Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore in moto 7 mesi dopo il gemello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Muore in moto 7 mesi dopo il gemello

    non s? in quanti di voi l'abbiano sentito..

    Manuel ed Alex accomunati da un tragico destino sulla stessa strada della Valcuvia
    di PAOLO GROSSO

    Due vite parallele. Intrecciate in quel modo profondo e misterioso che deriva dal fatto di essere gemelli, di essere venuti al mondo nello stesso istante e di aver condiviso tutto per pi? di vent?anni. E due vite spezzate nello stesso modo: durante una corsa in moto, su due mezzi uguali e sullo stesso tratto di strada. Davanti alla notizia che nel pomeriggio di Pasqua il venticinquenne di Cuveglio Manuel Palomba ? morto in un incidente stradale sulla statale 394 della Valcuvia a poche centinaia di metri dal punto in cui sette mesi e un giorno prima aveva perso la vita il suo gemello Alessio, Alex per tutti, ? quasi impossibile non pensare che esista un destino. Un destino crudele che manovra gli uomini come pedine, a volte li sceglie giovani e fratelli e li fa innamorare delle due ruote, e poi li butta contro un?auto, ? il caso di Alex, la sera dell?11 settembre 2008, o contro un guardrail "tagliola" di quelli che non dovrebbero esistere pi?: il caso di Manuel, sotto il sole dell?altroieri. Un destino a cui interessa poco che entrambi i ragazzi fossero guidatori esperti e prudenti, dicono tutti, e amassero le loro Kawasaki 750 come strumenti di libert?, non come armi improprie. Ma si tratta naturalmente di suggestioni. E forse non c?? nulla di arcano in quello che ? successo lo scorso settembre vicino a Villa Bozzolo e in quello che ? successo a Pasqua tra Brenta e Casalzuigno. C?? la semplice e terribile realt? di una famiglia distrutta e del dolore infinito di mamma Ornella e di pap? Mario, che non hanno pi? i loro due ragazzi. C?? la fidanzata di Manuel in ospedale, che per fortuna, almeno fisicamente, se la caver?. E c?? una sequela di lutti sulle strade di questa come di altre province che sembra non finire mai e che invece dovrebbe finire subito, se solo si iniziasse a lavorare davvero su tutti gli anelli della catena delle cause che porta a questi incidenti: potenza dei mezzi, leggerezza dei centauri e degli automobilisti, dissesto della strade, mancanza di controlli. Perch? altre "coincidenze", come quella di Pasqua e come quelle di tanti altri giorni - stessa strada, stesso paese, stessa et? - non succedano pi?.



    http://www.prealpina.it/web/dettagli...zione=testuale


    e pensare che le faccio spesso queste strade porcozzio che tristezza

  • Font Size
    #2
    sentito al tg.... niente da commentare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      appena sentito

      Comment


      • Font Size
        #4
        letto oggi sul giornale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mamma mia che roba...Condoglianze alla famiglia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sentito alla tele....destino pazzesco..condoglianze alla famiglia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...non ho parole

              Comment


              • Font Size
                #8
                Due angeli che non riuscivano a restare separati!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che riposino in pace.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    .........................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      triste triste...come ogni perdita...io ho perso qualche parente e qualche amico come tutti...ma è passato, mentre a distanza di quasi 1 anno ancora piango se penso alla madre di un mio amico...strano aggeggio il cuore umano...
                      Last edited by terremoto; 15-04-09, 04:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si, ho sentito in tv.......

                        Un lampeggio a loro e condoglianze alla famiglia!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...............................................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sentito ieri al tg.....

                            Com'è beffardo il destino!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stessa mia moto , stesso colore , stesso giacca...
                              mi è corso un brivido più potente del solito a vederlo al tg
                              Un lampeggio per Manuel e un grosso abbraccio ai famigliari

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X