Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corte dei Conti - Letizia Moratti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corte dei Conti - Letizia Moratti

    Ma poi com'? andata a finire?
    Sapevo che la corte dei conti stava indagando sulla Moratti...
    Sansa affermava, carte alla mano, che la Moratti avesse assunto 63 persone esterne all?amministrazione, 49 come dirigenti. Secondo l?articolo 110 del testo unico i contratti con dirigenti esterni non devono superare il 5% del totale. A Milano sono il 25% del totale.
    Sansa sosteneva che il costo dei magnifici 63 esterni costasse NOVEMILIONI di euro all?anno. La Corte dei Conti e la Procura di Milano stavano indagando.
    La cosa migliore era il curriculum dei 63 morattini... Di tutto rispetto.
    Sentite Sansa: ?C'? chi vanta esperienze negli scout e ha un compenso di 108.870 euro. C?? chi ? stato assistente di un parlamentare, poi capo di gabinetto di un assessore alle politiche sociali del comune di Milano, 149.280 euro.?

  • Font Size
    #2
    Avrà assunto qualche amico/parente dei giudici della corte dei conti, una bella serata a tarallucci e vino e ha risolto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by schwarz View Post
      Avr? assunto qualche amico/parente dei giudici della corte dei conti, una bella serata a tarallucci e vino e ha risolto

      A parte gli scherzi, (e a parte che avrai ragione tu sicuramente), chi sa com'? finita?
      mi ero salvato la descrizione dei curricula perch? facevano tenerezza.
      Ce n'erano alcuni addirittura che sembravano scritti sul tram con calligrafia tremante andando a presentarli in comune. Alcuni si esauriscono in ventidue righe ma ce ne sono altri con dettagli bellissimi, che meritano di essere letti perch? a volte fanno anche sorridere, diciamo, per la loro ingenuit?.
      C'? chi per esempio metteva hobby vela tennis e apnea che sono utilissimi! L'apnea soprattutto per chi fa il dirigente in comune forse fa un po' di apnea cos? riesce a svolgere meglio le sue funzioni. Oppure un altro che dice ho interessi e conoscenze di armi individuali standard Nato. Persone che sono state assunte come consulenti e che erano candidati trombati della casa della libert?, sono dei vigili urbani, lavoro nobilissimo per? magari uno non ha svolto il ruolo di dirigente.
      Ma di sicuro pochi erano davvero tutti dirigenti. Secondo la Corte dei conti ci sono molti dubbi. C'? un candidato stupendo che dice "tra le mie competenze ho fatto parte della squadra nazionale studentesca alle gare di orientamento". E poi c'? anche un ex componente dell'ex comitato Moratti sindaco, che tra l'altro ? un ex frequentatrice del blog di Grillo! E proprio noi siamo andati anche a vedere cosa scriveva sul blog di Grillo, e aveva scritto una frase molto bella: sono felice e fiera di essere arrivata dove sono arrivata con le mie sole gambe. Sto cominciando a stancarmi di tutto il marciume che mi sta intorno. Questo scrisse un anno prima di essere assunta dalla Moratti. Ma non sono e non voglio - dice con voce sdegnata - essere raccomandata per realizzarmi come professionista e come donna. Un anno dopo aver scritto queste cose ? stata assunta al comune di Milano con un compenso molto interessante.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se avessi una bella raccomandazione anche io mi incazzerei molto meno di sicuro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ignoravo questa vicenda...

          so per esperienza che molte volte nel settore pubblico, purtroppo, c'? del marcio.

          ...? una casta, e c'? poco da fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questo è quanto riporta il blog di grillo (ovviamente un po di parte che dire...)
            http://www.beppegrillo.it/2009/04/la...a_moratti.html

            Altre notizie
            http://www.02blog.it/post/4828/consu...orte-dei-conti
            http://www.cloroalclero.com/?p=605

            Il processo è ancora in corso (c'è stata solo una prima condanna) manca appello cassazione etc etc (credo)

            Comment

            X
            Working...
            X