Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflettete gente, riflettete (crash Tuninter)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Forse non mi so spiegare...
    Allora la mettiamo cos?: cascan solo i low cost?

O, altro quesito, cascano o han problemi solo i voli dei "pezzenti"?

Motomaniaco.... Il bagaglio lo ho perso varie volte.. e non certo con low cost visto che per lavoro non le uso... Quello ? tutt'altro discorso...

Poi fate voi... Io la cacarella per volare non me la faccio venire... Come non la ho quando esco in moto (statisticamente + facile che ci crepi con la moto)... O dovrei viver in una campana di vetro...
    no devil...io son della tua stessa opinione...solo che le low cost le evito...non si sa mai...mi sento pi? tutelato da altre compagnie...poi frega poco...se devo crepare crepo...sono pure assicurato sulla vita...per cui se ci resto qualcuno gode per tutto il resto della sua vita...

il discorso della moto non regge...sulla tua moto ci fai TU la manutenzione o la fai fare sotto la TUA responsabilit? a chi vuoi,la moto la guidi TU quindi la tua vita ? nelle TUE mani...

poi se uno ti falcia...ohh ? sfiga... e se l'aereo casca...ohhh ? sfiga...

ma mi romperebbe parecchio le balle crepare perch? una qualsiasi testa di membro non ha eseguito la manutenzione come dovrebbe...

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      ma mi romperebbe parecchio le balle crepare perch? una qualsiasi testa di membro non ha eseguito la manutenzione come dovrebbe...
      basta una cazzata in ogni cosa per aver problemi... che sia aereo o cucitrice
      Rimarco: io ho il mio gommone che tanto il ritorno lo fa sempre vuoto

Comment

• Font Size
        Motomaniaco...ti faccio un paio di domande...alle quali sei pregato di rispondere...

sai la differenza tra charter e linea?

sai la differenza tra low cost e no? che cosa fa la differenza?

sai la vita media di un aereo di una compagnia "low cost" e la vita media di un aereo si una compagnia di linea?

conosci i metodi di risparmio di una compagnia low cost?

sai chi carica e scarica i bagagli in una low cost? e sai chi lo fa in una major?

sai la differenza delle regole alle quali devono sottostare una low cost ed una major?

Comment

• Font Size
          Ayrton:
          Non avevo sentito il CVR. In effetti pare che il PNF legga e faccia la check list, mentre il PF (presumo il Cpt) ogni tanto parlava col suo Di0. Forse hanno fatto un paio di comunicazioni in cabina, non ne sono sicuro.

Non ho letto la sentenza mi sono fidato della stampa (quando imparer?? ). per? mi pare impossibile che il tecnico della manutenzione l'abbia sfangata liscia! E' lui il primo responsabile! Se cos? fosse sarebbe scandaloso.
          Per? non mi aggrego alla levata di scudi di tutti i nostri colleghi che urlano al complotto verso la categoria! Ho l'anti spam intasata da ANPAC Mail di indignazione. Ormai penso che i colleghi in linea vedano streghe dappertutto!

Ma i piloti lo hanno letto il QTB prima di firmarlo? Si son resi conto di quanto carburante hanno imbarcato? E infine, ha tentato l'ammaraggio parallelo o perpendicolare alla swell???

Morale ognuno ha le sue colpe: piloti, tecnici, giudici e giornalisti!

...c'? del marcio in danimarca....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ayrton View Post
            Devilman...non fare con me il discorso low cost...

Motomaniaco...ti faccio un paio di domande...alle quali sei pregato di rispondere...

1)sai la differenza tra charter e linea?

2)sai la differenza tra low cost e no? che cosa fa la differenza?

3)sai la vita media di un aereo di una compagnia "low cost" e la vita media di un aereo si una compagnia di linea?

4)conosci i metodi di risparmio di una compagnia low cost?

5)sai chi carica e scarica i bagagli in una low cost? e sai chi lo fa in una major?

6)sai la differenza delle regole alle quali devono sottostare una low cost ed una major?
            probabilmente passer? per ignorante...e in realt? lo sono davvero...per? resta imperituro che essendo mio il grano se preferisco regalarlo ad una "major" perch? mi da solo la sensazione di essere pi? sicuro ? esclusivamente un problema mio...detto ci?...

