Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kick boxing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Kyorl
    senza aprire un altro topic fratello...

io quest'anno sarei tentato dalla thai boxe... qualcuno ha delle info o opinioni/consigli? se poi qualcuno conosce una buona palestra a Vicenza ancora meglio (qualcuno dalle mie parti mi sembra ci sia)
    La thay senz'altro e' molto piu' violenta a livello di regolamento,sono validi ginocchiate al linguine e pugni dietro la schiena,nonche' alcune prese alle gambe.
    E' piu' lenta e secca,la vera thay ti fa allenare le tibie e la cassa toracica per resistere al colpo.
    Non mi e' piaciuta molto...troppo corpo a corpo

Comment

• Font Size
      Bravo r1maury ben detto...per concludere il tuo discorso e consigliare a chi si avvicina x la prima volta...mi sento di sconsigliare la Thay come prima disciplina...non avendo ancora i concetti fondamentali ci si puo' far male...mentre la Kick che utilizza tutte le protezioni ha un regolamento + severo x quanto riguarda i colpi....
      Il passo, dopo, Kick - Thay risulta + semplice....

Comment

• Font Size
        ...scusate se mi intrometto...

...secondo il mio parere non c'? da fare distinzione tra completo o non completo...pi? efficace o meno efficace...bella o brutta...

...il discorso ? cercare di capire cosa hai intenzione di fare...

Partiamo dal presupposto che sono tutte delle discipline e che quindi vanno seguite con TESTA e con impegno...
        ...poi devi valutare te cosa voui fare...preferisci fare dello sport da combattimento oppure imparare una "disciplina"...
        Si hai capito bene, perch? la prima distinzione ? fatta in base a queste due grandi famiglie, mi spiego:

SPORT da COMBATTIMENTO: sono queglli sport "nati" per andare a combattere su un ring (vedi la Kick, la Boxe, Sanda, la Savate etc...)

"DISCIPLINA" (a me piace chiamarla cos? questa categoria ...): sono quelle discipline nate per difesa personale che hanno alle spalle anche la teoria e lo studio (a volte anche lo studio del corpo umano e delle sue funzioni). (vedi Kung-fu, karate, Aikido, Capoeira etc...)

Per quanto riguarda l'efficacia non ? vero che una ? meglio dell'altra...perch? se le tecniche vengono applicate correttamente SONO EFFICACI TUTTE... eventualmente si pu? dire che uno predilige questa al posto di quella ma ? solo un parere personale.

Invece per quanto riguarda la "completezza" di uno stile rispetto un altro, la considerazione da fare ? che bisognerebbe capire per cosa sono nate... infatti in base a questo riusciremmo a capire perch? una disciplina ha pi? tecniche rispetto un altra... ...con questo non vuol dire che quella che ha meno tecniche ? meno efficace... ...perch? ricordati:
        l'efficacia di un colpo ? data dalla correttezza/pulizia della tecnica, dalla correttezza del movimento del tuo corpo e dalla correttezza dell'uso del peso del tuo corpo.

Il discorso sarebbe molto lungo...spero di essere riuscito a sintetizzare il mio pensiero e di averti fatto un p? di chiarezza...

Ciao
        Bruce Lilluz LEE

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manetta
          Bravo r1maury ben detto...per concludere il tuo discorso e consigliare a chi si avvicina x la prima volta...mi sento di sconsigliare la Thay come prima disciplina...non avendo ancora i concetti fondamentali ci si puo' far male...mentre la Kick che utilizza tutte le protezioni ha un regolamento + severo x quanto riguarda i colpi....
          Il passo, dopo, Kick - Thay risulta + semplice....
          Scusa se mi permetto...ma non la penso cos?...
          Ognuno pu? iniziare con quello che vuole...l'importante ? allenarsi con la testa...

Comment

• Font Size
            io ho provato a farlo...e devo dire che ? molto bello!si cura molto la preparazione e gli allenamenti sono molto duri!devo dire che sfoga una cifra esci in pace col mondo

Comment

• Font Size
              Re: kick boxing

Originally posted by Roby72
              ...chi di voi la pratica?. Consigli, suggerimenti?!. Sarei quasi tentato...
              Io ho fatto kung-fu shaolin e jet kune do l'unica cosa che ti dico

e' se ti interessa un'attivita' di facile e veloce apprendimento
              fai pure la kick (la varieta' di mosse limitata favorisce la velocita' d'apprendimento) secondo me si intende

Altrimenti parti con l'idea che per altre discipline piu' "spirituali" la strada
              da percorrere e' molto lunga. (le combinazioni sono molte alcune non di facile apprendimento )

Con questo non voglio certo sminuire la kick o gli altri sport da combattimento in quanto anche in questi ci vuole tempo prima di arrivare alla perfezione.

Pero' in circa 4 anni di kung fu ho imparato una varieta' di calci di prese di chiavi articolari ecc che la kick "pura" si sogna.

Comment

• Font Size
                sport

Ser cerchi uno sport sei nel posto giusto.
                La kick fa per te, se cerchi altro, difficilmente troverai un arte che ti prepari alla difesa personale.
                Al giorno d'oggi c'? troppo marketing.
                La thay e company sono arti molto belle se praticate nel modo tradizionale..
                In italia questo non ? possibile.
                Tieni presento conto di una cosa, ogni colpo che dai e che prendi ti danneggia..
                Ogni colpo che dai a un sacco ti da l'illusione di irrobustirti, ma invece col tempo fa il contrario..
                Se ci tieni alla tua salute, ascolta la tua testa...
                Poi non si pu? colpire tutta la vita come un fabbro perch? le forze col tempo ti abbandonano.
                Scegli tu ma col cuore, e con l'anima, non con i pugni.

