Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Cinema] Star Trek

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Cinema] Star Trek

    Visto ieri sera in anteprima al medusa; Premesso che non sono un Trekker incallito ma comunque adoro i film di fantascienza in genere, ne sono uscito molto soddisfatto. Tanti i richiami alla serie originale, ottima scelta di alcuni attori per somiglianza.

    Il tenente ura ? identica (oltre che bellissima)
    Ceckov forse un p? troppo giovane ma azzeccato (accento a parte)
    McCoy un p? sbandato e pungente come l'originale
    Sulu un p? stordito ma sempre efficace
    Scotty un vero genio e sregolatezza
    Spock giovane forse meno "freddo" (ci vorrebbe un post solo per lui)
    Spock vecchio (l'immortale Leonard Nimoy) un p? sotto tono ma sempre carismatico
    Capitano Nero e tutti i romulani davvero incazzati.

    La storia ? in pratica prologo alla serie originale, ricca di spunti per un proseguo in altri episodi anche se con qualche adattamento un p? forzato (mi pare che il pianeta Vulcano esistesse in tutte le altre serie.. bho??).

    Effetti speciali davvero notevoli senza sconfinare nella sboronaggine computerizzata, sceneggiatura e scenografia ottima. Tanto per fare un paragone con star wars, mi ha davvero lasciato di stucco come le scenografie lasciassero il "gusto e lo stile" della serie originale senza sconfinare nel "troppo artificiale" dato dalle nuove tecniche computerizzate. Si respira l'aria della pellicola "moderna" ma tutto sembra vero, toccabile con mano e "reale" insomma. In star wars si ? invece peccato di troppa computergrafica rispetto agli episodi vecchi.

    Insomma se vi ? piaciuta la saga vecchia secondo me ? un must; se qualche trekker incallito ci vuole dare la sua opinione....

    Lunga vita e prosperit?

  • Font Size
    #2
    penso di andarlo a vedere anche se non ho mai amato star trek.

    Comment


    • Font Size
      #3
      andrò a vederlo settimana prossima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perché chiedi se Vulcano esistesse o meno?
        Certo che esisteva (spock era il figlio di un ambasciatore vulcaniano e di una terrestre conosciuta dopo il "primo contatto")...e in questo film?
        Che fine ha fatto James Tiberius Kirk...colui che si è trombato mezzo universo?
        Visto che è un prologo...perché si parla del conflitto con i romuliani e non con i Klingon*?

        *=nella serie classica i nemici della federazione dei pianeti erano i Klingon...in The Next Generation, dopo la pace con i Klingon (che entrano nella federazione), scoppia il conflitto con i romuliani
        Last edited by stradivari; 08-05-09, 10:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo vedrò senz'altro... perchè di Star Trek ho visto di tutto, da quando ero ragazzino.... sono piuttosto incallito!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            sto inoltrando la chiamata subspaziale a Slapshot e Vichingo.......siamo in partenza a curvatura 9 per il cinema............ENGAGE!!!



            ora non entro piu' nel 3ad che se qualcuno "spoilera", mi rovina la sorpresa
            pero' vorrei vedermelo in inglese.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non ho mai amato la serie anzi, mi ha sempre alquanto infastidita eppure ieri sera sti 120 minuti ca. sono stravolati!
              Azione molta, sentimentalismi a sufficienza, hanno reso questa pellicola davvero piacevole. Peccato per quel caxxo di orsacchiottolottolo bianco...
              Devo porgere le mie scuse a knee slider perchè gli ho praticamente lussato una spalla durante alcune scene di "tensione"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Visto che ? un prologo...perch? si parla del conflitto con i romuliani e non con i Klingon*?
                me lo sto chiedendo anche io
                comunque, penso proprio di andarmelo a vedere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ovvio che c'è anche James T. Kirk, è il protagonista.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Ovvio che c'? anche James T. Kirk, ? il protagonista.....
                    Non vedo l'ora di vedermelo!!!!

                    Ps: Aless? vedi un p? che puoi fare domani ?eeeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Ovvio che c'? anche James T. Kirk, ? il protagonista.....
                      e che protagonista...
                      quella faccia che si porta dietro i segni di un'adolescenza complessata dai brufoli mi garbava parecchio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh non si puo fare un esempio con star wars...

                        per quanto sagra acclamatissima, dal punto di vista cinematografico a me lascia molto a desiderare.

                        computer grafica abbastanza scadente, trame annacquate all'inverosimile... e poi una cosa che non sopporto... se ci fate caso c'è un commento musicale PER TUTTO IL FILM, oltretutto bruttino anche quello.
                        insomma in ogni scena in sottofondo ci sono le trombettine della colonna sonora tra il new age ed il marziale a rompere i maroni in sottofondo...

                        stra trek secondo me ha tutto un altro appeal
                        Last edited by ace; 08-05-09, 15:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appena ho soldi vado a vederlo! Soldi e tempo!

                          solo che alla vale non piace.. e da solo, me rompo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ci vado stasera con amici! non vedo l'ora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              sto inoltrando la chiamata subspaziale a Slapshot e Vichingo.......siamo in partenza a curvatura 9 per il cinema............ENGAGE!!!



                              ora non entro piu' nel 3ad che se qualcuno "spoilera", mi rovina la sorpresa
                              pero' vorrei vedermelo in inglese.........
                              devo sapere se c'e kirk!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X