Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il razzismo va ancora di moda?Siete/conoscete razzisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Imho la questione Balo(Bullo)telli e la questione "razzismo strisciante in italia" sono piuttosto separate.

Per la prima siamo, lo ripeto, nella classica situazione in cui il "nemico" lo attacchi sul lato più debole: il coro "Schillaci ruba le gomme" venne inventato ed urlato per la prima volta a Bari, non a Milano; Materazzi ha provocato Zidane sulla sorella, non sulla algerinità, forse perchè quello è il suo "lato debole"; lo stesso Materazzi, che non è certo un "colored", è fatto oggetto di buh ed altri slogan in molti stadi italiani. Il Balo stà sui maroni un pò a tutte le tifoserie e calciatori italiani (pure a Lapo ), ed un pochino se lo merita ma è giovane e maturerà, e quindi viene attaccato sul lato più...visibile. Anche perchè dargli del morto di fame non funzionerebbe , ha più soldi e gnokka a 18 anni di quanti molti di quelli che lo oltraggiano vedranno in tutta una vita.

La questione del "razzismo strisciante" in Italia è più complessa e storica: diciamo che è un problema con le quali tutte le società che diventano, per effetto di movimenti di immigrazione, multi-etniche (come negli utimi dieci anni è accaduto in Italia) devono confrontarsi. E' successo, ovviamente, prima di tutto negli USA, ma per rimanere più nel "moderno", è una questione che GB, Francia, Germania hanno affrontato alcuni decenni fa. Superandola, più o meno (ma mai del tutto), e non senza strascichi e difficoltà. Per poi arrivare comunque a vedere la questione immigrazione, nel lungo termine, per quello che è: una opportunità di crescita sociale ed economica, per un paese, a condizione di guidarne bene tempi e modalità.

Scusate il lungo post....
    Last edited by cosimo; 21-04-09, 08:23.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      D.io com'? demod?...vetusto fantasma vintage d'altri tempi...
      ancora allo stadio si fischiano i ragazzi di colore?
      Pazzesco...per invidia delle mazze suppongo...per? si giocava a calcio, non a baseball...si vede che gli si invidiano anche i testicoli a noce di cocco...ma soprattuto le palle di andare avanti e sopportare questo odio e questa voglia di emarginarli...
      Mah...sono perplesso...sebbene confesso che anch'io , SE avessi una figlia mi piacerebbe che PRIMA di mettersi con un afroamericano fosse ben certa di NON aver trovato un uomo GIUSTO del suo colore e delle sue usanze.
      ma son pi? che altro inevitabili gelos?e da padre...penso che non mi starebbe bene nemmeno un bianco con la faccia di Paul Walker se volesse portarmi via il mio gioiello...Ma per quanto riguarda la vita in genere PROPRIO non mi viene da guardare dall'alto in basso un uomo di colore diverso dal mio.Anzi, ben consapevole del suo retaggio , provo massimo rispetto...
      ma poi sfogli le pagine di cronaca...e masticazzi...siete tutti di colore furbacchioni che spacciate sui Navigli e a Gratosoglio?
      Ancora ho davanti agli occhi le immagini di SBIRRI, con Raul Bova...
      Insomma, sono un po' combattuto, come tanti di voi suppongo...Vi va di parlarne?avete mai lancotao la pietra nascondendo la mano?
      Avete un caro amico RAZZISTA che QUALCHE VOLTA assecondate pur nn essendo d'accordo? Siete razzisti? Siete degli ex skin head usi a massacrare ragazzetti di colore coi Bloster "a biscione" ? Siete di colore ? pro-contro coppie miste? avete visto il film con Samuel L. Jackson dove LUI ? un poliziotto di colore che non vuole coppie miste nel quartiere?
      Pensiate che io sia molto disturbato?

gabel....io penso che il razzismo in se' e un sentimento vile, nato dall'ignoranza.

