Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ripenso agli occhi di quel bambino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ripenso agli occhi di quel bambino

    Ieri,

    semaforo rosso. In moto, ci incolonniamo sulla striscia bianca, con la fila di macchine sulla nostra dx.
    Lascio la visera abbassata. Poi mi volto a dx, x caso, e guardo nel finestrino posteriore della macchina che mi ? accanto.

    Affacciato, un bambino, capelli castani chiari, occhi neri, avr? avuto 1 anno e mezzo, forse 2. E mi guarda, con la bocca aperta e gli occhi sbarrati, forse perso nei colori forti del mio casco. Non so se vede bene i miei di occhi x? la visiera ? fum?.
    Torno a guardare la strada x attimo, ma pensandolo mi rigiro.

    Sua mamma gli ? vicino, gli dice qlcsa, ridendo, ma lui niente, mi guarda fisso, nn fa un movimento, nn fa un espressione se nn quella di stupore. Allora con la mano sx comincio a fare il gesto del saluto. La apro e la chiudo lentamente.
    E lui subito ride, bellissimo, e alza la sua manina sx agitandola in qualche modo. Magari nn sa neanche il x?.

    Mi volto verso la strada. Ancora rosso. E mi assale un pensiero. Chiss? se un gg avere la moto nelle Dom di sole nn mi baster? pi?. Chiss? se anche io la lascier? a casa volentieri x? sar? occupato a fare altro..

    E' verde. Ripartiamo, veloci come sempre. Ma mentre metto le marce la risposta arriva pi? veloce ancora. Mi piacerebbe, in un gg ancora lontano, poter lasciare a casa la moto...e durante i 280 Km, ho ripensato spesso agli occhi di quel bambino..

  • Font Size
    #2
    bello...
    ultimamente lascio a casa la moto un po' troppo... sento l'esigenza di usarla meno ma meglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissimo nn c'? cosa pi? bella di vedere la gioia negli occhi di un bambino

      Comment


      • Font Size
        #4
        che bello!!!!

        non c'è nulla di più bello dello stupore di un bambino di fronte a cose che per noi a volte sembrano normali.

        a volte bisognerebbe vivere in modo più semplice per apprezzare di più quello che ci è intorno..

        grazie per il tuo racconto, evidentemente hai dentro te un desiderio nascosto ^^

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credimi quando la domenica c'? la moto che ti aspetta bella lucida in garage e tua figlia dall'altra parte che ti fa gli occhi dolci per rubarti un po del tuo preziosissimo tempo.....beh il problema nemmeno si pone

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo video rappresenta al massimo la passione di noi motociclisti..
            http://www.youtube.com/watch?v=HGn2dkxF9OM

            A me sveglia ricordi da 50ino.. a voi no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cancelli Harley a parte quanto è vero? basta un giorno così a cancellare 120 giorni stronzi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Yellow82 View Post
                mi guarda fisso, nn fa un movimento, nn fa un espressione se nn quella di stupore.
                tipica espressione dei miei 2 figli (12 e 6 anni)... quando vedono la play o il game boy

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maoni View Post
                  tipica espressione dei miei 2 figli (12 e 6 anni)... quando vedono la play o il game boy
                  quindi..hai procreato a 4 anni ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me è capitato anche un bambino che mentre ero fermo ad un semaforo mi urlava di dare gas... inutile dire che l'r1 ha fatto il suo dovere pur col suo silenzioso scarico originale......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      quindi..hai procreato a 4 anni ...
                      NO !!! io mi sono autoprocreato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        che bello!!!!

                        non c'? nulla di pi? bello dello stupore di un bambino di fronte a cose che per noi a volte sembrano normali.

                        a volte bisognerebbe vivere in modo pi? semplice per apprezzare di pi? quello che ci ? intorno..

                        grazie per il tuo racconto, evidentemente hai dentro te un desiderio nascosto ^^
                        concordo in pieno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Yellow82 View Post
                          Ieri,

                          semaforo rosso. In moto, ci incolonniamo sulla striscia bianca, con la fila di macchine sulla nostra dx.
                          Lascio la visera abbassata. Poi mi volto a dx, x caso, e guardo nel finestrino posteriore della macchina che mi ? accanto.

                          Affacciato, un bambino, capelli castani chiari, occhi neri, avr? avuto 1 anno e mezzo, forse 2. E mi guarda, con la bocca aperta e gli occhi sbarrati, forse perso nei colori forti del mio casco. Non so se vede bene i miei di occhi x? la visiera ? fum?.
                          Torno a guardare la strada x attimo, ma pensandolo mi rigiro.

                          Sua mamma gli ? vicino, gli dice qlcsa, ridendo, ma lui niente, mi guarda fisso, nn fa un movimento, nn fa un espressione se nn quella di stupore. Allora con la mano sx comincio a fare il gesto del saluto. La apro e la chiudo lentamente.
                          E lui subito ride, bellissimo, e alza la sua manina sx agitandola in qualche modo. Magari nn sa neanche il x?.

                          Mi volto verso la strada. Ancora rosso. E mi assale un pensiero. Chiss? se un gg avere la moto nelle Dom di sole nn mi baster? pi?. Chiss? se anche io la lascier? a casa volentieri x? sar? occupato a fare altro..

                          E' verde. Ripartiamo, veloci come sempre. Ma mentre metto le marce la risposta arriva pi? veloce ancora. Mi piacerebbe, in un gg ancora lontano, poter lasciare a casa la moto...e durante i 280 Km, ho ripensato spesso agli occhi di quel bambino..
                          Sai, una volta quel bambino ero io, e mi ricordo molte scene.
                          quando passava una moto, non esisteva pi? niente, vedevo e sentivo solo lei.
                          quando ero veramente minuscolo e mia madre mi portava in giro con la manina, ogni volta che vedevo una moto parcheggiata fermavo mia madre e ammiravo la moto da cima a fondo....
                          quasi mi doveva portare via a pedate....

                          Le moto pi? blasonate erano kawasaki e guzzi, e chiedevo sempre ai grandi quale era quella che andava pi? forte

                          poi a nove anni, ogni due settimane circa ho iniziato a dire ai miei che a 14 anni non mi avrebbero dovuto comprare il motorino, sarei stato a piedi altri due anni ma volevo la moto a 16 anni !

                          ogni tanto capita anche a me che i bimbi hanno gli occhi sgranati e mi salutano... mi viene la pelle d'oca!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...? capitato spesso anche a me. Bambini un po' pi? grandicelli che salutano festosi, io che ricambio.

                            Poi ogni tanto batto con le nocche sul vetro del guidatore/genitore e dico:
                            "La vogliamo mettere la cintura al bimbo o no???!"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              NO !!! io mi sono autoprocreato
                              Si chiama "partenogenesi"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X