Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRUX:chi l'ha provato???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Quel paradenti non serve per gli urti, serve per mantenere la mandibola nella corretta posizione, facendo scaricare meglio tutta la colonna vertebrale e rilassando i muscoli.

    Qulaunque buon ortopedico sapr? spiegarvi che la postura parte da come si chiudono i denti. Addirittura serrare i denti porta ad un aumento dell'attivit? cerebrale, con conseguente aumento del metabolismo e dell'attivit? muscolare (contrazione muscolare).

    Io uso il Bite di notte (fatto su misura con calco dentale), e avevo gi? pensato di usarlo anche quando vado in moto perch? specie in pista, tendo a serrare i denti.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Soffrendo di bruxismo (ahim?, non solo notturno ) da anni, una volta ho deciso di provare il bite anche in pista, ma purtroppo mi dava pi? fastidio che beneficio.
      Mi spiego meglio; la sensazione del morso mi toglieva concentrazione nella guida, cos? sono tornato al sistema "classico": mordo il sottocasco

      Infatti io consumo pi? sottocaschi che gomme

      Comment


      • Font Size
        #33
        non conosco il brux, ma i bite in generale sono tutto tranne che inutili

        soffrendo,causa incidente, di problemi cervicali piuttosto evidenti (oltre che lombari, con 2 ernie 2 protrusioni discali, oltre che inversione della lordosi fisiologica e schiacciamento vertebrale etc etc) nmi è stato consigliato da vari neurologi. non solo per la moto, ma soprattutto durante le ore notturne

        un semplicissimo test che mi fecero fare era di stare sul posto e alzare una gamba alla volta,piegando il ginocchio.. come per marciare sul posto. bendato

        senza bite mi sono girato involontariamente di 180 gradi in venti passi, col bite lo spostamento è stato minimo..

        insomma,per certe patologie, è utile eccome, soprattutto nel fattore equilibrio e tensione cervicale..

        senza pensare al "fare il pilota", anche perchè cmq io in moto non lo uso..ma per sfatica piu che altro
        Last edited by tsunami; 27-04-09, 09:52.

        Comment


        • Font Size
          #34
          comprato direttamente on-line
          usato
          non mi trovo poichè
          1) produco il doppio di salivazione
          2) respiro solo nasale e con temperatura bassa mi si appannava molto la visiera.

          riprovo col caldo...ma credo che non faccia a mio caso

          Comment


          • Font Size
            #35
            Allora ragazzi..
            tutto vero : Un VERO Bite permette di correggere il posizionamento in statica della ATM ( articolazione della mandibola ) modificando sensibilmente tutta una serie di canali informativi neurologici che influenzano tanti parametri a livello dell'assetto generale del tronco e non solo.
            Un vero Bite viene studiato da un equipe formata da professionisti sanitari ( dentista, osteopata, fisioterapista..) a partire dal proprio specifico assetto occlusale, dalla vostra anamnesi passata, da una valutazione osteopatica kinesiologica. Potete immaginare che non costa 80 euro
            Questo è un giocattolo che uno scalda nel pentolino della pastasciutta e morde. Va bene giusto per non consumarsi i denti o spaccarseli in una caduta.
            Per questi scopi va benissimo quello della decatlon da 7 euro.