Punto e basta...

il resto delle cose che hai detto posso condividerle o meno....ma se tutto e' fatto nel rispetto della liberta' di TUTTI simili cose non dovrebbero neanche esserci.....

poi se parliamo dei cori da stadio....ci si insulta da sempre in questo contesto (ci abbiamo vinto un mondiale sul lavoro della sorella di Zidane).....

per questo non mi piace questo sport in cui non c'e' rispetto dell'avversario....bianco/nero/rosso/giallo non importa....

Comment

• Font Size
        Sto frequentando da due mesi una ragazza etiope
        A parte che è straordinariamente bella ( lineamenti fini, nasino, occhioni, pelle scura , corpo splendido e non c'è confronto tra l'eleganza dei suoi movimenti e quella di una caucasica ) , ovviamente le differenze nel modo di vivere ci sono, diciamo che è mooolto terrona prende tutto con calma, sempre sorridente, sempre disponibile, anche se ha fatto cose che il 2 % di noi avrebbe avuto il coraggio di fare, mille peripezie per arrivare qui come clandestina e costruirsi una vita Onestamente. Solo da ammirare ..
        Last edited by grazio85; 21-04-09, 11:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Per altre son uno che se ne fotte troppo di quelo che lo circonda.... La verit? non esiste ... La risposta ? dentro di te... e, come sai, ? sbagliata

Comment

• Font Size
            comunque toledo è un nano.........sono razzista?

ti amo

Comment

• Font Size
              pirla

Comment

• Font Size
                Originally posted by grazio85 View Post
                Sto frequentando da due mesi una ragazza etiope
                A parte che è straordinariamente bella ( lineamenti fini, nasino, occhioni, pelle scura , corpo splendido e non c'è confronto tra l'eleganza dei suoi movimenti e quella di una caucasica ) , ovviamente le differenze nel modo di vivere ci sono, diciamo che è mooolto terrona prende tutto con calma, sempre sorridente, sempre disponibile, anche se ha fatto cose che il 2 % di noi avrebbe avuto il coraggio di fare, mille peripezie per arrivare qui come clandestina e costruirsi una vita Onestamente. Solo da ammirare ..

ahhh ecco hai giustamente tolto il commento finale...bravo...non era una bella cosa....visto che le hai fatto i complimenti...un gentiluomo non si comporta cosi!!!

ma tu hai rimediato!!

Last edited by hal1969it; 21-04-09, 11:52.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ahhh ecco hai giustamente tolto il commento finale...bravo...non era una bella cosa....visto che le hai fatto i complimenti...un gentiluomo non si comporta cosi!!!

ma tu hai rimediato!!

Il commento finale era in senso affettuoso... diciamo che non si scrive !
                  mi sto allenando per sembrare sempre meno rozzo....ma per un bresciano non ? impresa da poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by grazio85 View Post
                    Il commento finale era in senso affettuoso... diciamo che non si scrive !
                    mi sto allenando per sembrare sempre meno rozzo....ma per un bresciano non è impresa da poco
                    ahahahahah grande gnaro!!!

Last edited by hal1969it; 21-04-09, 12:49.

Comment

• Font Size
                      sono assolutamente razzista con gli individui a-morali e tendenzilamente anarchici e asociali...

reputo uno dei piu' grandi pregi in una persona la sua capacita' di adattarsi e socializzare creando equilibri intorno a se, chi crea squilibri con la sua diversita' molesta merita la mia emarginazione e sdegno.

esempio: un gay civile educato e decoroso per me ? una persona rispettabilissima, la checca il travestito li metterei ai lavori forzati; gli stranieri in genere che si integrano civilmente li stimo anche maggiormente di atanti italiani fannulloni che usano la propria situazione ufficiosa di disoccupazione per piangersi addosso e fare sceneggiate napoletane in televisione, mentre i ROM, che vivono di regole propri quindi intaurano uno stato nello stato come parassiti depredando quello in cui si insediano.. forse anche peggio dei lavori forzati.. ma non fatemi parlare :-)

assolutamente non razzista dal punto di vista epidermico... solo dal punto di vista per cosi' dire ILLUMINISTICO...

