Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Assicurazione dopo Sinistro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Assicurazione dopo Sinistro

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
    il 23/05/2009 mi scade la mia poliza assicurativa.

    l'anno scorso ho girato tutte le assicurazioni nella mia citt? (circa 10) per trovare la migliore.

    Nella mia poliza NON mi interessava inserire NULLA, solo un discreto massimale e l'infortunio sul coducente (perch? quello sul passeggero ? gi? compreso), non mi interessava nessuna rivalsa, assistenza stradale, furto incendio, nessun secondo conducente ecc...

    ho semplicemente tenuto la poliza nuda e cruda con un massimale di circa 1.500.000?, con l'aggiunta dell'infortunio sul conducente.

    Su poliza annuale mi facevano dai 500 ai 1000 e rotti....poi ho trovato l'HDI la quale mi ha fatto 352? ed ho accettato subito.

    Purtroppo l'anno scorso ho avuto un sinistro con torto e mi ? appena arrivato il foglio di attestato di rischio nel quale mi indica che ero in 12 C.U. classe, a causa del sinistro sono passato in 14 C.U., solo che nella politica dell'assicurazione HDI in caso di sinistro si sale di 3 classi, quindi se resto con loro sarei in 15 C.U.

    Oggi sono andato a farmi fare il preventivo e lasciando tutto inviariato ma in 15 classe annuale spenderei 615?

    Purtroppo loro non fanno le polize semestrali sui motocicli e siccome la cifra ? troppo alta ho deciso di chiedervi un aiuto!!

    Sicuramente le altre assicurazioni che, l'anno scorso, mi avevano fatto dei prezzi altissimi, mostrandogli l'attestato di rischio, con il sinistro e la 14classe mi faranno un prezzo ancora pi? alto, di conseguenza ho pensato di NON fare pi? una poliza annuale ma semestrale, tanto mi andrebbe a scadere il 23/11/2009 e la moto ? gi? a nanna da 2 mesetti circa :-D

    Voi sapete propormi qualche consiglio su come comportarmi, e magari qualche assicurazioni con buoni prezzi??

    ho provato a fare un paio di preventivi online (non ricordo i nomi delle assicurazioni) ma era tutti altissimi..

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Guarda, fatti fare un preventivo con l'attestato di rischio dell'anno scorso dicendo che per un anno non hai avuto la moto...vedi che preventivi escono...se riesci a spendere come prima vuol dire che risparmi almeno 200€, fai il passaggio di prorpietà che ne so, al fratello, al papà, alla moglie e cointesti la moto...al che è come se non avessi mai avuto moto e dovresti sfruttare la legge Bersani che ti consente di assicurare la moto con la classe di merito di una persona che ha residenza insieme a te...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by iettafune View Post
      Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
      il 23/05/2009 mi scade la mia poliza assicurativa.

      l'anno scorso ho girato tutte le assicurazioni nella mia citt? (circa 10) per trovare la migliore.

      Nella mia poliza NON mi interessava inserire NULLA, solo un discreto massimale e l'infortunio sul coducente (perch? quello sul passeggero ? gi? compreso), non mi interessava nessuna rivalsa, assistenza stradale, furto incendio, nessun secondo conducente ecc...

      ho semplicemente tenuto la poliza nuda e cruda con un massimale di circa 1.500.000?, con l'aggiunta dell'infortunio sul conducente.

      Su poliza annuale mi facevano dai 500 ai 1000 e rotti....poi ho trovato l'HDI la quale mi ha fatto 352? ed ho accettato subito.

      Purtroppo l'anno scorso ho avuto un sinistro con torto e mi ? appena arrivato il foglio di attestato di rischio nel quale mi indica che ero in 12 C.U. classe, a causa del sinistro sono passato in 14 C.U., solo che nella politica dell'assicurazione HDI in caso di sinistro si sale di 3 classi, quindi se resto con loro sarei in 15 C.U.

      Oggi sono andato a farmi fare il preventivo e lasciando tutto inviariato ma in 15 classe annuale spenderei 615?

      Purtroppo loro non fanno le polize semestrali sui motocicli e siccome la cifra ? troppo alta ho deciso di chiedervi un aiuto!!

      Sicuramente le altre assicurazioni che, l'anno scorso, mi avevano fatto dei prezzi altissimi, mostrandogli l'attestato di rischio, con il sinistro e la 14classe mi faranno un prezzo ancora pi? alto, di conseguenza ho pensato di NON fare pi? una poliza annuale ma semestrale, tanto mi andrebbe a scadere il 23/11/2009 e la moto ? gi? a nanna da 2 mesetti circa :-D

      Voi sapete propormi qualche consiglio su come comportarmi, e magari qualche assicurazioni con buoni prezzi??

      ho provato a fare un paio di preventivi online (non ricordo i nomi delle assicurazioni) ma era tutti altissimi..

      Grazie
      Quanti anni hai ?
      La polizza ? altina in effetti ...
      Con la semestrale in proporzione ? come se pacassi 10 mesi su 12 non ? che paghi la met? ...
      Io ho un annuale con l'Allianz ... che posso bloccare e riattivare ... unica pecca negativa ? che bloccandola non progredisci con le classi di merito ...
      Ciau

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Guarda, fatti fare un preventivo con l'attestato di rischio dell'anno scorso dicendo che per un anno non hai avuto la moto...vedi che preventivi escono...se riesci a spendere come prima vuol dire che risparmi almeno 200?, fai il passaggio di prorpiet? che ne so, al fratello, al pap?, alla moglie e cointesti la moto...al che ? come se non avessi mai avuto moto e dovresti sfruttare la legge Bersani che ti consente di assicurare la moto con la classe di merito di una persona che ha residenza insieme a te...
        naaa....troppo sbattimento...e poi non ci guadagnerei nulla...? troppo incasinata come cosa...e poi la macchina avrebbe 1 proprietario in pi?!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          per evitare la perdita delle 2 classi di rischio avresti dovuto disdire la polizza in corso con HDI prima della scadenza del periodo di osservazione per l'attestato di rischio...loro ti emettevano l'attestato in essere e con quello andavi da un'altra compagnia e facevi una nuova polizza in 12° CU...io ho fatto così dopo il furto delle moto e magicamente un sinistro con colpa fatto nel 2007 si è volatilizzato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma scusa...la mia assicurazione scade il 23 maggio..sono ancora in tempo x disdire e fare come hai detto tu?
            Last edited by iettafune; 23-04-09, 18:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ietta...direi di no...se hai già l'attestato di rischio mi sa che ormai sei del gatto...

              Cmq, a richiedere l'adR non paghi nulla Prova no!
              Last edited by alem74; 23-04-09, 21:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by iettafune View Post
                ma scusa...la mia assicurazione scade il 23 maggio..sono ancora in tempo x disdire e fare come hai detto tu?
                il periodo di osservazione per la determinazione del rischio dura, se non mi sbaglio, 10 mesi....quindi il tuo è finito il 23 marzo....comunque controlla perchè c'è scritto sopra...
                Last edited by neeko72; 23-04-09, 23:20.

                Comment

                X
                Working...
                X