1)la Linea posso desumere sia un volo ripetitivo che va da un punto ad un'altro del globo diciamo come gli autobus magari effettuando certe fermate,mentre un charter credo sia un volo che ? organizzato "al volo" che non necessariamente rispetta delle tappe e orari prefissati ma va ad esigenza...non sono un tecnico...e magari mi son espresso male

2)il low cost a volte ? low cost perch? la "major" per riempire il volo svende dei posti a sedere,in altri casi credo dipenda dal noleggio o dal contratto per cui tot compagni prendono un aereo che cos? gli costa meno non avendo costi fissi di manutenzione perci? possono praticare prezzi inferiori...magari mi son espresso male ma credo si possa comprendere...

3) la vita media di un'aereo posso presumere sia inferiore quella dell'aereo di linea,ma la domanda dovrebbe essere un po' pi? specifica ad esempio aereo di linea o uso charter? comunque un dato numerico non te lo so dare

4)gi? risposto sopra,noleggi e contratti con major

5) ho lavorato al Marco Polo si qui ti rispondo con certezza:le stesse identiche persone che dipendono direttamente dalla cooperativa subappaltata dalla socet? di gestione del terminal

6)qui non essendo un tecnico non so proprio rispondere,ma non so nemmeno di che tipo di regole parli,regole di mercato o regole tecniche??

come sono andato?? mi bocci??

Comment

• Font Size
              Si,sei un bocia

Io problemi non me ne fo'...C'ho caga a volare,per cui me ne sto con i piedi per terra

Mi spiace solo per le povere persone incolpevoli...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                basta una cazzata in ogni cosa per aver problemi... che sia aereo o cucitrice
                Rimarco: io ho il mio gommone che tanto il ritorno lo fa sempre vuoto
                che poi a me frega un razzo...vado sempre pi? a nord in vacanza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  Si,sei un bocia

Io problemi non me ne fo'...C'ho caga a volare,per cui me ne sto con i piedi per terra

Mi spiace solo per le povere persone incolpevoli...
                  certo che un fajan che ga caga de voear...no el se gamai visto....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      ma ayrton non mi risponde più.... ????

Comment

• Font Size
                        No i se' miga tutti fannulloni come ti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          No i se' miga tutti fannulloni come ti

beh in effetti.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Difficilmente andr? in vacanza in Tunisia Algeria e posti simili... ne vedo gi? troppi qua vuoi che vada pure li a vederli!

la mia stessa visione della realt?

dove mi giro ci sono grebbi da tutte le parti.... e che cazz gli devo dare pure i miei soldi???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              probabilmente passer? per ignorante...e in realt? lo sono davvero...per? resta imperituro che essendo mio il grano se preferisco regalarlo ad una "major" perch? mi da solo la sensazione di essere pi? sicuro ? esclusivamente un problema mio...detto ci?...

1)la Linea posso desumere sia un volo ripetitivo che va da un punto ad un'altro del globo diciamo come gli autobus magari effettuando certe fermate,mentre un charter credo sia un volo che ? organizzato "al volo" che non necessariamente rispetta delle tappe e orari prefissati ma va ad esigenza...non sono un tecnico...e magari mi son espresso male

2)il low cost a volte ? low cost perch? la "major" per riempire il volo svende dei posti a sedere,in altri casi credo dipenda dal noleggio o dal contratto per cui tot compagni prendono un aereo che cos? gli costa meno non avendo costi fissi di manutenzione perci? possono praticare prezzi inferiori...magari mi son espresso male ma credo si possa comprendere...

3) la vita media di un'aereo posso presumere sia inferiore quella dell'aereo di linea,ma la domanda dovrebbe essere un po' pi? specifica ad esempio aereo di linea o uso charter? comunque un dato numerico non te lo so dare

4)gi? risposto sopra,noleggi e contratti con major

5) ho lavorato al Marco Polo si qui ti rispondo con certezza:le stesse identiche persone che dipendono direttamente dalla cooperativa subappaltata dalla socet? di gestione del terminal

6)qui non essendo un tecnico non so proprio rispondere,ma non so nemmeno di che tipo di regole parli,regole di mercato o regole tecniche??

come sono andato?? mi bocci??
                              beh...iniziamo col dire che la low cost si pu? permettere biglietti pi? bassi, ? vero...ma non integralmente..perch? i biglietti che costano poco sono solo per pochi...diciamo il 65% dell'aereo il restante, per i ritardatari che prenotano il giorno prima...sono a prezzo pieno, provate a prenotare un biglietto per domani da malpensa a londra con easyjet e vedete il prezzo
                              risparmia sul servizio di bordo (ormai anche le major per?) tutto ? a pagamento...non ha intermediari e rappresentanti in aeroporto...non ha biglietterie...non ha uffici inutili in tutte le basi...ne ha alcuni centrali che fanno il lavoro per tutta la rete...

