Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono pagliacciate e di esempi che le rendono pagliacciate ce ne sono a iosa .
Anche lnel mio piccolo ... colleghi che comprano le lampadine a basso consumo energetico per casa . Al lavoro pero' mi tocca passare sempre tutte le sere a spegnere macchinari e lampadine che dimenticano accese in officina le quali consumano N.volte quel che risparmiano di corrente a casa .
Ah ... gia' ... ma la corrente qui non la pagano loro
Le lampade a basso consumo sono sacrosante quanto correggere le cattive abitudini...
... sono le dimostrazioni episodiche di attaccamento ai temi ambientali ad essere risibili, inutili e assai ipocrite.
Questo ci pu? stare ma non ? una regola che vale per chiunque.
Avere un atteggiamento responsabile verso certo temi pu? dipendere da molteplici fattori e spesso l'ipocrisia non c'entra nulla.
Del resto ? chiaro che spegnere due luci per un'ora non conta un caxxo o quasi ma ? un modo per sollevare un problema pi? grande.
D'altronde non ci sono solo le lampadine a basso consumo, pensate agli elettrodomestici classe A etc.. se esistono e sono ormai i soli ad essere venduti ? perch? qualcuno ha pensato che non ha senso consumare 2kilowatt di energia elettrica per lavare due piatti o fare una centrifuga.
Ognuno pu? vederla come vuole ma a mio avviso ogni tentativo di sensibilizzazione su questi temi sono benvenuti.
Mah, io non ne sapevo niente, poi vedo che era gi? stato fatto nel 2008... vabb? cmq non ero in casa quindi la luce era spenta di sicuro (ma il PC era acceso.. )
Ma allora anche usare la moto arreca danno alla terra!
Quindi, la vogliamo lasciare per sempre in garage e muoverci solo con i mezzi pubblici rigorosamente a metano?
Occorre coerenza.
Se ogni azienda avesse lampadine da 10 W a basso consumo che illuminano come quelle da 100 W ogni dimenticanza costerebbe all'ambiente 10 volte meno (oltre che all'impresa)...
... semplice...
... meno semplice da capire è che il primo indispensabile passo per la coscienza del risparmio energetico è liberarsi dalle cose futili ad alto consumo non certo da quelle che ci allietano la vita...
... partendo in piccolo ma estendendo con coerenza questa pratica a tutto ciò che ci circonda si può aver risultati, diffondendo invece una sorta di malevolo legame risparmio-privazione non si va da nessuna parte.
Comment