            Comment


            • Font Size
              #36
              a questo punto con 1,50 E compro un paradenti, che? meglio!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                ragazzi ciao vi posso rassicurare (sono medico dentista) che il bite al contrario del paradenti nn ha lo scopo di proteggere i denti da traumi diretti,urti e cadute,bensi' di evitare le tensioni neuro muscolari all articolazione temporo mandibolare e i suoi effetti dannosi ,oppure il consumo delle superfici occlusali dei denti delle persone che digrignano i denti di notte.Il motociclista pertanto dovrebbe usarne uno specifico proprio per il suo sport ,poiche' quello per il bruxista(cioe' quello che digrigna i denti mentre dorme) e' troppo duro mentre a mio parere il bite ideale per il nostro uso deve essere piu' morbido ,poiche' il problema dei piloti ,veloci o lenti, e' che sotto sforzo "stringono" i denti in modo abnorme ... confermo inoltre che e' vero aumenta la salivazione di tanto...forse a certi e' fastidioso ma personalmente siccome io avevo il problema inverso ,mentre vado forte ho la bocca secca ,a me ha fatto comodo ...poi per chiarezza devo dire che io ne ho provati diversi tipi , fatti su misura da laboratori qualificati e ne ho scartati molti poiche' ogni laboratorio ne puo' fare diverse versioni.. intanto sopra o sotto, morbido o rigido o medio insomma ci sono diverse variabili ,cio' significa che per un utente "pagante" nn e' facile trovare quello giusto...per i piloti e' facile ,nn spendono nulla ,ma per l'utente normale e' facile come in questo post sentire dieci campane e nn trovare quella giusta ,ognuno dice la sua esperienza.... tornando a noi forse il Brux nn e' poi da schifare perche' ha un rapporto qualita' prezzo buono.. 70 euro e' poco ... tenete presente che io medico dentista ,tra prima visita fatta bene piu' rilievo delle impronte piu' presa della masticazione in cera ci metto facciamo un ora ,poi il laboratorio me lo fa ..costo medio a me(giuro) da 100 a 180,alcuni anche 200€ ,poi io richiamo il pz ,in altra mezz ora lo provo ,lo modifico (99 per cento va ritoccato)e poi lo consegno ,fatemi i conti in tasca a quanto lo dovrei vendere considerando che ho uno studio con 2 poltrone a como ...ci ho messo circa 2 ore di manodopera piu' le spese vive di laboratorio piu' i costi della struttura??(Scarterei quelli decatlon di scarsa qualita' come materiale )spero di aver fatto chiarezza ,cordiali saluti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Gi?; a me il dentista ha chiesto oltre 500 euro, e credo che sia la media...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ironwill View Post
                    ragazzi ciao vi posso rassicurare (sono medico dentista) che il bite al contrario del paradenti nn ha lo scopo di proteggere i denti da traumi diretti,urti e cadute,bensi' di evitare le tensioni neuro muscolari all articolazione temporo mandibolare e i suoi effetti dannosi ,oppure il consumo delle superfici occlusali dei denti delle persone che digrignano i denti di notte.Il motociclista pertanto dovrebbe usarne uno specifico proprio per il suo sport ,poiche' quello per il bruxista(cioe' quello che digrigna i denti mentre dorme) e' troppo duro mentre a mio parere il bite ideale per il nostro uso deve essere piu' morbido ,poiche' il problema dei piloti ,veloci o lenti, e' che sotto sforzo "stringono" i denti in modo abnorme ... confermo inoltre che e' vero aumenta la salivazione di tanto...forse a certi e' fastidioso ma personalmente siccome io avevo il problema inverso ,mentre vado forte ho la bocca secca ,a me ha fatto comodo ...poi per chiarezza devo dire che io ne ho provati diversi tipi , fatti su misura da laboratori qualificati e ne ho scartati molti poiche' ogni laboratorio ne puo' fare diverse versioni.. intanto sopra o sotto, morbido o rigido o medio insomma ci sono diverse variabili ,cio' significa che per un utente "pagante" nn e' facile trovare quello giusto...per i piloti e' facile ,nn spendono nulla ,ma per l'utente normale e' facile come in questo post sentire dieci campane e nn trovare quella giusta ,ognuno dice la sua esperienza.... tornando a noi forse il Brux nn e' poi da schifare perche' ha un rapporto qualita' prezzo buono.. 70 euro e' poco ... tenete presente che io medico dentista ,tra prima visita fatta bene piu' rilievo delle impronte piu' presa della masticazione in cera ci metto facciamo un ora ,poi il laboratorio me lo fa ..costo medio a me(giuro) da 100 a 180,alcuni anche 200? ,poi io richiamo il pz ,in altra mezz ora lo provo ,lo modifico (99 per cento va ritoccato)e poi lo consegno ,fatemi i conti in tasca a quanto lo dovrei vendere considerando che ho uno studio con 2 poltrone a como ...ci ho messo circa 2 ore di manodopera piu' le spese vive di laboratorio piu' i costi della struttura??(Scarterei quelli decatlon di scarsa qualita' come materiale )spero di aver fatto chiarezza ,cordiali saluti
                    be, allora consigli il bite in genere per i motociclisti ed il bite della BRUX????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Dr. Ergal View Post
                      Gi?; a me il dentista ha chiesto oltre 500 euro, e credo che sia la media...
                      i costi vivi e i tempi li ho spiegati, senza inganni ,tutti sappiamo che la mano d 'opera di un meccanico costa 40 euro l'ora piu' iva ..................fate i conti quanto costa quella di un medico...
                      si fa presto a dire che siamo cari ,per un pezzetto di plastica \resina 500 e piu' ma cosi' spero di aver chiarito anche perche' si arriva a certe cifre!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        be, allora consigli il bite in genere per i motociclisti ed il bite della BRUX????
                        si consiglio il bite che sia fatto proprio per il motociclista ,nn il bite in genere ,leggi bene ....NN consiglio quello della Brux,(se nn proprio nei casi in cui uno nn possa farne uno su misura )ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ironwill View Post
                          si consiglio il bite che sia fatto proprio per il motociclista ,nn il bite in genere ,leggi bene ....NN consiglio quello della Brux,(se nn proprio nei casi in cui uno nn possa farne uno su misura )ciao
                          si scusami, mi ero espresso male......allora che tipo di BITE per motociclista consigli???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            si scusami, mi ero espresso male......allora che tipo di BITE per motociclista consigli???
                            Allora Sky il senso delle mie parole e' che un bite come quello dei piloti e' un esperienza cui arrivare per gradi ,loro sicuramente ne hanno fatti fare diversi e poi si tengono quello con cui si senton meglio,io per esempio al terzo esemplare mi sono accorto che a me va bene piuttosto morbido ed inferiore , i primi 2 erano 1 po' rigidi e nn riuscivo a tenerli mi davan fastidio e mi deconcentravano..eppure il laboratorio era convinto che sarebbero andati benissimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Io ho notato che in staccata stringo forte, magari lo provo...