Comment

• Font Size
                        Io sono e sempre sarò razzista in quanto dotato di istinto di autoconservazione...

... perchè checchè se ne dica il retroterra culturale sociale impresso incide sempre sulla personalità di un individuo...

... dunque il mio primo approccio sarà sempre razzista e se non lo è è perchè non ho sufficienti aiuti dalla natura...

... l'assenza di diversità fisioniomica che ti faccia capire l'estrazione di chi hai di fronte lo considero un grande svantaggio nella fase di primo contatto...

... poi ovviamente è la conoscenza della persona a delineare esattamente il mio reale e non pregiudiziale pensiero in merito...

... viva l'ottimismo ma se passi lontano da un ubriaco non vedo perchè dovresti passare vicino ad un gruppo di albanesi che ti squadra da lontano...

... sinceramente chi si professa antirazzista a prescindere non lo capisco, perchè dubitare del dissimile (inteso come colore della pelle, espressione, atteggiamento e quant'altro) è sintomo di un'intelligenza atavica inalienabile...

... quella che tra l'accarezzare un cane ringhiante ed uno scodinzolante ti fa scegliere il secondo, ci sono lo stesso rischi ma l'istinto da una mano...

... certo non adeguare la propria idea alle reali esperienze dirette a seguito del primo impatto è proprio invece della stupidità.

Last edited by MiKiFF; 21-04-09, 15:54.

Comment

• Font Size
                          ...io sono razzista ...e non me ne ciava un cazzzo se qualcuno ha da dire qualcosa in contrario ...o se percaso è fuori moda...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao

qui il discorso ? molto complesso, spinoso e lungo

diciamo che la razza umana ? una sola, geneticamente parlando;
                            ve ne sono state 2 per un periodo quando verso la fine dell'era dell' Uomo di Neanderthal contemporanemente c'era anche l'Homo Sapiens (da cui deriviamo tutti noi)

poi che mille altri fattori (il posto in cui si vive, la cultura, le tradizioni, gli usi, i costumi ecc. ecc.) abbiano fatto s? che i vari gruppi umani si siano distinti anche in modo molto marcato questo ? un fatto chiaro, limpido, cristallino

io penso che l'uomo sia soprattutto figlio e frutto della cultura da cui proviene quindi ritengo un errore colossale considerarci tutti uguali/identici ed infatti gi? solo nella nostra Europa aver pensato di poter buttare tutti insieme i popoli uniformandoli sotto le stesse leggi, regole, direttive e via discorrendo si sta rivelando un problema ed un passo sbagliato

chiaro che nel Terzo Millennio pu? sembrare fuori dal tempo quello che ho scritto ma invece solo sapendo con chiarezza e consapevolezza che non siamo tutti uguali allora potremo almeno tentare di provare a convivere tra popoli diversi in modo degno e dignitoso

ettore

Quoto tutto al 100%!!!!!
                            Nel 2000 nn ? il colore della pelle che fa la diffeerenza, ? la mentalit?.
                            Ed in una nazione ove si parla ancora di "quelli del sud", dei "polentoni mangia nebbia", prima di parlade di stranieri ci sarebbe da pensarce sopra un pochino...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Quoto tutto al 100%!!!!!
                              Nel 2000 nn ? il colore della pelle che fa la diffeerenza, ? la mentalit?.
                              Ed in una nazione ove si parla ancora di "quelli del sud", dei "polentoni mangia nebbia", prima di parlade di stranieri ci sarebbe da pensarce sopra un pochino...
                              il fatto ? che l'italia non ? mai stato un paese, ma ? e sar? smepre uno stato multietnico, e la prima ipocrisia ? pensare che siam tutti uguali, siam diversi, ma non uno migliore dell'altro

Comment

• Font Size
                                si lo sono.

Comment

X
                                Working...
                                X