per quanto riguarda la manutenzione e i contratti...beh...Easyjet si appoggia a centri tecnici di una major per le manutenzioni maggiori...per le ispezioni giornaliere o settimanali, paga dei tecnici di altre compagnie, sempre major, tipo Lufhtansa Technik per le basi in germania, (per esempio) presenti in tutti gli aeroporti toccati...diciamo che i contratti di manutenzione li ha solo con i migliori....cos? anche Ryanair....addirittura VolareGroup anche prima di entrare nel Gruppo Alitalia si appoggiava a loro per la manutenzione...

In pi? si possono permettere dei contratti per i lavoratori che molte compagnie, CAI in primis...nemmeno possono immaginare..

La vita media di un aereo? beh...basta far due conti....Easyjet e Ryanair, in loro aereo pi? vecchio ha 4 anni...forse 5 per Ryanair...e hanno flotte di 150 aerei (EZY) e 200 (RYR)... tutto dovuto al fatto che le low cost non hanno nemmeno un aereo di propriet?, ma contratti di leasing, della durata media di 3 anni, poi via, si cambia aereo...e il precedente viene dato indietro...

vuoi che ti dico l'anno di costruzione del pi? vecchio in flotta CAI o Air France? (ma anche qui, il discorso vecchiaia, incide ben poco con la sicurezza)...

altro punto, sei stato tu il primo a dire che le persone che scaricano i bagagli son le stesse, per low cost e no...e quindi perch? dici che con le low cost ti senti meno tutelato per la perdita dei bagagli?

vuoi sapere le differenze fra regolamentazioni (manutenzione, standard sicurezza, ispezioni, limitazioni...ecc) per MAJOR e LOW COST??...nessuna....

Originally posted by alexab13 View Post
                              Ayrton:
                              Non avevo sentito il CVR. In effetti pare che il PNF legga e faccia la check list, mentre il PF (presumo il Cpt) ogni tanto parlava col suo Di0. Forse hanno fatto un paio di comunicazioni in cabina, non ne sono sicuro.

Non ho letto la sentenza mi sono fidato della stampa (quando imparer?? ). per? mi pare impossibile che il tecnico della manutenzione l'abbia sfangata liscia! E' lui il primo responsabile! Se cos? fosse sarebbe scandaloso.
                              Per? non mi aggrego alla levata di scudi di tutti i nostri colleghi che urlano al complotto verso la categoria! Ho l'anti spam intasata da ANPAC Mail di indignazione. Ormai penso che i colleghi in linea vedano streghe dappertutto!

Ma i piloti lo hanno letto il QTB prima di firmarlo? Si son resi conto di quanto carburante hanno imbarcato? E infine, ha tentato l'ammaraggio parallelo o perpendicolare alla swell???

Morale ognuno ha le sue colpe: piloti, tecnici, giudici e giornalisti!

...c'? del marcio in danimarca....
                              io non ho mai detto che i piloti non abbiano colpe....per?...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Vi ricordate quell'ATR Tunisino che, avendo finito il carburante, si ? inabissato causando 17 morti prima di giungere a Palermo?
                                All'origine di tutto l'errore di aver montato uno strumento inadatto. (era il televel carburante del 42 che invece hanno montato erroneamente sul 72).
                                Quindi errore dovuto ad una manutenzione aprossimativa (svolta da un tunisino).

Ma anche i piloti ci hanno messo il carico!
                                Pare che nelle fasi cruciali invece di mettere in pratica le procedure d'emergenza previste dalla check list, si siano messi a pregare Allah!

La prossima volta che andate in vacanza, considerate bene il vettore charter che vi ci porta!
                                ehm... io sono ignorantissima in materia
                                per? ho sentito tutti i dialoghi avvenuti nei momenti cruciali di quel disastro
                                ? vero, pregavano perch? avevano una paura assurda, per? hanno cercato anche di capire perch? l'aereo non andava, cercando di far ripartire pi? volte il motore, dirigendosi verso delle navi che potessero soccorrerli pi? rapidamente, non potevano avere idea della benzina scarsa, dato che l'indicatore segnalava se non erro 1800 litri (ma non ne sono certa...)...
                                poi non conosco la procedura, ovvio
                                quali sarebbero queste procedure previste dalla chech list?

Comment

X
                                Working...
                                X