Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

licenziamento, ferie, tfr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    licenziamento, ferie, tfr

    Ecchime qua.
    All'inizio del mese di aprile ho dato le dimissioni dal lavoro.
    Ora la mia domanda ? questa: quanto tempo ha il datore di lavoro per liquidarmi il tfr? E le ferie non godute?

    Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    miiii sembra 3 mesi ma non ci giurerei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto il periodo... dipende
      Io ho recuperato un muletto da un lavoro che ancora mi restan soldi

      Per le ferie... FALLE che ci guadagni il triplo

      Comment


      • Font Size
        #4
        3 mesi come dice fikka.. a me le han pagate il mese successivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sapevo 2 mesi, 60gg per liquidare il TFR... ma se altri dicono 3 mesi non obietto, potrei sbagliarmi io...

          Cmq visto l'andazzo c'è anche chi rateizza perchè non hanno soldi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            per darti il tfr se volgiono possono aspettare sei mesi, con me fecero cosi e la legge glielo permetteva , anche se spesso vien liquidato subito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Iena R1 View Post
              per darti il tfr se volgiono possono aspettare sei mesi, con me fecero cosi e la legge glielo permetteva , anche se spesso vien liquidato subito
              azz anche io avevo sentito 6 mesi...

              e per le ferie?

              OT dopo mi chiama per dirmi se mi danno la macchina ancora domani sera... se ce l'ho già domani ti faccio un pronto, la macchina è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156529381 FINE OT
              Last edited by ZAMBO77; 23-04-09, 10:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Azz Zambo hai scelto un bel periodo per licenziarti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da SUBITO a 6 mesi per il tfr
                  Last edited by speed01; 23-04-09, 11:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto sui sei mesi max ma non sul fatto di " c'e' crisi, rateizzano ecc ecc"...la liquidazione te la guadagni ogni stipendio, come la 13esima quindi quei soldi li hanno già

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      quoto sui sei mesi max ma non sul fatto di " c'e' crisi, rateizzano ecc ecc"...la liquidazione te la guadagni ogni stipendio, come la 13esima quindi quei soldi li hanno già
                      In teoria sì ma mica è vero che quei soldi li hanno già!! Cioè, per molti CCNL dovrebbero pagarti subito, in pratica se l'azienda non guadagna abbastanza da coprire tutte le spese e da tener lì il tuo tfr i tuoi soldi non li ha. Lo stesso ed anzi a maggior ragione dicasi se fossero dei "furbacchioni"...

                      Ovviamente parlo per ipotesi, non ho idea di ci si stia parlando e sarà senz'altro (almeno spero per il nostro amico che lo sia) l'azienda più seria e solvibile d'Italia...
                      Last edited by giova3419; 23-04-09, 11:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        è a discrezione del datore di lavoro... nella nostra cooperativa anche più di 6 mesi.... ma è una cooperativa!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I soldi dei TFR quasi tutte le aziende li usano, quindi il momento che sgommi se non sono imprenditori più che onesti non te la faranno mai trovare pronta... da me i due ultimi andati in pensione ancora non l'hanno finita di percepire... ma quì stà andando a picco, il che è un'altro discorso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Io sapevo 2 mesi, 60gg per liquidare il TFR... ma se altri dicono 3 mesi non obietto, potrei sbagliarmi io...

                            Cmq visto l'andazzo c'? anche chi rateizza perch? non hanno soldi...
                            esatto due mesi..ma dipende forse dal contratto?

                            io quando mi sono licenziato ero nel metalmeccanico!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iannuzzina13 View Post
                              ? a discrezione del datore di lavoro... nella nostra cooperativa anche pi? di 6 mesi.... ma ? una cooperativa!!!!!
                              No iannuzzina, il termine non ? a discrezione del datore di lavoro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X