Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo prendere un TV per un locale ho tre modelli mi date un giudizio???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Devo prendere un TV per un locale ho tre modelli mi date un giudizio???

Allora vorrei prendere un Tv per un locale, penso che la qualit?
    non sia la cosa prioritaria, perch? non ? una visione privata
    ma deve fungere come intrattenimento, far grare video, concerti
    quanche games xbox ecc.

penso che un parametro importante sia la grandezza,
    e poi i tempi di risposta ed i colori, quindi sarei indirizzato su un plasma

Ho selezionato questi tre modelli

TV al PLASMA:

LG 50PQ3000 50 pollici 2.000.000:1 1500 CD/M2 1366x768
    Panasonic TXP50X10E 50 pollici 100hz 2.000.000:1 500 cd 1366x768

e Poi un LCD

SONY BRAVIA KDL-46V4000 ? un 46 full HD

Qualee prendereste
    siamo sui 1000?

• Font Size
    l'importante è evitare LG e SAMSUNG......il bravia è ok!

Comment

• Font Size
      perchè evitare LG e SAMSUNG?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Slapshot View Post
        l'importante ? evitare LG e SAMSUNG......il bravia ? ok!
        perch?????

samsung sono ottimi... e anche LG

Comment

• Font Size
          ....visto l'uso che ne devi fare.... vai di plasma da 50" samsung....

... tra l'altro l'ho visto andare a casa di amici..... è vero.... forse nn è il top dei top.... ma se serve da schermo da intrattenimento in un locale è più importante la dimensione ....che la definizione asoluta

Comment

• Font Size
            io andrei senza meno di LCD.....oltre alle marche pi? blasonate c? anche la nordmende....che in qualit? non ha nulla da invidiare a nessuno e puoi risparmiare qualche picciolo

poi controlla che abbia modalit? a 40 e 60 hz...

Comment

• Font Size
              Ragazzi ma il Samsung lui neppure l'ha menzionato!!

Tra quelli selezionati il migliore ? senz'altro il Panasonic.

UNA NOTA OBBLIGATORIA. Per me i plasma, per una serie di motivi, sono superiori agli lcd, soprattutto in posti non molto illuminati come un locale ma hanno anche una controindicazione: si stampano (significa che le immagini fisse molto luminose come quelle dei loghi di alcune emittenti satellitari, se lasciate per molto tempo possono rimanere impresse per un certo periodo e nei cai pi? gravi, molto rari, anche in maniera permanente)! Quindi controlla se il modello Panasonic da te indicato ha qualche funzione per evitare questa cosa (molti plasma la hanno ma i Pioneer, che sono i migliori, ad esempio no) perch? credo che in un locale si voglia accendere lo schermo e lasciarlo l? a tempo indeterminato, senza curarsi di ci? che sta visualizzando...

Comment

• Font Size
                Originally posted by RRiky83 View Post
                io andrei senza meno di LCD.....
                ?!? Che volevi d??!?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lupino View Post
                  perch? evitare LG e SAMSUNG?
                  cineserie di bassa qualit? .....se vuoi la qualit?: SHARP-PANASONIC-SONY-PIONEER

ma visto che si parla di un locale non serve roba di lusso quindi va benissimo un normale HD ready a 50hz

Comment

• Font Size
                    Mah, dipende...è difficile fare un discorso valido in generale. Diciamo che, per quella che è la mia esperienza, i plasma Samsung sono piuttosto mediocri, così come gli lcd dell'Lg.

I Plasma Lg, invece, sono abbastanza buoni (molto buoni in rapporto al prezzo) e gli Lcd Samsung sono almeno decenti...
                    Last edited by giova3419; 24-04-09, 09:43.

Comment

• Font Size
                      Interessante discussione...anch'io devo comprarne 4 per un locale.

Comment

• Font Size
                        Ah, ovviamente è molto importante anche il segnale in ingresso, ovvero la sorgente principale alla quale verrà collegata la tv perché, per fare un esempio, se acquistate un tv fullHD, speciamente se lcd collegandoci poi un segnale standard, diciamo DTT (non parliamo dell'analogico che sarebbe improponibile) si vedrà piuttosto da schifo e nel 90% dei casi peggio dell'omologo modello HD-Ready...

Diciamo pure che, in un locale, a meno di voler fare un impianto SERIO (con sorgenti fullHD e/o uno scaler SERIO) il fullHd non ha senso...
                        Last edited by giova3419; 24-04-09, 09:47.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          ?!? Che volevi d??!?
                          volevo d?...

che la tv al plasma si scarica....e si scarica a differenza dell'utilizzo che ne fai....spiego...dipende dalle immagini che trasmetti...la vivacit? dei colori etc etc....

io preferisco l'LCD

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slapshot View Post
                            cineserie di bassa qualit? .....se vuoi la qualit?: SHARP-PANASONIC-SONY-PIONEER

ma visto che si parla di un locale non serve roba di lusso quindi va benissimo un normale HD ready a 50hz
                            samsung e sony montano gli stessi pannelli fatti nella stassa fabbrica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Ragazzi ma il Samsung lui neppure l'ha menzionato!!

Tra quelli selezionati il migliore è senz'altro il Panasonic.

UNA NOTA OBBLIGATORIA. Per me i plasma, per una serie di motivi, sono superiori agli lcd, soprattutto in posti non molto illuminati come un locale ma hanno anche una controindicazione: si stampano (significa che le immagini fisse molto luminose come quelle dei loghi di alcune emittenti satellitari, se lasciate per molto tempo possono rimanere impresse per un certo periodo e nei cai più gravi, molto rari, anche in maniera permanente)! Quindi controlla se il modello Panasonic da te indicato ha qualche funzione per evitare questa cosa (molti plasma la hanno ma i Pioneer, che sono i migliori, ad esempio no) perché credo che in un locale si voglia accendere lo schermo e lasciarlo lì a tempo indeterminato, senza curarsi di ciò che sta visualizzando...
                              dipende... io preferisco gli lcd... il plasma, almenochè non spendi una follia x un KURO (o altri della stessa fascia prezzo), hanno un immagine troppo "morbida"

Last edited by Scorpion; 24-04-09, 10:19.

Comment

X
                              Working...
                              X