Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VENDITORE/RAPPRESENTANTE : il lavoro della cuccagna?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VENDITORE/RAPPRESENTANTE : il lavoro della cuccagna?

    Ciao ragazzi...? un mesetto che ho qualche perplessit? riguardo il lavoro e il futuro di un mio caro amico. Ha fatto il buyer in Standa/Rewe per 7 anni, stipendio da fame, premi produzione, la possibilit? di arraffare qualche regalino natalizio dai fornitori/venditori straordinarii non pagati, stipendio medio, diciamo 1500 euro.
    Grande stress, vertici aziendali incompetenti, promozioni SOLO per chi faceva casini (venivano messi in ruoli di pseudo-dirigenza per non far danni) e per quelli validi solo tanto, tantissimo stress...

    Ora...? passato dall'altra parte...Una nota cartiera lo vorrebbe assumere (4 mesi di prova) come venditore per Lombard?a e dintorni.

    Macchina aziendale (di quelle belle)
    Pc aziendale
    cellulare aziendale
    spese pagate(benzina-pranzi-cene ecc)
    + 45% di stipendio

    Unica nota negativa, non c'? possibilit? di vera e propria carriera...aumenterebbe lo stipendio MA non l'inquadramento...insomma mi pare che non ci sia possibilit? di diventare DIRIGENTE.

    Ma capirai!!!
    Da farci la firma subito.


    Il lavoro consiste in un impegno di circa 2 orette scarse al giorno, a voler esagerare...Si fa un giretto nei centri commerciali per vedere come vengono esposti i prodotti che lui rappresenta(ma ? facoltativo, giusto per non annoiarsi) e sono previsti circa 40 appuntamenti l'anno (deve andare dai buyer di Carrefour - Finiper ecc, quelli che fanno il suo ex-lavoro insomma per piazzare il suo prodotto...)...

    Insomma, una pacchia!
    Insomma, il paese della cuccagna!

    Considerato anche che vende prodotti leader di mercato o quasi...
    C'? la fregatura?
    Una volta ho parlato a Slapshot e mi ha detto che non ? tutto ora quel che luccica...
    qualcuno fa il venditore?
    ? davvero un lavoro NO STRESS?

  • Font Size
    #2
    Scusa Vale...io sono contento per te che se hai questi parametri di giudizio vuol dire che navighi su cifre ben più consistenti...ma al giorno d'oggi 1500€ al mese non è uno stipendio da fame....è un buono stipendio per un normale lavoro impiegatizio da 40 ore settimanali e contratto a tempo indeterminato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by neeko72 View Post
      Scusa Vale...io sono contento per te che se hai questi parametri di giudizio vuol dire che navighi su cifre ben più consistenti...ma al giorno d'oggi 1500€ al mese non è uno stipendio da fame....è un buono stipendio per un normale lavoro impiegatizio da 40 ore settimanali e contratto a tempo indeterminato...
      mi son dimenticato di editare mannaggia...nota che avevo scritto da subito ", Ha fatto il buyer in Standa/Rewe per 7 anni, stipendio da fame, premi produzione, la possibilità di arraffare qualche regalino natalizio dai fornitori/venditori straordinarii non pagati,stipendio medio, diciamo 1500 euro .
      "
      Comunque il mio amico stava al lavoro dalle 9 alle 20, quindi sono un filo più di 40 ore settimanali. uindi lo stipendio diventa un po' più da fame no? Specie perchè talvolta, capitava di andare a fare i banconieri al punto vendita quando c'erano gli scioperi e le agitazioni sindacali...Il tutto gratis
      Edito subito.
      Last edited by gabelbrucken; 22-04-09, 12:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        Scusa Vale...io sono contento per te che se hai questi parametri di giudizio vuol dire che navighi su cifre ben pi? consistenti...ma al giorno d'oggi 1500? al mese non ? uno stipendio da fame....? un buono stipendio per un normale lavoro impiegatizio da 40 ore settimanali e contratto a tempo indeterminato...
        pensato la stessa cosa appena letto il topic

