciti ad investire bene e adesso raccolgono investendo e preparandosi al dopo crisi, chi non lo far? rester? indietro, scappate dalle aziende che resteranno indietro.
                        Noi l'abbiamo aperta in periodo di crisi l'azienda e vi dico che essendo aperti da meno di un mese si lavora e tanto, quindi sappiate che quasi tutte le aziende ci marciano sopra!

Comment

Originally posted by Uomonerissimo View Post
                          il discorso ? che se le vostre aziende hanno seminato bene adesso possono raccogliere, se non l'hanno fatto scappate via perch? siete comandati da degli incapaci.
                          L'azienda di LELE R1 ? un isola verde perch? i suoi zii sono riusciti ad investire bene e adesso raccolgono investendo e preparandosi al dopo crisi, chi non lo far? rester? indietro, scappate dalle aziende che resteranno indietro.
                          Noi l'abbiamo aperta in periodo di crisi l'azienda e vi dico che essendo aperti da meno di un mese si lavora e tanto, quindi sappiate che quasi tutte le aziende ci marciano sopra!
                          dipende da cosa fai e in che settore sei....

Haga 78 so di cosa parli.... Il problema, infatti, lo ho scritto dicendo che costa meno lasciar a casa la gente sperando il prezzo aumenti

Dal canto mio ho poco da fare ma non mi preoccupo... Nel senso che posso, finalmente, sistemare parecchie cose... (e se scappa il crack almeno posso "acquistarmi" dei progetti corretti se mi scatta il matto) poi mi han gi? programmato viaggi vari per cercar clienti e proporci a varie aziende, dei corsi vari e tra 10 giorni mi prendon una nuova stazione per la modellazzione 3D per gli impianti enormi... Cosa in cui iniziamo a marciar bene ma siam limitati dai programmi...
                          Se poi va tutto a remengo ho un campo e una zapa

Comment

Originally posted by Uomonerissimo View Post
                            Sono i miei genitori in quanto i miei zii lavorano in un settore completamente differente dal mio , pero' quello che dici e'corretto e sono anche io dell'idea che chi non investe in qualchemodo ora , si fa sfuggire una buona opportunit?.

Certo e' che con la moria di lavoro che gravita attualmente intorno al settore della meccanica ci vuole del gran fegato per addentrarsi in un investimento rilevante oggi ...

Noi tiriamo drittto , poi chi vivr? vedr?

Comment

il lavoro nn manca....

P.S: i malati nemeno purtroppo per loro

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Certo e' che con la moria di lavoro che gravita attualmente intorno al settore della meccanica ci vuole del gran fegato per addentrarsi in un investimento rilevante oggi ...

Noi tiriamo drittto , poi chi vivr? vedr?
                                Come sai ho fatto qualche investimento anzi ho aggiunto qualcosaltro a quello che ti avevo gi? detto qualche mese f?...e colgo l'occasione per ringraziarti dei i consigli che mi sono tornati utilissimi...e non hai idea quanto....... per? c'? da dire che ora ? il momento giusto ....specie se non chiedi niente alle banche........ prima o poi riprender?....si spera.....perci? bisogna essere pronti ....? vero ci vuole del fegato....per? non vedo altra soluzione

Comment

Working...