Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendere la moto all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vendere la moto all'estero

    Ciao, sono stato contattato da un possibile acquirente interessato alla moto che sto vendendo, in particolare questa persona ha letto l'annuncio su secondamano.it. Sarebbe interessato all'acquisto, d'accordo sul prezzo, modalita' di pagamento etc... ma come si deve fare x il passaggio di proprieta'? Qualcuno di voi ha venduto la propria moto all'estero? Bisogna radiarla x l'espatrio? ovviamente x il trasporto il tizio si appoggerebbe ad un corriere, come devo comportarmi? consigli?
    grazie

  • Font Size
    #2
    ocio!!!!
    penso che tu la debba radiare per esportazione ma non sono sicuro,
    secondo me sul sito dell'aci c'è qualcosa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solitamente bisogna fare la radiazione per esportazione nei paesi dell'unione Europea ( sa fa parte di questi paesi ), 36 euro se vai tu al PRA, circa il doppio se ti rivogli a agenzie o ACI.
      Importante, fatti ridare sia il CDP che il libretto indietro.
      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #4
        esatto, ho chiesto info all'aci e mi hanno detto che devo radiare la moto x esportazione e il costo e' di 70euro......
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Enzissimo View Post
          Solitamente bisogna fare la radiazione per esportazione nei paesi dell'unione Europea ( sa fa parte di questi paesi ), 36 euro se vai tu al PRA, circa il doppio se ti rivogli a agenzie o ACI.
          Importante, fatti ridare sia il CDP che il libretto indietro.
          Ciao!
          ma se va esportata fuori unione europea costa di piu'? e sopratutto sai se cambiano le modalita'? l'acquirente e' russo ....ma dico io quando c@zz ci vai in moto in russia col clima che c'hai

          Comment


          • Font Size
            #6
            occhio alla truffa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max81it View Post
              ma se va esportata fuori unione europea costa di piu'? e sopratutto sai se cambiano le modalita'? l'acquirente e' russo ....ma dico io quando c@zz ci vai in moto in russia col clima che c'hai
              Non conosco il costo ( ma non sara' molto diverso ), le modalita' cambiano eccome, ti danno dei documenti diversi.
              Scusami, ma, non per farmi gli affari tuoi, ma per caso ti sta pagando con Money transfer o con un assegno che ti spedisce via posta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                assegno bancario che mi spedisce via posta. gli ho precisato piu' volte che effettuero' la radiazione della moto SOLO DOPO aver incassato l'assegno, e che la spedizione e' a suo carico ed interesse.

                Come si puo' essere truffati in questi casi? avete notizie di precedenti?
                Ora si e' pure fatto avanti un inglese

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  occhio alla truffa..
                  mi sento di quotare Andrea

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max81it View Post
                    assegno bancario che mi spedisce via posta. gli ho precisato piu' volte che effettuero' la radiazione della moto SOLO DOPO aver incassato l'assegno, e che la spedizione e' a suo carico ed interesse.

                    Come si puo' essere truffati in questi casi? avete notizie di precedenti?
                    Ora si e' pure fatto avanti un inglese
                    Io sto vendendo la moto, mi hanno contattato in molti dall'estero, occhio alle truffe.
                    TUTTI sono spariti quando gli ho chiesto bonifico oppure contanti.

                    Di solito ti mandano un assegno superiore alla cifra chiesta che "dovrebbe" pagare trasporto ed altre spese e tu dai i contanti per la differenza al trasportatore.

                    Ecco quella ? una truffa perch? poi l'assegno di solito ? CABRIO...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max81it View Post
                      assegno bancario che mi spedisce via posta. gli ho precisato piu' volte che effettuero' la radiazione della moto SOLO DOPO aver incassato l'assegno, e che la spedizione e' a suo carico ed interesse.

                      Come si puo' essere truffati in questi casi? avete notizie di precedenti?
                      Ora si e' pure fatto avanti un inglese
                      vendita internazionale , vendi solo fuori Italia, dai che magari riesci a venderla in Italia senza tutti questi probblemi, comunque Okkio alle truffe che ormai son all'ordine del giorno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vorrei venderla in italia senza tutte queste preoccupazioni! ma non mi chiama nessuno! ed e' gia' un po' che e' in vendita....purtroppo agli italiani le moto un po' "vecchiotte" non piacciono piu'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... truffa se non peggio, riciclaggio..

                          mi rendo conto che è il caso di fare un thread unico dove rimandare tutti, visto che ogni settimana qualcuno chiede, credendoci.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max81it View Post
                            vorrei venderla in italia senza tutte queste preoccupazioni! ma non mi chiama nessuno! ed e' gia' un po' che e' in vendita....purtroppo agli italiani le moto un po' "vecchiotte" non piacciono piu'
                            Di dove sei?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              max che moto ??!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X