Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e venne il giorno... dell'autopsia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e venne il giorno... dell'autopsia...

    ragazzi, vi ho voluto bene, vi stimo, siete degli amici virtuali favolosi.
    martedi andr? alla mia prima autopsia. martedi ore 8.00 (che ***** di orario ????????'), dipartimento di medicina legale, via mangiagalli, di fianco all'obitorio. io sar? l?.

    e la cosa che pi? mi sconvolge, ? che chi vedr? su quel tavolo in questo momento ? ancora vivo. mi terrorizza sta cosa..
    vi prego datemi la forza.. devo trovare un modo di sdrammatizzare.. di riderci su rendere ridicola la cosa..

  • Font Size
    #2
    in che senso ora è ancora vivo...?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ragazzi, vi ho voluto bene, vi stimo, siete degli amici virtuali favolosi.
      martedi andr? alla mia prima autopsia. martedi ore 8.00 (che ***** di orario ????????'), dipartimento di medicina legale, via mangiagalli, di fianco all'obitorio. io sar? l?.

      e la cosa che pi? mi sconvolge, ? che chi vedr? su quel tavolo in questo momento ? ancora vivo. mi terrorizza sta cosa..
      vi prego datemi la forza.. devo trovare un modo di sdrammatizzare.. di riderci su rendere ridicola la cosa..
      Mi raccomando Isa colazione ABBONDANTE

      In che senso ancora vivo ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        nel senso che può essere chiunque su quel tavolo...anche una persona che per qualsiasi motivo perderà la vita prima di martedì ore 8.

        auguri isa, non è facile, ma fatti forza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vale_84 View Post
          nel senso che pu? essere chiunque su quel tavolo...anche una persona che per qualsiasi motivo perder? la vita prima di marted? ore 8.

          auguri isa, non ? facile, ma fatti forza
          Ah ok ... mi era scappato il perzzo di frase "in questo momento"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Isa.xox View Post
            ragazzi, vi ho voluto bene, vi stimo, siete degli amici virtuali favolosi.
            martedi andrò alla mia prima autopsia. martedi ore 8.00 (che ***** di orario è???????'), dipartimento di medicina legale, via mangiagalli, di fianco all'obitorio. io sarò lì.

            e la cosa che più mi sconvolge, è che chi vedrò su quel tavolo in questo momento è ancora vivo. mi terrorizza sta cosa..
            vi prego datemi la forza.. devo trovare un modo di sdrammatizzare.. di riderci su rendere ridicola la cosa..
            Beh, dipende da come sei di carattere, dovresti già capirlo anche adesso che effetto può farti...

            Io ne ho viste un paio per lavoro, dato il mio carattere pensavo che non mi avrebbero impressionato ed infatti così è stato...per me è molto peggio vedere qualcuno che soffre o comunque vivere qualcosa in cui sei coinvolto...

            Per farti un esempio per me è stato più pesante il parto dell'autopsia...

            Lì è tutta una cosa asettica...il morto è morto ed io lo percepivo come tale...Il sangue non zampilla, non c'è più circolazione, è tutto depositato sul fondo del cadavere (originando le macchie ipostatiche, come saprai), lo potevano sventrare che a me non toccava... ed infatti così hanno fatto, aperto totalmente, sezionato vari organi, tagliato con il flessibile la scatola cranica (com'è spessa!!), riempito, richiuso e ricucito...impressione 0...

            Poi certo, una cosa è vedere un cadavere bello fresco come quelli che in genere fanno vedere ai corsi universitari alla prima autopsia (e come il primo che ho visto io) un'altra è vederne uno in principio di decomposizione o magari già un bel pò decomposto (magari stato in mare tanto tempo....)

            Comunque in bocca al lupo..

            P.S.: io la prima volta sono entrato che ancora stavo mangiando la focaccia...
            Last edited by giova3419; 24-04-09, 10:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..ah ok, non so per quale motivo la mia mente pensava che sapeva già chi fosse e che sapeva che era ancora vivo...forse il motivo è che ci sono pochi neuroni...

              cmq in bocca a lupo, hai tutta la mia ammirazione...

              Comment


              • Font Size
                #8
                giova io so già ke svengo..
                mi sto allenando vedendone alcune su internet tipo questa
                http://www.youtube.com/watch?v=3Mw9f...eature=related
                (che cavolo è proprio una ragazza giovane abbronzata e con il segno del costume!!!!)

                ma nn credo servirà.. io sono abituata a tubi d'acciaio, polimeri, questo genere di cose!!! non a un corpo sventrato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  nel senso che pu? essere chiunque su quel tavolo...anche una persona che per qualsiasi motivo perder? la vita prima di marted? ore 8.

                  auguri isa, non ? facile, ma fatti forza
                  esatto io intendevo proprio questo.. anche se nn ? detto.. essendo l'autopsia per un esame di medicina legale potrebbe capitare qualsiasi cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora quando sei li sforzati di immaginare che il corpo sia un tubo d'acciaio con tante cose rossastre dentro

                    non pensare alla cosa triste, in fin dei conti il corpo è una cosa. punto.
                    pensa al film "vacanza con il morto" ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      giova io so gi? ke svengo..
                      mi sto allenando vedendone alcune su internet tipo questa
                      http://www.youtube.com/watch?v=3Mw9f...eature=related
                      (che cavolo ? proprio una ragazza giovane abbronzata e con il segno del costume!!!!)

                      ma nn credo servir?.. io sono abituata a tubi d'acciaio, polimeri, questo genere di cose!!! non a un corpo sventrato!
                      io ho appena vomitato la piadina! grazie!

                      ***** ma la squarta in un attimo come fosse un paccocelere3!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        allora quando sei li sforzati di immaginare che il corpo sia un tubo d'acciaio con tante cose rossastre dentro

                        non pensare alla cosa triste, in fin dei conti il corpo ? una cosa. punto.
                        pensa al film "vacanza con il morto" ...
                        gli stai dando un consiglio di farsi questo week end con un morto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kayrez View Post
                          gli stai dando un consiglio di farsi questo week end con un morto?
                          b? ma il morto si sa ke ha tutto duro !!(o mamma inizio a delirare)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            io ho appena vomitato la piadina! grazie!

                            ***** ma la squarta in un attimo come fosse un paccocelere3!!!
                            hai visto??????????'? un macellaio!! sniff

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda mia cugina aveva la tua stessa paura...























































                              infatti è svenuta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X