                              ... certo non puoi pi? respirare anche dalla bocca...

                              No Miki dalla bocca respiri tranquillamente

                              Originally posted by albtuono View Post
                              MA non ? in pericoloso in caso di caduta e perdita di coscenza?

                              Diciamo che in caso di caduta potrebbe aiutare a non procurarsi ferite alla lingua, cosa che a volte pu? succedere.

                              Io ho preso quello della brux, ho provato quelli dei vari Decatlon ma sono ben diversi.
                              Il Brux non ? certamente un Bite professionale, ma un minimo di "personalizzazione" te la puoi fare.
                              Io l'ho preso perch? in alcuni frangenti stringo molto i denti, ad esempio quando guardo la TV e lo uso anche in pista, ma non lo trovo indispensabile in quella situazione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Interessante...

                                Comunque io uso un "paradenti da anni" ... beh oggi è uscito il brux... ma anni fà si doveva andar a spendere 1200000lire dal dentista... ... quindi... un giorno mi son detto... "non sarà un sistema che sistemerà la postura, ma almeno in caso di caduta non mi spacco i denti e non mi spezzo la lingua con un mio morso!"... l'idea mi era venuta perché ho spesso fatto sport dove il paradenti era obbligatorio (box... tie... kick... football...)quindi visto che son abituato ad aver questo fastidio (che per me è normale) quindi perché non prendere una sicurezza in più?

                                Ora c'è questo brux... beh... rispetto a un paradenti che fà?
                                il paradenti (sui denti superiori):
                                - limita lo sfregamento fra i denti
                                - protegge in caso di urto i denti
                                - dovrei riuscire a non morsicarmi la lingua in caso di caduta
                                - è ugualmente fastidioso con litri di saliva

                                Certo.. il brux forse è meglio... ma perché?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X