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Babbà View Post
          pensato la stessa cosa appena letto il topic
          chennoia, mo' mi dovete mettere in croce per un errore...nato dal fatto che per come ha sofferto mi sembrava COMUNQUE da fame...Tutto lì.
          e comunque ribadisco, avevo scritto STPENDIO MEDIO...purtroppo avevo lasciato scritto anche STIPENDIO DA FAME.
          Io navigo su cifre simili o leggermente superiori ma dipende molto da mese e mese.
          e poi arriva il momento in cui devo pagare tasse e INPS...e lì si possono davvero fare i conti precisi.
          Diciamo che semmai ho la fortuna di poter dire all'ASL quando vorrei avere un po' più di lavoro e quando un po' meno per riposare le mie giunture.
          E questo è impagabile...però varia anche lo stipendio...
          Last edited by gabelbrucken; 22-04-09, 12:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e nun t'encazzaaaaaaaaaaaaaa....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              e nun t'encazzaaaaaaaaaaaaaa....
              mi son sentito in colpa a nastro, ma giuro che ero in buona fede...penso di aver spiegato bene la cosa...
              Per? adesso analizziamo l'argomento?
              conoscete venditori di questo tipo? Grande distribuzione intendo...
              ? cos? una figata di lavoro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dipende, non e' sempre detto, soprattutto con la grossa distribuzione presto o tardi verra' fatto fuori, molti ordini ormai li fanno i repartisti da terminale direttamente alla sede che da li li gira al fornitore, e' un lavoro che sta' andando a morire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Dipende, non e' sempre detto, soprattutto con la grossa distribuzione presto o tardi verra' fatto fuori, molti ordini ormai li fanno i repartisti da terminale direttamente alla sede che da li li gira al fornitore, e' un lavoro che sta' andando a morire
                  ecco speravo in un commento pi? realista ma che lasciasse cmq intravedere un filo di speranza per il mio amico...Ho gi? capito...torner? al vecchio lavoro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ecco speravo in un commento pi? realista ma che lasciasse cmq intravedere un filo di speranza per il mio amico...Ho gi? capito...torner? al vecchio lavoro...
                    Guarda io ti parlo della realta' sarda, pero' per dirti le grosse catene tipo coin, emmezzeta, upim, poi quelle alimentari sono realta' regionali, ma cmq tutte usano un sistema di ordini centralizzato con sistema operativo AS400.
                    Poi da voi non so

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A breve il tuo amico ed io faremo insieme la fila per ottenere il sussidio statale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                        A breve il tuo amico ed io faremo insieme la fila per ottenere il sussidio statale...

                        masmettilissima!!!
                        tu hai un fott?o di talenti...devi solo decidere cosa fare nella vita...una volta deciso il mondo si caler? le braghe innanzi a te.
                        Focalizzati bene su una cosa...
                        e cerca di far collimare lingue-viaggi-sbattimenti-sindrome del missionario.
                        Troverai la tua strada. Ben pagata credo.
                        Il mio amico a quell'ora avr? gi? sputtanato i suoi averi da Franco&Franco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi faccio un bel culo grosso come una casa e i 1500 scritti in busta non li vedo quasi mai, mi fermo sempre ai 1450 o giù di lì, con anni di gavetta e carriera alle spalle... altrimenti non mi sbatterei a fare il secondo lavoro fino alle 22:00 suonate ogni giorno...

                          Precisato ciò posso dirti che fare il rappresentante/venditore non è un mondo così splendido... se entri con un portafoglio clienti datoti dall'azienda ok, se hai un fisso ok, se hai un'auto aziendale ok... ma se rappresenti prodotti non di nicchia o magari di utilizzo più futile, con auto tua a spese tue, e senza fisso mensile iniziando con al max un 4/5 clienti non è che sia così una passeggiata...

                          Bisogna vedere che cosa rappresenti e soprattutto chi rappresenti!

                          Al tuo amico è di certo capitata una più che ottima occasione, non ci penserei su un minuto ed accetterei a mani basse!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Mi faccio un bel culo grosso come una casa e i 1500 scritti in busta non li vedo quasi mai, mi fermo sempre ai 1450 o gi? di l?, con anni di gavetta e carriera alle spalle... altrimenti non mi sbatterei a fare il secondo lavoro fino alle 22:00 suonate ogni giorno...

                            Precisato ci? posso dirti che fare il rappresentante/venditore non ? un mondo cos? splendido... se entri con un portafoglio clienti datoti dall'azienda ok, se hai un fisso ok, se hai un'auto aziendale ok... ma se rappresenti prodotti non di nicchia o magari di utilizzo pi? futile, con auto tua a spese tue, e senza fisso mensile iniziando con al max un 4/5 clienti non ? che sia cos? una passeggiata...

                            Bisogna vedere che cosa rappresenti e soprattutto chi rappresenti!

                            Al tuo amico ? di certo capitata una pi? che ottima occasione, non ci penserei su un minuto ed accetterei a mani basse!

                            Lui l'ha fatto...un po' in ansia per i 4 mesi di prova...

                            Non ho capito la tua precisazione iniziale...
                            Ti prego non dirmi che anche tu hai travisato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Lui l'ha fatto...un po' in ansia per i 4 mesi di prova...

                              Non ho capito la tua precisazione iniziale...
                              Ti prego non dirmi che anche tu hai travisato...
                              No no non ho travisato... per? 1500 euro anche se oggi giorno li prendono non in molti li considero "per vivere e pagare un mutuo/affitto" da fame anch'io...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X