Comment

• Font Size
                  Re: sport

Originally posted by sguizzo!!
                  Tieni presento conto di una cosa, ogni colpo che dai e che prendi ti danneggia..
                  Ogni colpo che dai a un sacco ti da l'illusione di irrobustirti, ma invece col tempo fa il contrario..
                  Se ci tieni alla tua salute, ascolta la tua testa...
                  Poi non si pu? colpire tutta la vita come un fabbro perch? le forze col tempo ti abbandonano.
                  Scegli tu ma col cuore, e con l'anima, non con i pugni.
                  ...SENZA POLEMICA...

...ma scusami ed io che lo pratico dal '89 dovrei essere una schifezza d'uomo ?!?!
                  Ti rammento che ti fai male solamente se non usi la testa...io in tutti questi anni non mi sono mai fatto nulla... pensa che mi sono devastato il ginocchio giocando al pallone...

Comment

• Font Size
                    Re: kick boxing

Originally posted by fabien5
                    Io ho fatto kung-fu shaolin e jet kune do l'unica cosa che ti dico

e' se ti interessa un'attivita' di facile e veloce apprendimento
                    fai pure la kick (la varieta' di mosse limitata favorisce la velocita' d'apprendimento) secondo me si intende

Altrimenti parti con l'idea che per altre discipline piu' "spirituali" la strada
                    da percorrere e' molto lunga. (le combinazioni sono molte alcune non di facile apprendimento )

Con questo non voglio certo sminuire la kick o gli altri sport da combattimento in quanto anche in questi ci vuole tempo prima di arrivare alla perfezione.

Pero' in circa 4 anni di kung fu ho imparato una varieta' di calci di prese di chiavi articolari ecc che la kick "pura" si sogna.
                    ...SCUSATEMI SE SONO PIGNOLO ma ? un argomento che mi sta a cuore in maniera esagerata...(visto che l'arte marziale mi ha insegnato e dato molto)...

scusami se ti faccio alcune domande...ma stai tralasciando una parte che completa queste discipline:
                    ...parli solo di tecniche...
                    ...a livello spirituale e di equilibrio interiore non ti ha dato nulla ?!?! ...non hai fatto la conoscenza del corpo umano e di come ? strutturato ?!?! (di solito ti insegnano queste cose per capire meglio te stesso e per capire dove andare a colpire e perch?)...

PS. la perfezione non esiste... c'? sempre da imparare

Comment

• Font Size
                      Non me ne volere

Non te la prendere,
                      E' facile prendere un libro di medicina e vedere gli effetti che fanno i colpi che si danno per anni su un sacco e via dicendo..
                      Nelle articolazioni si formano microtraumi e per quanto tu possa allenarti bene se non concedi il giusto riposo ne avrai le conseguenze pi? avanti..
                      Puoi non crederci, e solo un consiglio...
                      Guarda quanti pugili sono costretti a lasciare perch? hanno le mani devastate..Pensi che ti faccia bene colpire per ore un sacco tutti i santi giorni?
                      Poi se lo vuoi sapere sono anni che faccio arti marziali, ho studiato anche all'estero, stati uniti, malesia , nuova zelanda ecc...
                      Il mio ? solo un consiglio, la salute ? una sola, se manca quella..
                      Sar? che io sono abituato ad allenarmi nel vero senso del termine..
                      Al giorno d'oggi ? tutto una falsa, ma credo che tu non sia cos? e sei un ottimo artista marziale.

Comment

• Font Size
                        ragazzi di info ne avete date abbastanza e anke se kick la pratico da 2 anni ormai e superfluo qualunque commento in pi?.....

per? mi intrometto per chiedere qualke cosa....io sono di bergamo e cerco ormai da un po' una palestra muay thai abbastanza tradizionale (intesa come arte e non come semplice sport!) qui non trovo nulla se qualkuno ha da darmi delle info mi sar? di grande aiuto!!!! lilluz ti vedo molto "in" in questo discorso e mi piacerebbe parlarne un po' anke di sande......hai msn o icq???

ciao a tutti ragazzzzzz

Comment

• Font Size
                          Li trovi quello che cerchi

Forse intendevi sanda...
                          Vuoi i migliori consigli, non so se si possa fare ma , scrivi su www.forumartimarziali.it, li troverai tutte le risposte che vuoi,
                          ciao...

Comment

• Font Size
                            grazie mille sguizzo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by super_billoz17
                              ragazzi di info ne avete date abbastanza e anke se kick la pratico da 2 anni ormai e superfluo qualunque commento in pi?.....

per? mi intrometto per chiedere qualke cosa....io sono di bergamo e cerco ormai da un po' una palestra muay thai abbastanza tradizionale (intesa come arte e non come semplice sport!) qui non trovo nulla se qualkuno ha da darmi delle info mi sar? di grande aiuto!!!! lilluz ti vedo molto "in" in questo discorso e mi piacerebbe parlarne un po' anke di sande......hai msn o icq???

ciao a tutti ragazzzzzz
                              Io girando in rete ho trovato questo sito che ? molto valido , purtroppo non ? proprio vicino casa , io sono di Brescia ed anche io fatico a trovare una scuola ma ieri sera mi hanno telefonato per una palestra e iniziano il 6 ottobre , forse sono fortunato e posso smettere di cercare .

Il link ? http://www.muaythai.it , sciaoooooo

Comment

• Font Size
                                Mah, dopo anni di karate, e full contact mi sono impattuto a fare la thai boxe e devo dire che l'allenamento ? davvero pesante, cmq molto bello.

Come coerografia preferivo il full contatct.

Comment

X
                                Working...
                                X